MVision 300 HD Combo (Sat+Terrestre) USB/PVR/DViX

ciao Alby, quindi se io metto lo speedy 4.60 vedo senza usare la Samsung Cam i canali mediaset premium e i canali tivusat inserendo la smartcard nel lettore integrato? nella prima fessura? se è così stasera lo carico subito.
Attendo con trepidazione una tua pronta risposta :-)
grazie

tex78 ha detto:
se io metto lo speedy 4.60 vedo senza usare la Samsung Cam i canali mediaset premium e i canali tivusat inserendo la smartcard nel lettore integrato? nella prima fessura?

Tutti e due non puoi, nel lettore puoi mettere una sola scheda, o quella di MP o quella di Tivùsat; comunque si puoi fare così e vedere i canali in questione (rimane il dubbio sull'aggiornamento dei diritti, che a quanto pare non avviene, ma si attendono ulteriori conferme).

Puoi comunque fare una prova e verificare (tanto puoi benissimo passare da un fw ad un altro senza problemi)

Ok, allora se mi dici che posso passare dallo speedy all'originale e viceversa, allora provo a caricare il firmware speedy e vedere se inserendo la tessera di tivusat semplicemente nel lettore smartcard del decoder riesco a visionare i canali tivusat.

Ho capito bene?
grazie ancora a tutti.
ciao ciao
T

Si, hai capito bene.

Puoi, sempre via usb, passare da un fw all'altro senza problemi.

Dopo le prove riportaci le tue impressioni, che è un argomento interessante. ;)

Ordinato Mvision HD 300 COMBO NET

Ho rotto gli indugi ed ho ordinato Mvision HD 300 COMBO NET da Tecnodigital, dovrebbe arrivare in settimana prox.
Grazie ai preziosi consigli ricevuti in questo utilissimo forum
Ciao ;)

Ciao a tutti,
allora dopo aver caricato il firm 460 speedy ho testato la visione dei canali tivusat e Mediaset premium inserendo la tessere nel lettore integrato del decoder.

La visione dei canali tivusat è perfetta, mentre i canali mediaset premium (ho solo il pacchetto calcio) rimangono criptati e devo inserire la tessera nella Samsung Cam per vederli.

Quindi per adesso mi basta così, perchè in questo modo non devo cambiare la tessera ogni volta che desidero visionare canali di MP o Tivusat, ma lascio solamente la smarcard di Tivusat nellla prima fessura e quella di MP nella SamsungCam inserita poi nel secondo slot.

Un saluto a tutti e spero che questo post serva a qualcuno.
Ciao

Semplicemente la scheda ogni tanto (in genere ogni 30 giorni circa) riceve l'aggiornamento dei diritti di visione

Se vai nel menu del decoder e selezioni la voce relativa alla scheda inserita troverai la data fino a cui hai la visione (dovrebbe essere sotto la voce autorizations o qualcosa di simile), se il decoder non riceve gli aggiornamenti dopo tale data non vedrai più i canali di tivùsat (dovrai inserire la scheda in un altro decoder che li riceva o nella smarcam e sarai a posto per un altro mese)

Purtroppo il card reader del mvision ha già dei problemi con il viaccess (legge tranquillamente la scheda, ma non la aggiorna) non vorrei che avesse gli stessi problemi anche con tivùsat.

ah quindi per stare tranquillo basta inserire la tessera nella smartcam samsung per ricevere nuovamente i diritti di visione. una volte che i diritti di visione sono stati aggiornati posso riposizionarla nel lettore del decoder.Giusto?

stasera provo a cercare questa voce sui diritti di visione nel menù del decoder. grazie intanto delle info

Card reader e tessera Mediaset

Se ho ben capito, se inserisco la tessera MP nel lettore di card, vedo tranquillamente i programmi Mediaset Premium compresi quelli in HD, dato che ho un abbonamento full MP.
Grazie

tex78 ha detto:
basta inserire la tessera nella smartcam samsung per ricevere nuovamente i diritti di visione. una volte che i diritti di visione sono stati aggiornati posso riposizionarla nel lettore del decoder

Se hai la smarcam si, ma se non ce l'hai sei fregato...

salve a tutti,

mi sono appena iscritto dato che sono molto interessato a questo decoder per la possibilità di vedere i canali free e pay per view in HD ( come p*emium calcio hd ) e per la possibilità di registrarli, volevo provi due domande:

registrando su supporto da canali in hd la registrazione è in qualità hd?
registra in un formato leggibile dal pc o dai lettori dvd da tavolo? o se è possibile convertire le registrazioni in un formato leggibile.

tenete presente che mi interessano soprattutto le registrazioni da canale HD fattore che me lo farebbe preferire rispetto ad un dvd recorder con tuner dtt sd

K_for_Vendetta ha detto:
registrando su supporto da canali in hd la registrazione è in qualità hd?

Ovviamente si, il decoder non fa altro che trasferire sul dispositivo usb il flusso dati in arrivo dall'antenna, quindi se il flusso è a 720p o a 1080i, questo registra.

registra in un formato leggibile dal pc o dai lettori dvd da tavolo? o se è possibile convertire le registrazioni in un formato leggibile.

Registra in formato .ts leggibile da pc e facilmente convertibile
(ovviamente le registrazioni in hd -per le quali è necessario un pc "adeguato"- se trasformate per essere lette da un lettore dvd da tavolo non saranno più hd...)

Se leggi tutto il 3ad se ne è già parlato

Alby_ao ha detto:
Registra in formato .ts leggibile da pc e facilmente convertibile
(ovviamente le registrazioni in hd -per le quali è necessario un pc "adeguato"- se trasformate per essere lette da un lettore dvd da tavolo non saranno più hd...)

ti ringrazio molto, ho letto il thread mi sembra ci fosse un utente che non riusciva ad aprirli.

se voglio mantenerli in hd ( magari facendolo leggere alla playstation 3 ) c'è qualche software che lo permette?

p.s. premium hd funziona ancora senza problemi?

HD 300 COMBO NET

alemefi ha detto:
Installata nuova speedy 4.61, l' Mvision funziona ancora:D
Per ora tuto ok.
Sono in attesa del HD 300 COMBO NET, intanto mi informo....
Visto che hai installato il 4.61, la smarcam integrata legge le tessere MP?
Grazie