Il FW si può aggiornare, e pare sia uscito in luglio (io ho quello di aprile). Questa notizia l'ho saputa dai possessori americani, che ne parlavano su AVS Forum in agosto (ma l'ho vista solo adesso).
Cmq, sembra che si debba spedire il vpr al negozio/sito dove è stato acquistato.... MA:
udite udite, oggi ho sentito il mio rivenditore tedesco, il quale mi ha ventilato la possibilità di farmi fare l'aggiornamento a casa, spedendomi il materiale necessario. Ancora non so cosa ciò comporti, perchè ci ho parlato solo al telefono, aspetto al sua email coi dettagli, appena la ricevo vi aggiorno; l'unica cosa certa, per ora, è che ci vuole un PC con uscita e cavo seriale da connettere all'ingresso RS232 del vpr.
Aspettate fiduciosi... Nel frattempo, vi consiglierei di sentire i vs. rispettivi fornitori per vedere cosa vi dicono in merito (vediamo se pure loro vi prongono la soluzione DIY; io però suggerisco di non stimolare voi la cosa, ascoltate solo quello che dicono, in attesa che si capisca meglio questa storia: non vorrei che fosse aria fritta o che non si possa dichiarare ufficialmente...).
Ciao,
Marcello
PS- Sembra che il nuovo FW migliori diverse cosette nella qualità video, tipo il livello del nero ecc.

Consiglierei di scatenarci tutti quanti in ulteriori ricerche sui forum americani e francesi (dove l'MT700 è abbastanza diffuso) e verificare sul solito cine4home.de cosa dicono (io sto affogato di lavoro e per adesso non posso proprio fare altro...)