• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

My future HT

scaravaglio

New member
Messaggi
22
Buongiorno a tuttu,
volevo un suggerimento per il mio modestissimo futuro impianto. Stanza di 20mq.
Premetto che userei un po per musica e per HT, e forse dopo Natale anche per Playstation.
Ho letto vari post sul forum e in funzione delle mie esigenze e finanze, la mia configurazione potrebbe essere:

Tesi 240 Tesi 740 Nano2

Alle casse vorrei associare un amplificatore che per prezzo ho identificato in :
-DENON AVR-2113 (o AVR-X2000)
-ONKYO TX-NR636
- YAMAHA
Quali di queste marche è più attinente per uso 50/50 musica/film?


Ora il problema nasce per sub per il quale dovrei „incastrarlo“ nella parete in cartongesso. Ho anche dei problemi di profondità circa 40 cm. Non ho idea di quale faccia per il mio caso

Avevo visto:
IL 942 – Mio sub
Sbs pb1000

Allego una foto della parete dove dovrei incastrare le apparecchiature.
Il sub dovrei metterlo dove ci sono le scatole in basso a sx.
Grazie per i validi consigli che mi darete.

20141130_153749.jpg
 
Ultima modifica:
Aggiornamento:
La configurazione ad oggi, dopo aver letto ancora piu' post:

DENON AVR-X2100W
Indiana Line Tesi 242
Indiana Line TESI 742 canale centrale 2 vie
Indiana Line Nano 2
B&W ASW-608


Ho ancora qualche dubbio sulle nano.
Ho visto delle CANTON PRO X.3 e anche le EGO sempre di IL.
Non avendo mai avuto un impianto HT, potete suggerirmi quale potrebbe essere la scelta piu' ragionevole?
 
La configurazione che hai segnalato può andare bene ma se riesci vai prima a sentirla da qualche parte e magari confrontala con altro.

come surround vedrei megli le ego e come sub vedrei meglio SVS SB1000.

Sul posizionamente del sub però ho qualche dubbio: sbaglio o non sarebbe appoggiato al pavimento? quella struttura è cartongesso vuoto all'interno?
 
Ultima modifica:
E' proprio cosi.
Non dovrebbe essere messo a pavimento, ma bensi "inserito" in quella struttura in cartongesso, pure vuoto all'interno.
Credo che opterò per "scendi il sub, sali il sub" quando sarà impiegato.
Nello stessa posizione metterò l'amplificatore e il centrale: ho un vincolo sulla profondità per quello l'ampli x2100 è al limite con i suoi 34 cm, dovendo considerare il cablaggio posteriore!!
Ho visto l'SVS SB1000 e farebbe anche al caso per via delle dimensioni, ma non vorrei sbilanciare il costo sul sub, rispetto al resto dell'impianto. Senza dubbio importante.
Ma scusate la domanda da profano: tra nano ed ego, per uso posteriore, la differenza qualitativa è molta?
 
sinceramnete non credo ci sia una gran differenza tra le nano e le ego ma queste ultime mi sembrano rifinite un pelo meglio.

Però le nano io non le ho mai ascoltate e le ego ascoltate solo di sfuggita, quindi prendi con le pinze il mio commento!
 
Ciao a tutti.
Ora ho bisogno di voi piu' che mai.
Dopo lunghe nottate a leggere tutti (quasi) i post di interesse sono arrivato a questa configurazione:

Denon AVR-X2100
Tesi 242 Sorround front
Tesi 742 Frontale
Ego - Sorrund post (si accettano consigli per alternativa estetica, ma di pari qualità)

ed infine il .......ed è qui che mi occorre il vostro giudizio.
Capisco che al meglio non c'è limite e per la mia configurazione (20 mq) ho capito che sarebbe il SVS SB 1000, ma costa quel che sappiamo. Mi sembra di "sbilanciare" il costo dell'impianto. Ricordo che ho in profondità max 40 cm compreso il cablaggio da considerare dietro.
Pertanto avendo scartato i B&W per motivi costo/qualità, scartato lo Jamo 660 che non ci sta per dimensioni, scartando gli indiana line un po' per qualità ma sopratutto per dimensioni, ho letto di questi sub:

- Jamo sub 210
- Veodyne Impact 10 (ho letto però di vari problemi elettronica gracchiamenti vari gia' da nuovi)
- Canton 600
- DIAMOND 10.SX-SUB

Vi sono già grato per le risposte che mi darete.
 
Ultima modifica:
Grazie, ma forse non mi sono spiegato.
Il fronte, anch'esso limiti dimensionali, non posso variarlo (avevo visto le diva ma esco dal budget).

Ho il problema della nicchia dove metto il sub :(....ed il prezzo
 
Per il sub rimani su SVS SB1000 magari lo prendi più avanti, costa di più ma vale decisamente di più degli altri citati, inoltre la tua collocazione che è molto infelice con SB1000 potresti avere qualche vantaggio in più anche in questo senso.
Avendo posseduto il Velodyne Impact 10 posso dirti che non ho riscontrato i problemi che hai citato ma posso assicurarti che per la tua collocazione è un sub decisamente inadeguato.
 
Mi hanno parlato di materiale per disaccopiare il sub dal "mobile".
Non ho capito bene di cosa si possa trattare o se sono dei piedini.....
Una lastra di marmo aiuterebbe??
 
Se non ho capito male dovrei mettere è un foglio (adesivo??) che dovrei mettere tra il sub e la struttura. Giusto?
Ma i piedini servirebbero a qualcosa?

Mi date un suggerimento anche quali e che tipo di cavi dovrei impiegare?
Per la zona fronte ho 5m di distanza per cassa
Frontale 1m
Per la zona dieto ho 15m per cassa
 
Ultima modifica:
Top