@ luca1972
Alcune considerazioni.
Hai postato una discussione riguardante cavi e collegamenti nella sezione che riguarda TV e affini che, ovviamente, non hanno nulla a che fare con la tua domanda, se non per il fatto che il cavo serve a collegarli.
Hai fatto un'altra domanda per la quale, specialmente ultimamente, sono stati scritti molti post, uno è ancora in corso in questo momento.
Il regolamenro prescrive di fare una ricerca prima di postare una domanda, proprio per evitare doppioni e stesse domande su argomenti straripetuti; sempre il regolamento prescrive di inserire le discussioni nelle sezìoni più pertinenti.
Sposto la tua discussione, per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Per quanto riguarda le tue domande.
Le multiscart, come le chiami tu, che hai indicato sono ben diverse e tutt'altro articolo di quelle della J.T. o prodotti similari; queste ultime sono distributori di segnale e/o buffer, che sono completamente diversi da quelli indicati da te, semplici "spine triple", infatti, come fai notare, sono alimentate in quanto hanno una elettronica interna, abbastanza complessa per separare i segnali, bufferizzarli, oltre alla commutazione automatica; quindi non puoi fare paragoni sul prezzi e qualità.
Nella seconda domanda parli di un cavo che prelevi dalla SCART un segnale Component che veicoli un segnale RGB.
Decidi quale segnale vuoi: Component o RGB ? Non sono la stessa cosa.
Da una SCART si può solitamente prelevare un segnale RGBs (cavo con 4 spinotti), ma molto più raramente un segnale Component, solo se il costruttore lo prevede e scegliendolo da menu; in questo caso andrebbe bene il cavo che hai indicato (a 3 conduttori); in caso contrario serve un convertitore elettronico RGB --> Component.
Grazie e ciao.