MUSICAL FIDELITY M3SI QUALI DIFFUSORI?

Senza una idea dell’ambiente misure e trattamento tipologia dei diffusori e del budget ...è impossibile dare un suggerimento sensato.

Ho due ambienti distinti in uno convivono HT e HiFi ...nell’altro l’impianto vintage...
Leggo dalla tua firma che hai le IL 561 cosa vorresti sentire di diverso con i nuovi diffusori?

Ultima modifica:
Col tuo ampli ho sentito in abbinata le DYNAUDIO EVOKE 30 che avevano tutto quello che cerchi...non so però se il budget sia consono

Musical Fidelity con IL........una scarpa ed una ciabatta....cerca un buon usato. Sonus faber Minima, Dynaudio, B&W 600, Focal Aria, ce ne sono ma devi spendere

Sì le avevo prese in considerazione ma me le avevano sconsigliate perché dicevano che “strillano”
Bisogna vedere in che situazione sono state ascoltate, se parliamo del tuo amplificatore per il mio udito non strillanno affatto anzi sono piuttosto dettagliate un pelino meglio delle QAcoustic .

Esatto, se qualcuno ti ha detto che strillano e' perche' molto probabilmente aveva un impianto inadeguato, a partire dalla sorgente e via via tutta la catena.
Se metti su un cd dell'edicola o dei file con pessime registrazioni mi sa che strillano tutti.....

E' un grande, sentiamo un po' qualcuno che ha Focal e sostiene che le sue casse strillano.......

Ultima modifica:
Io le ho sentite in negozio le chora, in negozio, prima con un'ampli AV Onkyo e poi con ore e finale Parasound halo... Terribili!!! E non è solo il fatto che siano pungenti sulle alte ma che proprio sono tutto tranne che equilibrate. Ho sentito anche le B&W 603s2 la stessa sera, appurato che non mi piacciono come tutte le b&w, a differenza delle Focal hanno si una media arretrata ma mantengono un'equilibrio. Le chora zero.