• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mulholland drive: edizione da schifo!!!

- Scusi... potrei dire una cosa...??

- Prego prego Fantocci...

- Per me...... mulholland drive...... E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!!!
:D :D

bè... ti capisco :)

ci sono persone che amano e apprezzano la musica classica o il jazz...
altre ancora che amano la disco music o altri che amano il rock o l'h.metal...
che vuoi farci ? dipende dall'età, quindi dalla cultura personale, dalla propria sensibilità, dalle proprie esperienze.

il gusto, il bello, non sono valori assolutamente oggettivi, anzi !

cmq. il film di cui parliamo non è proprio da oscar, è lento e difficile da seguire, però si percepisce "mestiere" oltre che una trama interessante che parla delle nostre umane, nascoste, brucianti passioni.

mulholland drive è un capolavoro !!!

se avete qualche dubbio sulla trama sarò felice di rispondervi. fino a qualche mese fà, vedevo un pezzo di questo film quasi ogni giorno.
sono comunque d'accordo che questo non è un film che per forza deve piacere a tutti, anzi a molti infatti non piace e molti non capiscono il senso di tutto il film.

ACAL ha detto:
se avete qualche dubbio sulla trama sarò felice di rispondervi.

ho notato che nella prima pagina di questa discussione un link con più o meno la spiegazione del film, quindi credo non abbiate più bisogno delle mie spiegazioni.

Non sono un amante di Lynch a priori, twin peaks mi aveva un po' stufato, ma questo film lo considero ottimo, bella trama, onirica, intelligente e assolutamente da seguire.....:D
per intendersi non è un film da vedere mentre si scalda un panino o una pizza, devi metterti incollato al video e seguire tutte le scene....
Vedrete che in fondo ci capirete, e vi piacerà anche parecchio....
Una grossa fetta del film è un sogno, o meglio un incubo....:eek:
Capito questo tutto diventa comprensibile, quasi ogni scena ha un senso....Poi per carità, può non piacere, i gusti sono gusti....:D
Per i capitoli credo davvero sia una scelta (un po' pazza) del regista....
Qualità video scarsa, ma lasciamo perdere, ho trovato dei dvd in formato 2.85:1 inscatolato a letterbox in 4/3....:eek: praticamente metà del video nera!!!!

confermo la scarsa qualità del video, il dvd in questione ha una qualità per cosi dire "televisiva". invece la scelta di non mettere i capitoli è di david lynch, quindi non si può criticare il dvd per questo, ma se volete criticate il regista.

er monnezza ha detto:
tra pochi giorni...INLAND EMPIRE!!!

andrò a vederlo !!! purtroppo i cinema nella mia città fanno molto schifo, quindi per l'occasione andrò a Catania o al warner village o al planet. infatti preferirei aspettare e vederlo a casa tra qualche mese che rovinarlo vedendolo ad Agrigento :cry:

non ti credere che qui al nord la situazione sia tanto diversa
i miei 50 km (minimo) per trovare un cinema che lo proietti, li dovrò fare...a quanto pare verranno distribuite pochissime copie del film.

er monnezza ha detto:
a quanto pare verranno distribuite pochissime copie del film.

è quindi sicuro che ad Agrigento non verrà proiettato, e poi anche se fosse stato distribuito in molte copie i cinema della mia città non lo avrebbero neanche preso questo film, infatti sarebbero stati in pochi(forse addirittura nessuno :D ) ad andare al cinema per questo film. io mi ricordo qualche anno fà volevo vedere il film dancer in the dark, e anche se ho più di una volta telefonato al cinema che aveva la distribuzione, non è mai stato proiettato, e preciso anche che la signora o signorina che mi rispondeva affermava che era una loro distribuzione e che lo avrebbero proiettato sicuramente.

ACAL ha detto:
confermo la scarsa qualità del video, il dvd in questione ha una qualità per cosi dire "televisiva"

l'ho appena finito di vedere..... solitamente faccio molto caso alla qualità delle immagini e sinceramente non l'ho trovato così male, anzi.... ( considerando anche che la base dell'immagine era 220 cm)
... ma sicuramente non l'ho valutato correttamente essendo l'unico parere positivo....

è sicuramente un film che divide, o lo si ama o lo si odia;
io sono rimasto molto affascinato da questo film, dalla regia/fotografia principalmente, da diverse scene alle quali spesso un buon film horror non arriva.... e da una strepitosa Naomi Watts (Betty) che, a mio modestissimo avviso, recita impeccabilmente per tutta la durata della pellicola.

Come per le canzoni c'è chi deve capire a tutti i costi il significato dei testi, anche nei film c'è chi da una maggiore importanza alla "leggibilità" della trama, in questo caso secondo me siamo di fronte ad un bellissimo pezzo strumentale, dove i suoni ripagano ampiamente al testo mancante.... che non manca :p

indubbiamente da vedere (imho)

Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
PS: il film piu' incomprensibile e brutto che ho visto in vita mia, dopo Mean Streets di Scorsese

:eek: :eek: :eek: :eek: Ma sono due capolavori della cinematografia mondiale!!!!

Ancora ancora Mulholland.. ma che mean streets sia incomprensibile.... MAH?!:confused: :confused: :confused:

Un film bello ed enigmatico che lascia allo spettatore il compito di interpretarlo. Ammesso che ci possa essere un unico filo conduttore, non è facile da capire. A me è piaciuto molto.:cool:

a me sinceramente il video sembra buono.ce ne fossero così!!!inland empire è uno scandalo dal punto di vista video,ma questo assolutamente no.Per il film o si ama Linch o si odia.