bottacina ha detto:
Salve a tutti sono Andrea di salzano (ve), sono appasionato di cinema e ho cominciato la mia avventura del cinema in casa quasi 10 anni fa , con un videop. Sharp lcd, passando per infocus x1
arrivando all’ MT700, accquistato lo scorso dicembre su P******a-pro.con 1435,00 buon prezzo.
la settimana scorsa mentre guardavo un film si spegne la lampada , spengo il vpr e riaccendo e led rosso lamp. acceso aiaaa, e’ possibile che dopo solo 150 ore la lampada sia esaurita ? cosa mi conviene fare ? premetto che il firmware non e’ lultimo ma bensi’ di febbr. 2005, posso avvalermi della garanzia? trattandosi penso solo di lampada difettosa. Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento ciao.
Innanzitutto, se la lampada ha meno di tre mesi è certamente in garanzia. Ma anche se ne avesse di più, vai tranquillo e chiedi la lampada nuova: te la daranno gratis perchè è ormai noto da tempo che in alcuni lotti di vpr/lampade c'è un difetto di fabbrica che causa la morte precoce del bulbo.
Dovresti rispedire il vpr a chi te l'ha venduto: oltre a metterti gratuitamente una lampada di nuovo tipo, che non dovrebbe dare altri problemi, ti metteranno gratuitamente il nuovo firmware, uscito lo scorso luglio (forse ce n'è pure una versione ancora più recente), che dovrebbe, tra le altre cose, gestire la nuova lampada in modo da risolvere il problema.
Queste informazioni le ho desunte dalle discussioni tra utenti che hanno avuto lo stesso problema su AVS Forum.
Sempre leggendo questo forum, si apprende che per risolvere definitivamente questo problema occorrerebbe addirittura cambiare anche diverse parti hardware, cioè il ballast (l'alimentatore della lampada), la PSU (power supply unit, cioè l'alimentatore principale) ed infine anche la mother board (per via della compatibilità con i nuovi componenti).
Però di questa ultima e dirompente cosa non ho trovato molte conferme (potrebbe non essere così... oppure potrebbe essere un fatto molto ben dissimulato dalla Toshiba, per via dei costi che comportebbe...).
Tu cmq potresti provare a segnalare il problema, prima di spedire il vpr e avere quindi l'autorizzazione ad averlo riparato in garanzia, comunicando con fermezza che hai letto su importanti forum internazionali che questo problema della lampada è molto diffuso e ben noto agli utenti di tutto il mondo, ed esso è dovuto ad un difetto di progettazione/fabbricazione dell'MT700; e che sai pure che per risolverlo alla radice serve sostituire, oltre che la lampada ed il firmware, anche quei componenti hardware di cui sopra.
Insomma, tenta di fare la voce grossa e sicura e vedi cosa fanno.
Cmq, come minimo, dovresti avere il FW e la lampada nuova...
Facci sapere.
Ciao