Musica Liquida

A mio parere il top per ascoltare musica liquida è un buon dac, pc con Foobar (o similare)e sei a posto.Ho anche il cocktail x12 collegato al dac ma non raggiunge certo le prestazioni del pc/foobar a mio parere.
 
Guarda caso anche io ho lo Young :D
Ce l'ho da pochi giorni ma devo dire che è un dac ottimo, davvero molto soddisfatto di questo acquisto!
 
Ultima modifica:
Credo che asio sia migliore in quanto è quello che fa in modo di far riprodurre i dsd,cmq proverò anche wasapi appena ho tempo.
 
NEjiro ti ritrovo un ottimo dac ,nella prova degli oppo modificati è stato preferito ,a roma ,dagli astanti per naturalezza e veridicita del msg sonoro
 
L'm2tech mi è stato caldamente consigliato da un amico che aveva il vecchio modello,mi ha sempre detto che per avere le prestazioni dello Young si doveva andare su dac ben più costosi,io ho deciso di prendere il nuovo,finora non posso che ritenermi soddisfatto in tutto,secondo me con pc e foobar è davvero eccezionale!
 
Sui vari forum americani sostengono che le differenze fra ASIO e WASAPI in Foobar siano inesistenti, a differenza di Jriver in cui sono percepibili (e va meglio l'uno o l'altro a seconda del DAC) tuttavia mi risulta che WASAPI non vada a 32bit quindi con lo Young sembrerebbe solo ASIO la via da seguire, sono curioso di sentire le vostre valutazioni al riguardo (il mio DAC non ha driver specifici quindi ASIO non lo utilizzo, lo faro' quando e se arriva l'interfaccia USB made in China ;)
 
Lo Young è compatibile solo con wasapi e kernel streaming e non con Asio. Si tratta di settaggi che servo no a bypassare la scheda audio del pc in modo tale che il controllo dell'audio passa direttamente al DAC.
 
In realta' non bypassano la scheda audio del PC ma il mixer di Windows permettendo una gestione diretta del DAC (che per Windows e' una scheda audio a tutti gli effetti) da parte del software di riproduzione, permettendo il cosiddetto passaggio "bit perfect".
Ci sarebbe da disquisire su questo punto dato che se, come pare, i tre "bit perfect" (ASIO, Wasapi e Kernel Streaming) talvolta suonano diversi proprio bit perfect non lo sono, dato che se lo fossero sempre tutti e tre sarebbero sempre identici.
Non sapevo che i driver dello Young non fossero compatibili con ASIO, grazie dell'informazione
 
possono insorgere altre variabili quando si installa uno dei tre ,che fanno cambiare il suono .Io ho seguito la guida del mio lettore audiolab che indicava asio come plugin per il bit perfect
 
Appunto quindi NON sono bit perfect, se fossero davvero bit perfect al 100% non ci sarebbero variabili fra uno e l'altro
 
Siccome sul sito m2tech c'è un aggiornamento firmware per lo Young dsd ho telefonato loro per chiedere chiarimenti,mi sono subito accorto che dall'altra parte del telefono c'era uno che conosceva lo Young mooolto bene :p e allora chiedo "ma Lei è l'Ingegner Manunta'" "Si sono io" ......
Dopo avergli fatto i complimenti per questo bel prodotto "made in Italy" ne ho approfittato per fargli qualche domanda e tra le varie cose mi ha consigliato di prendere in considerazione il Van der Graaf http://www.m2tech.biz/it/vandergraaf.html mi ha detto che ci ha lavorato molto e che l'aggiunta di questo alimentatore migliora ulteriormente la resa.....io gli ho subito detto che costa troppo e che per adesso non posso prenderlo o al limite prenderei qualche alternativa che costa meno :D
Qualcuno ha avuto modo di ascoltare lo Young con il suddetto alimentatore?Ci sono davvero differenze per cui valga la pena prenderlo?Io a dire il vero stò valutando questo che costa molto meno ma di cui si parla molto bene http://www.teddypardo.com/powersupplies/form2tech/teddyyoungdac-ps.html

p.s.:uso i drivers ASIO come spiegato nel manuale in quanto servono per riprodurre i dsd.
 
Ultima modifica:
Non sapevo dell'esistenza di questo alimentatore compatibile con l'm2tech !! Comunque io ho avuto modo di provare un dac fatto in casa con 1 alimentatore classico e con una batteria: la differenza di suono era notevole in favore della batteria !!
 
Perché non dovrebbe? Sembra un bell'oggetto...non so che DAC monti ma di sicuro non roba scrausa...non ti resta che fare prove d'ascolto.
 
Ma mettendo un DAC esterno dopo un Media Center (che ne ha uno suo di cattiva qualità), quello del media center viene bypassato?
Grazie infinite.
 
Ultima modifica:
Top