• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

"My Lair" - Il mio home theater (in costruzione)

In effetti dai tuoi disegni pare un bel po' sporgente.
Anche se credo che chi vuole un centrale valido, debba scendere a compromessi e non puntare sui "piatti".

Bhe se fai scendere una canalina e col colore del muro non sta questo gran male, anzi. Oppure con un colore che si abbini ai diffusori o a degli scaffali vicini.

Si infatti, il centrale rimarrà quello, cmq quando ordinerò le casse vedrò dal vivo come starà e deciderò al momento, però i disegni sono stati realizzati con tutti i componenti su misura, sicuramente una soluzione uscirà :) sabato realizzerò la pedana :) e posterò un pò di foto dal vivo :D. I pannelli fonoassorbenti al lato della tv come stanno? vanno bene? e l'illuminazione?

Sì molto carini, sia pannelli che illuminazione. Sono super curioso di vedere le foto dal vivo dopo tutti questi progetti :)
Credo comunque che per quanto possano valere i disegni, alla fine le ultime migliorie e le decisioni le prenderai quando posizionerai il tutto.

55AMG ha detto:
Sì molto carini, sia pannelli che illuminazione. Sono super curioso di vedere le foto dal vivo dopo tutti questi progetti :)
Credo comunque che per quanto possano valere i disegni, alla fine le ultime migliorie e le decisioni le prenderai quando posizionerai il tutto.

Già sono pienamente d'accordo... bè come disegni ho finiato le prossime foto saranno le fasi di realizzazione :) me la prenderò un pò con comodo, non vorrei sbagliare quelle piccole cose che poi non mi faranno dormire la notte per il pensiero: se vi avessi pensato prima :)

Grazie a tutti per il vostro supporto

Come da programma in mattinata mi sono cimentato nella costruzione della pedana grazie l'aiuto di mio padre, ecco alcune foto (scusate la qualità ma sono fatte con il cell, ma solo queste le altre tutte in digitale) dei risultati di un paio d'ore.

Prova di inserimento contro il muro ( scusate il disordine )

Ora vado perchè devo continuare il lavoro stasera posterò altre foto

Ultima modifica:
Grazie, sono appena rientrato ma la fretta mi ha fatto dimenticare di fare le foto con la digitale, ed il cell era scarico ed ho fatto solo questa foto

cmq domani mi resta solo da montare il pannello superiore e sistemare dei dettagli, ho giò montato i piedi per rialzarla di 20cm purtroppo qui da me no sono molto forniti :( cmq domani cascasse il mondo posterò le foto con la digitale :)

Ultima modifica:

Il pannello nelle foto e messo sotto sopra. Nel pomeriggio finirò di fissare meglio le fasce laterali e credo di coprire la parte superiore che farà da base di appoggio.

Ultima modifica:
bello , mi piace (un bravo anche al babbo ) :D

grande la special bianca rinnovo complimenti e buon divertimento allestire e meditare sul lavoro da fare la parte più bella imho ;)

Grazie mille.... :)

Eccomi qui appena rientrato, vi posto le foto dei risultati di oggi pomeriggio, vi anticipo che ora la pedana è pronta, c'è solo da sistemare dei dettagli qua e la e in più manca solo il nascondi cavi, che va sistemato al centro, come del 3D e i fori per i faretti. Dovrei decidermi se mettere il rivestimento di moquet oppure verniciarlo, qui ho bisogno che mi consigliate voi comè meglio :) cmq ecco le foto.

In queste foto notere che la parte posteriore della pedana, dove andrà contro il muro, nei primi 40 cm è coperto, mentre dopo iniziano gli spazi aperti, che sono sati pensati appositamente per il passaggio dei cavi, subito difronte ci sarà una tavola distante dal muro pochi centimetri per nascondere tutti i cavi a cui saranno collegate varie ciabatte per la corrente. scusate per l'interruzione delle fotto ecco le altre.

P.S Ora mi serve solo il vostro aiuto per decidere se rivestirlo di moquet oppure verniciarlo di un nero opaco... voi cosa dite?

Ultima modifica:
Quoto sull'aggiunta di moquette, anche perchè potrebbe "smorzare" eventuali vibrazioni . Mi raccomando di colore non riflettente. Io usai per la mia saletta, moquette nera usata sugli yacht

anch' io avevo pensato alla moquet ma poi non diventa un raccogli polvere? poi pulirlo con l'aspirapovlvere non si tira tutti i pelucchi?

Bhe meglio almeno la polvere si ferma sulla moquette e non sulle elettorniche :D
Comunque dipende da moquette a moquette, ovvio devi mettere qualcosa di valido. Fitta ma non spessa (alta) a mio giudizio.

Un bel nero va bene come volore come il 3D che ho disegnato? poi volevo sapere, siccome qui da me non sono molto forniti infatti la pedana ho dovuto fare i piedini come avete notato perchè non aevano + di 3 tavole allora ho dovuto adattarmi a loro, ci sarebbe qualche link dove poter vedere per la moquet? non vorrei trovarni nella sistuazione di acquistare una moquet solo perchè il venditore ha solo quella e di quel colore :) meglio avere ampie scelte...

P.S ho bisogno di sapere anche elettronicamente se posso vllegare i faretti ed un neon tramite telecomando, cosi mi evito di fare i fori per il pulsante di accensione, qui da me ho chiesto ma non sono forniti solo tramite pulsantiera.

Questa per esempio, scusa la qualità ma fatta al volo con iphone:

moquette.jpg

interessante è esattamente quella che fa per me :) Mica me la venderesti? faccio prima che trovarla :p , per trovarne una cosi come la tua devo chiedere qualcosa in particolare? non so c'è un codice o qualcosa?