• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

"My Lair" - Il mio home theater (in costruzione)

Salve ragazzi, una piccola novità ho cambiato le mascherine delle prese elettriche con queste della bticino, per la luce principale ho usato ilr egolatore di luminosità con deviatore eccolo qui

solo che volevo sapere da voi quali lampadine vanno bene per usufruire della regolazione dell'intensità? perchè ho quelle se non sbaglio con il gas dentro ovvero queste e noto che per fare una luce forte ci vogliono 5 min finchè si riscaldino, poi usndo ilr egolatore appena accese, noto che la luce trema come se lampeggiassero velocemente e non si regola l'intensità della luce senza che essi facciano ad interittenza, non so se mi sono riuscito a spiegare, ho provato anche con una lampadina ad incandescenza e fa la stessa cosa, secondo voi devo cambiare le lampadine con quelli adatti per la regolazione dell'intensità?.

e poi ho messo un pulsante generale per il pc, dove quando ho finito senza chinarmi sotto la scrivania tolgo corrente alla caibatta principale tramite il bulsante con la presa al muro eccola qui

P.S Risolto erano le lampadine ora l'effetto dell'insità funziona senza problemi

Ultima modifica:
Scusate se insisto, ma secondo voi, siccome ho notato che il pilastro sporge di soli 22 cm ed è butto vedere il mobiletto porta elettroniche sporgere dalla nicchia di 20 cm, volevo sapere cosa ne dite se creo un mobiletto porta elettroniche ad angolo? cio mettere l'elettronica presente e futura in questo angolo

c'è qualcosa che voi sappiate che faccia al caso mio? perchè non vorrei farlo in legno, volevo qualcosa di piu moderno senza esaggerare con il prezzo, perchè mi rendo conto che mettere tutto sulla pedana non è un bel vedere, meglio lasciarla libera.

ecco un 3d dell' angolo per l'elettornica cosa ne dite potrei fare di meglio?

Aiutatemi please :cry: :p

Ultima modifica:
Ecco la soluzione definitiva

La conferiamiamo? cosi acquisto l'altro materiale per fare la seconda parte della pedana più bassa di 5cm rispetto la pedana attuale, cosa ne dite secondo me è la soluzione più bella esteticamente

Ultima modifica:
ma sotto alla tv non potresti realizzare qualcosa di carino e mettere bd\dvd li sotto (dove c'è il legno rosso per capirci ?) di vetro per me sarebbe figo.

Potresi anche utilizzare lo spazio che ti rimane sulla sinistra delle elettroniche però non so quanti ce ne entrino e poi forse ti vanno a coprire l'elettroniche..ma creod che qualcosa in questi due punti ti potresti inventare

Si uno spazio per la videoteca ci sarà, poi per quanto riguarda lo spazio sulla pedana tra cassa centrale e amplificatore poi magari lettore cd/dvd e altre cose, si riempirebbe in un baleno ed esteticamente non sarebbe il massimo da vedere. :p

Ragazzi, allora come prima cosa, purtroppo per i diffusori devo ancora aspettare, ma nel fratempo ci ho datod entro con le idee come avete potuto notare, ed ora ho pensato su come portare l'alimentazione alle mensole porta elettroniche, all'inizio avevo pensato ad una sola ciabatta posta all'internod ella pedana ed ogni volta magari tiravo la pedana ed aggiungevo i nuovi componenti attaccandoli alla presa, poi pensandoci un pò ho avuto questa idea, ovvero, la canalina che copre ic avi fare un icasso e metterci le prese quelle del muro della bticino come quelle che ho preso e mostrato nelle foto sopra, ed collegarle per ogni mensola in parallelo in modo da dare corrente a tutte le prese, ed in più lasciare dei buci con delle canaline passacavi che corrono lungo tutta la pedana cosi da far uscire i cavi con facilità, solo che non so se due prese per piano vadino bene, quini devo vedere se montarle quelle a 4 magari in verticale, non so devo vedere, cmq verrà qualcosa di simile, non guardate l'evidenza delle prese ma l'ho fatto apposta da farlo notare nel 3d, ma con il copric avi nero e le prese nere non si noteranno molto anche perchè ci sarà l'elettronica che copre, magari sara messo sulla pedana e non sulla prima mensola come in foto, cmq ecco qui +o- la mia idea

come già detto non saranno cosi evidenti, ma almeno mi semplificherà molto la vita e come cavi il 90% non si vedrà niente ammeno che non si guardi dietro le varie elettroniche :p

No, non studio architettura ma lavoro 8 ore al gg su autocad, ma non c'entra niente con questi 3D :p , è solo che mi piace un sacco fare queste cose. Per quanto riguarda i cavi dei diffusori è semplice la cosa, o metto affianco alle prese gli spinotti ( se cosi si chiamano) per collegare i diffusori con maschio e femmina oppure avevo pensato di farli passare dientro il copri cavi per poi andare sotto le due pedane, per non spostare il tutto, farò come si fa con le traccie al muro mettendo le canaline, cosi infilo il cavo nella canalina e mi sbucano, in questo case i cavi dei diffusori, esattamente dietro i diffusori posti sulla pedana, in poche parole e come una grande metropoli, la pedana è la citta e sotto la pedana un via vai di cavi come la metropolitana :) quando inizierò farò un sacco di foto, anche perchè la pedana vista nelle foto nelle pagine precedenti e messa solo cosi non è ultimata, devo ancora mettere le canaline dei cavi quindi di lavoro c'è ne è ancora molto.

P.S per tutti, è meglio collegare i diffusori direttamente all'amplificatore, oppure posso fare gli attacchi alle prese? con questo nel senso, dall'amplificatore alla presa al muro e poi dalla presa ai diffusori, si perde qualcosa o va bene ugualmente? ( spero di essere stato chiaro :p )

Ultima modifica:
Prova di posizionamento con pedana completata in grezzo, resta solo da forare la prima pedana per i faretti e poi rivestire entrambe le pedane con la moquette, e poi si passa alle mensole per l'elettronica

Ragazzi, la voglia era troppa per aspettare e cosi in serata o ritagliato la moquet per rivestire al pedana, ed ecco un prova con la muquette sulla pedana provvisoriamente, scusate il disordine

Salve ragazzi, ecco un ò di foto del lavoro di ieri sera, ho spillato tutta la moquette, solo che ho avuto un piccolo problema, nell'ultima foto la moquette non fa tutto il giro laterale della faccia frontale della pedana, per sbaglio e per non averci pensato prima ho tagliato la mouette a filo dell'algolo pensando di mettererci un profilo verticale, ora volevo chiedervi secondo voi ci sta male il profilo nell'angolo verticale?

Ecco la foto dove credo di aver sbagliato a tagliare, purtroppo ora devo metterci un profilo anche in verticale spero non stia male