MVision 300 HD Combo (Sat+Terrestre) USB/PVR/DViX

25vectra ha detto:
Per quanto riguarda la differenza tra la visione in SD e in HD sul DTT non credo che vedremo mai "clamorose differenze" :tapiro: .......(almeno per il momento ..(SPERO!!!!:sperem: ) purtroppo non siamo ancora ai livelli del SAT e chissà se mai lo saremo ......:incazzed:
E qui permettimi di dirti che non è così: io possiedo il decoder TS7900HD e la differenza tra la partita in HD rispetto a quella in SD è abissale sotto ogni punto di vista, quindi se michelemezza non nota queste abissali differenze ci deve per forza essere qualche problema. Inoltre è vero che non siamo ancora a livelli di SKY HD, ma solo a livello quantitativo perchè la qualità visiva di Premium Calcio HD non ha nulla da invidiare; ciò è confermato anche dalla banda utilizzata per quest'unico canale (praticamente identica ai singoli canali di SKY HD).

@ robertocastorina
robertocastorina ha detto:
1) l'aggiornamento per poterle vedere va bene anche per il modello solo con dvb-t HD, cioè quello non combo?
presumo di si, dato che si tratta dello stesso apparecchio senza tuner sat

2) Com'è possibile che con CAM normale si vedano? Ma non si era detto che servivano le CAM+ da alloggiare in una CI+ (che tra l'altro questo modello non possiede)?
leggendo nelle discussioni su DTT HD mi sembra di aver capito che la CI+ serva per vedere le trasmissioni HD "protette", mentre le trasmissioni HD free si vedono con un semplice tuner DTT HD

3) Hai provato a registrarla la partita di stasera? Eventualmente potresti provare a registrare quella di domani sera per verificare se la qualità resta la medesima?
questa sera (domenica) provo a registrare samp-roma e ti faccio sapere

4) Quanti eventi si possono programmare con il timer?
non so, dovrei leggere il manuale che ho già sistemato in soffitta. comunque le registrazioni si possono programmare anche con la guida epg.

5) Puoi gentilmente linkare la pagina dove scaricare gli aggiornamenti?
link per aggiornare il firmware:
http://mvision.tv/soporte.html
cliccando su "utilidades" si possono scaricare anche i manuali
ciao :)

@25vectra
25vectra ha detto:
[se ci puoi linkare le pagine dove poter scaricare l'aggiornamento (FW) del DEC per la visione di MP in HD ed eventuali Tools per caricarla sul DEC quando lo riceverò ...... :wtf:

per il link vedi messaggio precedente.
preciso che il decoder ha il tuner dtt hd e quindi può sintonizzare canali hd a prescindere dagli aggiornamenti installati. con l'ultimo aggiornamento si è aggiunta la possibilità di acquistare eventi.
ciao :)

se michelemezza non nota queste abissali differenze ci deve per forza essere qualche problema

o forse, come ho già scritto prima, se avessi un tv full hd forse le differenze sarebbero ben più evidenti che non su un tv hd ready

michelemezza ha detto:
leggendo nelle discussioni su DTT HD mi sembra di aver capito che la CI+ serva per vedere le trasmissioni HD "protette", mentre le trasmissioni HD free si vedono con un semplice tuner DTT HD
Il fatto è che la partita di calcio in hd è proprio un evento protetto (stando a quanto dichiarato da madiaset) e quindi visibile solo con un decoder con bollino oro o con CI+ e CAM+; mah..., vai a capirle queste cose! Comunque grazie per le precise risposte che mi hai dato.:)

Il fatto è che la partita di calcio in hd è proprio un evento protetto (stando a quanto dichiarato da madiaset) e quindi visibile solo con un decoder con bollino oro o con CI+ e CAM+

d'accordo con te su quel che ha dichiarato mediaset. però potrebbe essere che attualmente i possessori di decoder con bollino oro sono davvero pochi. la cam CI+ mi sembra non sia ancora commercializzata.
quindi mediaset farebbe un grosso sforzo economico (produrre partite in hd) solo per pochi appassionati.
la mia sensazione è che oggi trasmettono le partite senza protezione per averem aggior diffusione

ho provato a registrare samp-roma in hd. 48 minuti 4GB. qualità immaggine pari all'originale.

tornando alla questione differenza tra partita in hd e partite in sd. confermo che il posticipo visto in sd non è affatto male rispetto all'hd.
mentre le partite del pomeriggio rispetto all'HD lascia piuttosto a desiderare.

grazie per le precise risposte che mi hai dato

prego ;)
ciao

qui sotto link a una recensione del decoder che spiega menù e funzioni
http://www.digital-sat.it/recensione.php?id=88

Ultima modifica:
E come lettore multimediale?

Ciao,
grazie innanzitutto per le preziose info sul DTB.
Qualcuno di voi ha provato a vedere come se la cava con dvix mp4 ecc.?
Grazie a tutti

michelemezza ha detto:
la mia sensazione è che oggi trasmettono le partite senza protezione per averem aggior diffusione
Purtroppo non è così! Infatti, pur avendo un TV dotatoto di decoder digitale HD e CI normale, ho dovuto per forza acquistare il TS7900HD per poterle vedere; non sai quanta gente si è lamentata di sta cosa e la motivazione è proprio la presenza di una protezione.

Ciao

Buongiorno, mi sono iscritto al forum poco fa dopo averlo letto per un po'. Incuriosito e "eccittato" dai commenti di Michele ho comperato anche io il 300HD Combo e pur avendolo solo da ieri sera ne sono già "innamorato". Funziona tutto molto bene, anche i canali HD.
Volevo chiedere a Michele se è normale che facendo il firmware update via USB si perdono tutti i canali (ho dovuto aggiornare 3 file, e con l'ultimo, quello con BOOT, mi ha cancellato tutti i canali...); perchè se succede ogni volta è una disgrazia. Per salvarmi la lista dei canali devo per forza usare il CHANNEL MANAGER via PC o si riesce a salvare anche su una chiavetta USB direttamente dal decoder??? Grazie.

mika74 ha detto:
è normale che facendo il firmware update via USB si perdono tutti i canali?
perchè se succede ogni volta è una disgrazia. Per salvarmi la lista dei canali devo per forza usare il CHANNEL MANAGER via PC o si riesce a salvare anche su una chiavetta USB direttamente dal decoder??? Grazie.
al primo firmware update anche io ho perso tutti i canali (da firmware iniziale a versione 4.48). al secondo update la lista canali è stata conservata (da 4.48 a 4.52)

mika74 ha detto:
Per salvarmi la lista dei canali devo per forza usare il CHANNEL MANAGER via PC o si riesce a salvare anche su una chiavetta USB direttamente dal decoder?

puoi salvare la lista dei canali su chiave usb. entri nel menù usb e premi uno dei pulsanti colorati (l'osd suggerisce le funzioni disponibili e quali tasti usare, devi scegliere salva tutti i dati)
cio

Grazie

Grazie per la celere risposta e grazie per avermi fatto trovare questo ottimo ed economico decoder.
L'unica "sfiga" che ho avuto io è che INCREDIBILMENTE la parte centrale del telecomando (quella coi tastini ch+ ch- e vol+ vol- grigia) è montata CAPOVOLTA!!! Assurdo!

michelemezza ha detto:
al primo firmware update anche io ho perso tutti i canali
ciao, a proposito di salvataggi volevo sapere, da quanto ho letto, la modofica del firware non dovrebbe essere poi tanto legale, e quindi dal punto di vista della garanzia in caso di malfunzionamento ci possono essere dei problemi. con il 300 combo è possibile salvare i paremetri di fabbrica e riprestinarli?

Sono interessato a questo decoder, ho letto tutti i post su questa discussione, avrei due domande:
- è possibile programmare anche eventi radiofonici da registrare su hd
esterno?
- è possibile installare un Hard Disk internamente?

Dopo un'attenta valutazione per disponibilità/esigenze/prezzi la scelta si è ristretta tra questo modello e l'AZBOX Premium (che è anche player multimedia), consigliate il modello oggetto della discussione?
Grazie per le risposte.

legale?

Perchè non dovrebbe essere legale aggiornare il firmware con i file originali dal sito del produttore??? Ma che dici? Esistono anche firmware NON originali per il HD300 COMBO??? Sul serio? Vantaggi??? Fammi sapere.

Ho provato ad usare il softwaare CHMAN scaricato dal sito del produttore ma fa abbastanza schifo, ne esiste uno compatibile migliore??

P.s.: Sono riuscito a salvarmi la lista canali sulla chiavetta USB e cosí se dovessi perdere nuovamente i canali in futuro non mi spavento.

andreamecle ha detto:
la modofica del firware non dovrebbe essere poi tanto legale ... con il 300 combo è possibile salvare i paremetri di fabbrica e riprestinarli?
mika74 ha detto:
Esistono anche firmware NON originali per il HD300 COMBO??? Sul serio? Vantaggi??? Fammi sapere.

il firmware originale è scaricabile dal sito di mvision (vedi link in uno dei post precedenti).
come scritto nella recensone linkata in uno dei post precedenti esiste un firmware cosidetto alternativo che permette alcune funzioni in più a livello di CAM. se ho capito bene rende la cam "universale" il termine è tecnicamente improprio ma credo renda l'idea. io ho installato solo il firmware originale.

da menù è possibile ripristinare le impostazioni di fabbrica (factory reset)

mika74 ha detto:
Ho provato ad usare il softwaare CHMAN scaricato dal sito del produttore ma fa abbastanza schifo, ne esiste uno compatibile migliore??

qui sotto trovate il collegamento al programma per gestire la lista dei canali e al file con lista dei canali satellitari preimpostata per hd300.

programma
settings

mika74 ha detto:
Mi sa che il programma linkato è quello sbagliato (è per Clarke tech..) e non mi apre il file udb.

il programma è giusto. in qualche menù, prima di impostare o esportare la lista, devi selezionare mvision hd300.
se cerchi qui dovresti trovare una guida all'utilizzo del programma
ciao

michelemezza ha detto:
il programma è giusto. in qualche menù, prima di impostare o esportare la lista, devi selezionare mvision hd300.
se cerchi qui dovresti trovare una guida all'utilizzo del programma
ciao

Perfetto, scusa se non mi sono preso la briga di cercare prima :)

Ultima modifica: