• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Musa 505, vibrazione delle mascherine di protezione

aniceto

New member
Ciao a tutti,

oggi ho constatato un problema delle mie Musa 505.
Con alcuni brani dove i bassi sono particolarmente presenti e alzando il volume a ore 12 (ho un Nad c326bee) le mascherine di protezione vibrano in modo fastidioso.
Inizialmente mi sono spaventato e pensavo fosse un problema dei diffusori stessi, poi togliendo le protezioni mi sono accorto che il problema svanisce immediatamente.
La cosa strana è che le protezioni sembrano aderire perfettamente e fanno anche un certa resistenza in fase di inserimento nei diffusori.
Purtroppo stasera, per motivi condominiali, non posso fare prove :(
Voi cosa mi consigliate?
Vi è mai capitato un problema del genere?
Basterà farsi sostituire le mascherine o il problema è più grave e riguarda il corpo del diffusore?
Tra l'altro le ho comprate on line e non so a chi rivolgermi, direttamente alla indiana line o al rivenditore?

Aspetto un vostro consiglio :)

Mi era capitata anche a me una cosa del genere, ma nel mio caso notai che era la tela fonotrasparente che vibrava a tempo di oscillazione del woofer. Praticamente nella zona del condotto reflex, si distaccava dal telaietto su cui e' montata e ad ogni ciclo, tornando a contatto con esso, faceva tic tic tic tic. Magari e' una cosa simile

annamario ha detto:
a me non lo fà, è possibile che esageri troppo col volume?è agganciata bene?

indubbiamente il volume era esagerato, non me ne accorgevo perchè era all'inizio del brano e proprio li c'è un basso che suona per qualche secondo e io mi sono "fissato" proprio li, ascoltando a ripetizione solo quel pezzettino :D

Stamattina ho fatto alcune prove e ho notato che è proprio la retina a vibrare, tirando la retina ai bordi smette immediatamente, ovviamente senza protezioni nessun problema . Il brano incriminato è uesto:

http://www.youtube.com/watch?v=_a_zZ63kZPs

ovviamente da CD

alla fine credo solo di aver esagerato col volume :rolleyes: