• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mulholland drive: edizione da schifo!!!

Michele Spinolo

New member
Chi l'ha comprato?

Se non l'avete ancora fatto lasciate perdere, fortunati voi: bilanciamento contrasto/luminosità pietoso, NON c'è l'accesso diretto alle scene (ma io voglio dire...) e il film, sarò rinco io, è incomprensibile!

Chi lo vuole? Lo vendo!;) :p

Consolati a essere rinco siamo in due :D

Per di più nell'unica scena interessante hanno pure sfuocato la "parte" più interessante :(

Per fortuna l'ho solo noleggiato :)

L'ho comprato....

e sono d'accordo sia per l'aspetto artistico che tecnico.
Da buon rinco che si aggiunge agli altri rinco....ho apprezzato certe scene dall'alto contenuto sociale tese ad abbattere i pregiudizi e le intolleranze in campo sessuale. :D

La sfuocatura "interessante" e la mancanza di accesso diretto alla scene sono state decise ed attuate da Linch in persona.
Sulla qualità video è vero che non ci siamo...sulla qualità artistica il mondo è bello perchè è vario.
Non nascondo di essere rimasto perplesso ad una prima visione, poi ho cominciato a ripensare alla trama e devo dire che dopo la seconda visione ho cambiato idea in positivo, IMHO ovviamente !

A tutti
Renato

Originariamente inviato da renea
La sfuocatura "interessante" e la mancanza di accesso diretto alla scene sono state decise ed attuate da Linch in persona.
Sulla qualità video è vero che non ci siamo...sulla qualità artistica il mondo è bello perchè è vario.
Non nascondo di essere rimasto perplesso ad una prima visione, poi ho cominciato a ripensare alla trama e devo dire che dopo la seconda visione ho cambiato idea in positivo, IMHO ovviamente !

A tutti
Renato

Non discuto la qualità artistica che può ovviamente essere questione di gusti, così come la sfocatura decisa dal regista.

Ma levare l'accesso diretto alle scene a mio parere è un crimine!
Ho dovuto fermare il film premendo stop a 3/4 e per riprendere me lo sono dovuto rivedere TUTTO seppur in FF.

Ma che senso ha non metterle?!?!:mad:

io pur nn avendolo capito completamente lo ritengo uno dei film più belli degli ultimi 3 anni!
datemi pure dello scemo, ma l'originalità della storia e l'incredibile "forza" che trasmettono le immagini lo rendono un film davvero affascinante!
peccato solo che la qualità video del dvd faccia abbastanza pena...

Fa schifo

la qualita' video, è vero, ma con ffdshow diventa guardabile!!!Ho spinto il filtro a 71 , ma almeno non mi sembrava di avere la congiuntivite.
Io non l'ho capito proprio, come trama , anzi se qualcuno è così gentile da spiegare ad un minus habens come me, sta trama,ne sarei lieto.Tuttavia ho trovato interessante quest'accozzaglia di situazioni contraddittorie.
Eugenio

Re: Fa schifo

Originariamente inviato da Spaccaossa
la qualita' video, è vero, ma con ffdshow diventa guardabile!!!Ho spinto il filtro a 71 , ma almeno non mi sembrava di avere la congiuntivite.
Io non l'ho capito proprio, come trama , anzi se qualcuno è così gentile da spiegare ad un minus habens come me, sta trama,ne sarei lieto.Tuttavia ho trovato interessante quest'accozzaglia di situazioni contraddittorie.
Eugenio

Spaccaossa ma ti arrendi così facilmente?
io questo film l'ho già visto 4 volte e ad ogni visione riesco sempre a capirci qualcosa in più senza stufarmi affatto!
cavolo sto film è più longevo di un videogioco! ^_^
cmq questo thread potrebbe esserti utile
http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=1871&forum=25&21

ciao!

Ciao a tutti, solo ora leggo questo 3d a distanza di piu di 1 anno, poiche' ieri sono incappato anch'io in questo ORRORE cinematografico!

I miei giudizi:

Qualita' video: :mad:

Qualita' Artistica: :mad: :mad: :mad:

Trama: c'e' n'era una? :o

PS: il film piu' incomprensibile e brutto che ho visto in vita mia, dopo Mean Streets di Scorsese

PSS: la prox volta che su una copertina c'e' il nome di questo pazzo di Lynch non lo affitto e ne lo acquisto :o

...di Kubrick c'e' n'era uno solo, e nessuno ce lo ridara! :(

Ultima modifica:
Bho, l'ho visto tanto tempo fa e lo ricodo con un film incasinato, intrigante e piacevole nel suo complesso.
mandi
Paolo

incomprensibile...............tutto, inutilmente, molto contorto. Sembra una esrcitazione "artistica".
Il finale lascia molte situazioni insolute e quelle che vengono spiegate mi sembrano molto banali
film da evitare, se possibile..................come avevo fatto io, ma ci sono caduto

video: 5 e 1/2

audio: nella norma

voto: 5 e 1/2

Qualità dell'edizione: 2 ** su cinque
Qualità artistica: 5 ***** su cinque

Personalmente lo ritengo un capolavoro assoluto.
L'edizione non è un granchè.

Il mancato accesso diretto ai capitoli non è una dimenticanza; dipende da una precisa scelta del regista.

Michele Spinolo ha detto:
E il fatto che manchi l'accesso diretto alle scene???
Anche se è per scelta del regista proprio non lo tollero!:mad:

E' una scelta fondamentale, Lynch ha deciso che il film va visto dall'inizio alla fine e che non siamo autorizzati a saltare di palo in frasca!

Fine della discussione, ti metti in poltrona, inizi la visione e vai fino in fondo, senza fermarti, senza saltare i capitoli, senza perdere il filo del discorso!

ciao

igor
ps: Lynch è un regista discusso, discutibile, discutente sicuramente un pazzo visionario