• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Multi Component switch Box

pide

New member
Ciao raga, ho un LG 37LC2R .. ho collegato il Wii in component .. ora visto che possiedo la ps2 e forse in futuro XBOX 360 vorrei collegarli tutti e 3 in component ..

ho visto questo swith :

yuvswitchboxbigwl8.jpg

che dite ? me lo consigliate ?
domanda importante .. MA FA PERDERE DEFINIZIONE AL SEGNALE COMPONENT ???? quindi visto che ci sarebbero 3 ingressi component non è che perde segnale ? oppure no perché si scelgono uno alla volta ?

grazie

un amico ha comprato un apparecchio simile pagato 20-25 euro e se collega allo switch xbox360 e wii succede questo :
a xbox360 spenta il wii funziona bene ma al contrario si vedono delle ombre . Per prendere un apparecchio serio che separi perfettamente i segnali devi puntare su questo :

http://www.bitpower.it/oscom/catalog/joytechavcontrolcenter360component-p-1108.html

ma costa 105 euro + spedizione !!!

oppure qua :http://www.dbline.it/joytech/

altrimenti lo compri sul sito ufficiale e lo paghi 90 dollari + spedizione

io ho questo switch
non ci crederete ma funziona bene!:eek:

ci collegavo al vpr: xbox (720p), gamecube (480p) e un lettore dvd pioneer(576p) (dv-490 penso)

invece con le "ciabatte" scart ho sempre avuto problemi

In effetti anch'io ho sempre sentito parlar bene di quello switch box e anzi, in futuro avevo intenzione di prenderne uno anch'io.

AV1970, quando dici che il tuo amico ne ha uno simile intendi dire che è proprio identico o solo che è uno switch passivo come quello nella foto?

Se è uguale, boh, magari il problema sta nel Wii visto che è molto recente e il cavo component è raro, può darsi che il tuo amico sia stato uno dei primissimi a provarlo con quello switch....

EDIT: pide non comprare la centralina Joytech! Il 90% delle persone che l'hanno provata col Wii ha avuto serissimi problemi. Qui c'è una spiegazione approfondita:

http://tinyurl.com/2a8gzq

Tra l'altro sembra che la Joytech, interpellata sul problema, abbia sostenuto che la colpa è del Wii che esce con un segnale non standard. Questo, aggiungo io, potrebbe spiegare perché la console dà qualche piccolo problema anche con lo switchbox.

Ultima modifica:
lo switch e' diverso come colorazione ma ci giurerei che all'interno la componentistica e' la stessa ,secondo me dottorcapone collegando xbox,cubo e lettore dvd e' stato fortunato xche' queste console messe assieme in component riescono a "convivere" per chissa' quale compatibilita' di segnale ,forse proprio la 360 col wii si "pestano i piedi tra di loro" , domani sera dopo aver ritirato la mia nuova tv (le26r72b) ed avermi fatto prestare suddetto amenicolo faro' le prove con la 360 ,wii e xbox1 di cui possiedo i 3 cavi component (anche se la 360 poi la colleghero' in vga se mi piace ) e poi vi faro' sapere

sicuramente con apparecchi così economici ci vuole un po' di fortuna che funzioni tutto con tutto; dal'altra parte ci sono incompatibilità anche con prodotti ben più seri e costosi.
per fortuna che c'è questo forum! ;)

dunque confermo che lo switch che ho provato ieri e' lo stesso riportato in questo thread , collegando ps2,wii e xbox1 funziona perfetto , immagino che i problemi sussistano con xbox360 e ps3 a causa della piu' alta risoluzione che lo switch non supporta , ma finche' non si prova non garantisco al 100% la veridicita' di tale affermazione