• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Music Server PS3: via Usb o rete ???

StefanoG ha detto:
...si può dire uguale come risultato finale alla soluzione Squeezebox ->Dac .... per riprodurre musica liquida non compressa ?

A parità di DAC utilizzato, dipende come esce il segnale dal pc sul quale gira PS3 Media Server e dalla PS3, se non subisce, cioè, nessun tipo di processamento e quindi bit perfect.

Visto che hai un pc, ti consiglio di utilizzare lui come sorgente, collegato direttamente al DAC tramite uscita toslink o USB ed un player software come Foobar. Secondo me il risultato è sicuramente migliore rispetto alla PS3.

Comunque puoi fare una prova a confronto, così puoi capire le differenze.

cioè, nessun tipo di processamento e quindi bit perfect
Come si fa a capire ?

Il PC è distante dalla PS3 e postazione HIFI che sono collegati via LAN.
Per ora mi "accontenterò" dell'attuale configurazione, poi col tempo introdurrò un dac se ne sentirò la necessità.
Grazie Per le info.
Stefano

StefanoG ha detto:
Come si fa a capire ?...

Per quanto riguarda il pc ci sono alcune impostazioni da effettuare in base al sistema operativo ed al player software utilizzato, al fine di garantire che il flusso audio non sia processato.

Per la PS3, queste impostazioni non ci sono e quindi occorre "affidarsi" al lavoro della console.

Ok, appena mi arriva l'ampli stereo proverò a fare delle comparazioni tra cd letto dal lettore e corrispondente flac, ma credo che non sentirò grosse differenze.