Musica Liquida

Ciao ragazzi, mi intrometto anch'io io in questa discussione che in iteressa parecchio in quanto son un vero e proprio amante del tutto subito, o meglio, mi fa impazzire l'idea di avere tutta la mia collezione musicale e video a portata di un tap...

Secondo il mio modesto parere, che, sicuramente non é al livello dei vostri iper tecnici discorsi, la liquida ha un senso quando il materiale che abbiamo è almeno pari al cd... Si trovano in giro dei file a 24 bit che fanno veramente la differenza con l' ascolto di un cd con un ottimo player da xmila euro... Mi ricordo che un paio di anni avevo un lettore mediocre un audio analogue crescendo modificato dalla casa madre, un bel player, e mi ascoltavo gli Eagles poi ho cambiato casa, decisi di lasciar perdere i 2 canali, e diedi via tutto , ora a distanza di tempo ho cambiato le casse e come si sa, l' appetito viene mangiando, mi sono reindirizzato verso i 2 canali, con un idea diversa, piuttosto di riacquistare un cd mi sono preso un Dac, e per il momento utilizzo l' uscita coassiale del mio oppo che legge i file in rete, conisciamo tutti la scarsità di questi player in analogico ma già ora a mia memoria lavora meglio che il solo aa crescendo col disco degli Eagles.

Per sfruttare al massimo il Dac il mio prossimo scalino sarà prendere un minimac e utilizzare il Dac come scheda audio, quindi collegando in usb, facendo in questo modo tramite un buon player come pure music dovrei riuscire ad avere degli ottimi risultati

Voi invece tutti sotto piattaforma win?

Ultima modifica:
@ clap58
No, per bypassare il sistema audio di Windows devi usare un player diverso da Media Center ed utilizzare le modalità Wasapi o Kernel streaming

@Brescio
Il mio server musicale attualmente prevede come SO Windows Server 2012R2 in Core Mode, ottimizzato con Audiophile Optimizer.

Ultima modifica:
Ragazzi domenica ho portato a casa il mini mac, attaccato subito in usb , installato PureMusic e si é sentita la differenza... Adesso devo vedere se riesco a migliorare qualcosina con dei cavi di qualità, ora ho un cavaccio usb di bassa qualità, prossimo step sarà migliorare le performance del Mac doppandolo un pochino...

Buongiorno a tutti, spero di non andare troppo fuori tema. D
dovrei mettere su iMac la mia collezione di compact disc, sono circa 400 cd che voglio rippare in formato Apple losslells.

Ho visto che nelle opzioni di iTunes c'è la correzione degli errori che però rallenta un po' il processo.
Considerato che i miei cd sono perfetti perché sono stati solo ascoltati e rimessi sempre nella custodia, secondo voi posso farne a meno?

Grazie

Buongiorno a tutti, spero di non andare troppo fuori tema. D
dovrei mettere su iMac la mia collezione di compact disc, sono circa 400 cd che voglio rippare in formato Apple losslells.
[CUT]
Ho visto che nelle opzioni di iTunes c'è la correzione degli errori che però rallenta un po' il processo.
Considerato che i miei cd sono perfetti perché sono stati solo ascoltati e rimessi sempre nella custodia, secondo voi posso farne a meno?

Secondo me faresti meglio a lasciare la correzione attiva.