kipudirlo ha detto:La mia indecisione rimane tra le musa e le CM1, purtroppo non ho la possibilità di ascoltarle entrambe, le CM1 dalle mie parti non riesco a trovarle. Le 683 le ho ascoltate ho sentito una leggera esuberanza nei bassi forse dovuta anche all'ambiente di ascolto, a mio parere il costo è troppo alto e riporta la mia scelta alle altre due. Il mio dubbio è se il woofer da 13 delle CM1 può andare in crisi con le basse frequenze e portarmi il diffusore in distorsione in ambito HT qualcuno ha esperienze in merito? Inoltre in ambito musicale non so se riesce a scendere di frequenza come una torre, soprattutto sul basso, che è uno strumento che nella musica che ascolto spesso è presente. Vorrei fare un diffusore principalmente ottimo a livello musicale (ovviamente ottima nella sua fascia di prezzo) ma vorrei anche poter utilizzare il tutto in ambito HT con buoni risultati. Comunque vi ringrazio moltissimo perchè finalmente parlo con qualcuno che ha esperienza e non parla per sentito dire.
Come ti ho gia detto in stereo vanno da dio, in HT vanno in difficoltà SOLO e dico SOLO durante le esplosioni violente e a volumi di ascolto ALTI. i bassi li fanno belli corposi, sono dei diffusori di alto livello...ma in HT ci vuole sempre il SUB in ogni caso...