Lo faccio normalmente (anche in questo momento).
Per quanto sembri strano Amazon Music HD assorbe potenza elaborativa, ho un dual core a 3Ghz ed a volte (non sempre!) arriva ad assorbire tra il 40 ed il 50%. (*)
Comunque se il pc è relativamente recente non vedo problemi.
Il DAC va preso, la scheda audio interna non è nemmeno da considerare in ambito hi-fi a meno che tu non sappia per certo che è di qualità superiore alla media.
===
Ho preso l' Ifi DAC usato (cosa che ha condizionato la scelta) e ne sono molto soddisfatto.
Ha il controllo di volume e l'uscita cuffie per cui posso usare anche quelle.
A livello di "messa a punto":
>meglio USB3 di USB2 (vero usb2 è adeguata al bitrate dello streaming ma ci sono articoli che riferiscono che da altri problemi)
>la alimentazione diretta (via USB) sarebbe da evitare (ma la differenza è difficile da percepire), l'alimentatore Ifi costa più del DAC per cui uso come alimentatore un battery pack da 6000maH (una ricarica mi dura anche un mese)
A livello PC il DAC va impostato al massimo (esempio: 24bit/192Khz) come già detto ci sarà un upsampling ma il danno a me non sembra percepibile contrariamente all' opinione comune.
Se hai materiale tuo lo riproduci con foobar2000 con interfaccia wasapi ed il problema dell' upsampling non si pone.
Per altri player (in particolare per il browser con cui si può accedere a youtube music) uso come interfaccia Voicemeeter ma l' utilità di questa aggiunta (di per sé sostituirebbe il mixer di windows) è discutibile e l' impostazione non semplice.
(*) è possibile (ma anche no) che sia perché fa il resamplig della risoluzione audio da quella del brano a quella della scheda audio, lo dico perchè a differenza di altri player non accetta l'interfaccia wasapi