Mutu, acquisto eventuale della Roma: chi lo fà l'affare?

iafaccio

Active member
Come da titolo,che ne pensate?Considerando il prezzo che pagherebbe la Roma(19.000€)e l'ingaggio(3000€) x 4 anni,per chi è un affare?Per i viola o i giallorossi?
 
Soldi già ce ne sono pochi, poi se li si buttano dalla finestra il comico passa al dramma....
Sasadf si lamentava di un'errata campagna acquisti della juve, e noi?
Riise? 'mazza che campioncino! Abbiamo i terzini in età pensionabile (pensavo alla canditatura di mio padre sulla fascia destra), un centrocampo da integrare (perrotta comincia a dare qualche segno di cedimento e se vendono aquilani mi do fuoco abbraciando pradè), un attacco da rifare con totti non più al 100% e SENZA UN VERO ATTACCANTE!

cosa si fa per rimediare al tutto? si prende mutu! ma se le studiano la notte ste mosse furbe?

voglio ben sperare che la trattativa non si concretizzi......
 
La fiorentina fa sicuramente l'affare, si libera di un giocatore non più giovanissimo avendo provveduto a rinfoltire già la rosa prendendo un buon attacante come gilardino che forse sarebbe stato più utile a noi....
 
L'affare lo fa senz'altro la Fiorentina perchè Mutu non va da nessuna parte e rimane a fare la punta insieme a Gilardino e Pazzini. Mi sa che quest'anno son dolori.....:cool:
 
Per mia gioia la trattativa è andata male....
Ora, visto che la dirigenza ha 19 milionazzi (dove li hanno presi resta un mistero), perchè non investirli con intelligenza?
 
Volevo precisare per i tifosi viola che non critico mutu, anzi, ma criticavo la scelta della roma che non necessita affatto di un calciatore in quel ruolo.

Il milan può permettersi "doppioni" come kakà, dinho, pato etc., la roma deve spendere con la massima attenzione causa problemi societari che conosciamo bene....
 
Anche per la mia , ma da un'angolazione diversa....

Saluti

Marco

Mutu (quando vuole) è un grandissimo giocatore. Se la sua cessione fosse servita per arrivare a Giuseppe Rossi o Affellay un pensierino ce l'avrei fatto... Comunque la coppia Mutu - Gilardino promette sfracelli :)
 
kaljeppo ha detto:
Volevo precisare per i tifosi viola che non critico mutu, anzi, ma criticavo la scelta della roma che non necessita affatto di un calciatore in quel ruolo.

No? :eek:
Ha venduto Mancini ma non necessita di un attaccante
che fa sia l'esterno che la punta?
Praticamente copre tutti i ruoli dell'attacco Mutu.
Attualmente gli attaccanti sono 2 di cui uno è Totti infortunato.

E chi ci gioca davanti?

Per me non c'era giocatore migliore per la Roma...non a caso
Spalletti è avvelenato dal voltafaccia di Della Valle...ma
non è detta l'ultima parola...
 
@Nicot

penso che mutu non abbia le caratteristiche per ricoprire il ruolo di centrale offensivo, la roma ha necessità di una punta di peso, il classico centravanti.
Nella passata stagione la mancanza di un vero attaccante si è sentita in parecchie occasioni. Totti fa in centrale offensivo solo perchè il suo enorme bagaglio tecnico gli consente di rivestire tutti i ruoli.

Prendere un esterno, in questo momento, non so a cosa possa servire.
I rumuors d'inizio mercato, che davano borriello alla roma, se avverati, sarebbero stati più utili alla causa romanista.

D'altronde spalletti farebbe meglio a cambiare un pò modulo, come ho già detto, ci sono alcuni giocatori avanti con l'età, nei punti cardine del gioco del mister toscano.
 
Kaljeppo, scusa, ma tu segui la Roma
o parli per sentito dire?

Perchè dire che alla Roma serve una punta
centrale (Mutu cmq lo è) e non un laterale (Mutu cmq lo è)
significa non sapere come gioca la Roma.

Mancini è andato all'Inter.
Era l'esterno titolare d'attacco non una punta.

Se poi mi dici che oltre ad un laterale serve anche una punta centrale posso essere d'accordo.

Ma se prendi Mutu hai un giocatore che fa, e bene, tutti
e due i ruoli, così come Vucinic ed a quel punto sei ben coperto.

Se poi tu vuoi far cambiare modulo e gioco alla Roma e vorresti
Borriello invece di Mutu allora devo dire che sono contento
che l'allenatore sia Spalletti e non Kaljeppo:D
 
Per la Roma Mutu era il giocatore perfetto. si completa perfettamente con totti , e insieme a vucinic sarebbe stato un trio da scudetto, colmando molto i divario con l'inter. e questo lo sa benissimo anche spalletti che infatti lo avevo chiesto. è il miglior giocatore che può prendere in questo mercato e sostituirebbe perfettamente mancini, che non gli lega neanche le scarpe.
mutu giocherebbe benissimo sulla fascia sinistra dietro le due punte o da tre quartista. ripeto sarebbe l'ideale per la roma
peccato però che resti alla viola ;)
:D:D:D:D:D
 
Nicot ha detto:
Kaljeppo, scusa, ma tu segui la Roma
o parli per sentito dire?

Di solito no, può darsi che il caldo faccia strani effetti, chissà....e poi ognuno può avere delle convinzioni proprie senza necessariamente annuire senza capire, o no?

Evidente che non hai seguito precedenti 3ad sulla roma perchè ti saresti accorto che ne sono tifoso della peggior specie.

Ribadisco, senza pretese di essere un ct, che secondo me alla roma manca una punta di peso. Vucinic terminale offensivo? Per natura parte sempre dall'esterno.
Mutu terminale offensivo? certo, ma come seconda punta.

Non ho la presunzione di far cambiare modulo a spalletti ma rendiamoci anche conto che i cardini della manovra come perrotta, non hanno più le forze di un tempo. Taddei viene da una stagione anonima (fatto salvo la capocciata di madrid che ho sul desktop), Pizzarro va a corrente parecchio alternata ed il capitano è ormai un acciacco vivente.

Quando c'è da mettere un uomo in area, potente, forte sui colpi di testa, che garantisca un certo peso offensivo, la roma risponde picche. L'imbarcata presa a siena la scorsa stagione ne è un esempio: quando il fraseggio non va, non abbiamo alternative ed ecco che si prendono tre infilate da una squadra non proprio irresistibile.

Per la cronaca Borriello ha fatto 20 gol lo scorso campionato.
 
Di solito no, può darsi che il caldo faccia strani effetti, chissà....e poi ognuno può avere delle convinzioni proprie senza necessariamente annuire senza capire, o no?

Certo, non volevo essere offensivo.
Ci sono molte persone che seguono una squadra ma non vedono
tutte le partite, e quindi possono basarsi su cose lette o sentite.

Detto questo, non sono daccordo su nulla quello che hai scritto
di calcistico :D Ma il bello è anche questo:)

Ciao
 
Top