Mt700 Toshiba

Review Toshiba MT700 (a proposito: novità dai fortunati neo-possessori del suddetto?)

Come vanno i vari MT700 che finora sono stati acquistati?

Intanto che ve li godete e preparate dei bei post in merito, vi segnalo che è uscita una approfonditissima (come al solito) review su cine4home.de, ovviamente in tedesco:
Review Toshiba MT700 ; se non funziona il link, andate dalla home: è un test del 20 giugno.

In attesa di traduzioni automatiche fatte da qualche volenteroso (io ci ho provato rapidamente con Babelfish, non ha funzionato, forse perchè la pagina è in un frame, e adesso non ho tempo per provare ancora...), qualcosa sommariamente si capisce! (ovviamente i conoscitori del tedesco saranno avvantaggiati...)

Ciao a tutti, aspettiamo le vostre prove sul campo !
 
Ultima modifica:
MT700

Ciao,
e' ancora presto per una recen approfondita: a me e' arrivato sabato mattina e ho fatto la muffa... chissa' poi perche' per fargli agganciare il segnale 1280*720 da htpc mediante DVI-Adattore HDMI.
Solo oggi ho iniziato con la visione di un film e di parecchi spezzoni che conoscevo per una prima taratura. Allora le prime impressioni sono queste: I colori sono notevoli: anche con la lampada in eco mode sono comunque accesi ma nello stesso tempo il nero e' veramente NERO. Con il plus piano, avevo necessita' del filtro ND2, prediligendo le tinte scure ma perdevo parecchi dettagli, mentre qui senza il filtro, e senza la diapositiva vuota dipinta di nero per la luce spuria, si ha un'immagine dettagliata, con un NERO, NERO e senza luce spuria. Sui film 1.85 a 1 e' incredibile, ne produce addirittura meno del vecchio 1270QM. Sui film in 2.35 a 1 c'e' una leggerissima illuminazione sopra e sotto il film.
Nella mia condizione inoltre, 2.10 metri di base, non ho piu' il problema dei pixel che avevo con il plus: sono praticaente invisibili a 3.5 metri di distanza. Non ho mai sofferto di arcobaleno e anche qua' non lo noto, pero' rispetto al plussino che riuscivo a mandare a 85Hz, qui riesco solo a 60Hz e pertanto forse chi ne soffre potrebbe avere qualche problemino nonostante la ruota colore sia 5x, mentre quella del plus era 4x.
Profondita' di campo, notevole rispetto al plus che aveva una profondita' di campo praticamente inesistente ma comunque inferiore di un bel po' rispetto al 1270qm. In ogni caso qui la profondita' di campo' c'e' eccome anche se non mi ha lasciato a bocca aperta come nell'altro caso.
Problemini riscontrati (lievi comunque): ma sono ancora agli inizi e verranno risolti con svariate tarature! (si spera) con FFD Show ed il resize a 1280*720, e i vari filtri applicati ho notato (sicuramente dovuto alla risoluzione) una sorta di effetto grana (molto simile a quello della pellicola quando mi capita di andare al cinema) che provero' un po' a sminuire. Prove con materiale in alta definizione non ne ho ancora fatte, ma domani comprero' un bel modulo da 512Mb 550Mhz, per overcloccare un po' il mio P4.
Non ho notato una particolare rumorosita', anzi lo ho trovato molto silenzioso. Un'ultima cosa, su Matrix Revolutions, l'attacco delle Sentinelle lascia a bocca aperta. Nel complesso sono molto molto molto contento.

Ciao a tutti.

Aldo Torroni
 
Re: MT700

Aldo Torroni ha scritto:
Problemini riscontrati (lievi comunque): ma sono ancora agli inizi e verranno risolti con svariate tarature! (si spera) con FFD Show ed il resize a 1280*720, e i vari filtri applicati ho notato (sicuramente dovuto alla risoluzione) una sorta di effetto grana (molto simile a quello della pellicola quando mi capita di andare al cinema) che provero' un po' a sminuire.

Anche io ho notato questo effetto e, anche se lo preferisco rispetto ai blocchi di varie forme che vedevo con lo z90, spero anche io di riuscire a ridurlo.
Naturalmente diminuendo la luminosità o il gamma si nota meno, però si perdono anche i dettagli nelle zone più buie.
Attendo consigli...
Nel frattempo cerco di postarvi le mie impostazioni dopo una prima taratura con AF Optimizer:

Temp. colore: Calda
Curva RGB gamma 69-69-69
Guadagno R: 41 V: 30 B: 40
Offset -2

Contrasto 0
Luminosità +2
Colore 0
Tonalità 0

TT 2.11

Br. 16
Contr. -2
Sat -1
Gamma 42

ffdshow

Resize 1280*720 Lanczos 4.00 luma 0.40
Blur & NR Gradual denoise: 20
Unsharp mask: 15




Su AVS-Forum ho letto di un problema legato al livello del nero che sembra si riesca a risolvere cambiando la modalità NTSC da USA a Japan, ma mi sembra di aver capito che il problema riguarda solo il collegamento component e non HDMI.
Questo è il thread sul MT700, se può esservi utile.

Comunque anche io sono veramente soddisfatto del mio proiettore. Sto proiettando su una base di 2.50 m a 4 m di distanza e non riesco a vedere nessun pixel. Anche io uso la lampada in standard mode ed è già luminosissima, se aumento la lum. della lampada lo vedo anche con le luci accese!!
I colori sono strepitosi.
Devo dire che, anche se in alta definizione è uno spettacolo, anche con il dvd normale e l'HTPC la resa è veramente ottima.
Non vedo l'ora che escano i blue- ray...
 
abel ha scritto:
Tutto a posto !!
Domani viene Bartolini a ritirarlo, ho speso 50 € compreso iva e assicurazione dell'importo totale :cool:
Speriamo facciano presto e ....incrociamo le dita ;)

ciao abel, vorrei sapere come è andata a finire la storia del guasto e dell'invio in francia del tuo mt700 ;)

salutoni

matteo
 
matazen ha scritto:
ciao abel, vorrei sapere come è andata a finire la storia del guasto e dell'invio in francia del tuo mt700

salutoni

matteo

Ciao Matteo, la mia avventura con la Toshiba ha avuto un lieto fine....dopo aver spedito il vp ad Hifissimo me lo hanno sostituito con un altro ed ora non ho più nessun problema.

Scusate, mi ero dimenticato di dirvelo...:cool:

Comunque acquistando all'estero bisogna sempre mettere in conto che in caso di noie devi spedire al negozio dove hai acquistato il prodotto, non puoi rivolgerti all'assistenza in Italia.
Certo che se il risparmio è notevole....ne vale la pena.
Nel mio caso a questo punto, essendo passato un po di tempo, se lo acquistassi adesso lo pagherei più o meno la stessa cifra anche qui in Italia ma solo su internet, non di certo da un negoziante. In oltre credo proprio che chi lo vende su internet (videopr*******.it o Pixm****.it) lo prendono sempre all'estero.... e la Toshiba Italia, a quanto ho potuto capire, interviene solo dopo aver controllato il numero di matrice e se non è un prodotto distribuito da un rivenditore autorizzato non concedono la garanzia :mad:
Tra l'altro mi sembra che sia molto difficile da trovare nei negozi.....mah :confused:
 
Molto interesssante davvero...
Da quel che capisco le prestazioni di questo mt700 lo candidano a "best buy" nella fascia di prezzo fino a 2500 euro (considerando l'acquisto via internet)
 
Continuano le prove...

... ed e' tutto entisiasmante MA....

io su questo prj ogni tanto percepisco il rainbow.... ed e' tutto dire. Insomma non sono mai stato affetto molto dal problema. Anche adesso lo noto poco, non e' che non mi riesco a godere un film, pero' ogni tanto.... sta' li!

Ora, con il Plus Piano avanti HE 3200, collegato in DVI, non lo ho mai e dico MAI piu' notato. (lo percepivo nella stessa maniera collegandolo in analogico, ma in DVI mai). Ora la domanda sorge spontanea... qualcuno e' riuscito a mandare segnali con refresh superiori ai 60Hz? Aumentare questa significherebbe risolvere il problema propabilmente in quanto con il plussino andavo a 85Hz. Altrimenti... non so... o ci faccio l'occhio e non lo vedo piu' oppure boh, magari dipende dal collegamento DVI con l'adattatore HDMI... non so... non ne ho idea.... any help???

Ciao a tutti.

Aldo Torroni
 
Anche io vedo il rainbow e anche io non lo vedevo prima con lo Sharp Z90.
Non mi impedisce di godere delle splendide immagini che posso vedere, ma lo vedo...
Non credo che possa cambiare qualcosa con refresh superiori, comunque proverò.
Con qualche filtro (nd2 o altri) pensate possa cambiare qualcosa? Mi sembra che su AVS-forum qualcuno ne parli.
 
queste ultime due testimonianze, almeno per me che soffro molto il rainbow sono alquanto preoccupanti.....

walk on
sasadf
 
arcobaleno

..a tal riguardo c’è un bell' articolo sul sito http://www.cine4home.de/ ..in tedesco :confused:
Comunque tramite il traduttore di altavista..(lo traduce in inglese) se ne deduce che per quanto riguarda l’effetto arcobaleno.. non è tanto il numero di segmenti della ruota colore ad attenuare il fenomeno ma la velocità di rotazione.. e fin qui niente di nuovo.

Citano anche lo Sharp XV Z2000 per la particolare gestione della velocità a 300Hz in PAL attenuando così l’effetto anche con materiale video “nostrano”
..beh io ho avuto modo di vederlo in azione e devo dire che l’effetto arcobaleno lo si vedeva comunque .. c’è da dire che l’ho visto in funzione in modo alquanto precario.. non era regolato a dovere e per giunta collegato in video frequenza ad un lettore DVD da raccolta punti al supermercato. :rolleyes:

Sempre nell’articolo, tra l’altro, vi è pure una particolare ruota colore con i segmenti del rosso sovradimensionati rispetto agli altri. Chissà quale video proiettore la monta……
:cool:

ciau
 
sasadf ha scritto:
queste ultime due testimonianze, almeno per me che soffro molto il rainbow sono alquanto preoccupanti.....

walk on
sasadf
:rolleyes:
Tocca proprio aspettare che scendano i 3DMD .... il problema e' che scenderanno e saranno abbordabili quando oramai saremo in clima di Full HD e tali risoluzioni in 3DMD ti sveneranno comunque ..... :rolleyes:
 
Forse sara' il mio videoproiettore fortunato....:D ma sia io che a tutti quelli che lo fatto vedere non hanno notato nessun arcobaleno....
hehehe;)

ciaooo
 
Elisa78 ha scritto:
Forse sara' il mio videoproiettore fortunato....:D ma sia io che a tutti quelli che lo fatto vedere non hanno notato nessun arcobaleno....
hehehe;)

ciaooo

MA voi femmine avete una disfunzione al cervelletto (comprovata da ricerche scientifiche ad hoc dell'MIT) che Vi impedisce di apprezzare qualunque dettaglio o differenza qualitativa in ambito audio video nella forbice dei prodotti che partono da 50 Euro sino a quelli che arrivano a 50.000!:rolleyes:



:D


walk on
sasadf

p.s.:un pò(un bel pò!) è vero.......:rolleyes:
 
Di norma il gentil sesso e' al di sopra di queste frecciatine atte a scatenare guerre tra partecipanti del forum, tipo quella che hai appena sparato...potrei dire cmq che voi uomini siete talmente orbi che a volte vedete quello che non c'e'!!!!
P.S......quasi sempre...anzi sempre :D :D :D

:D


Cmq a scanso di Equivoci l'avranno visto in 20 persone 10 uomini e 10 donne circa

:rolleyes:
 
Elisa78 ha scritto:
CUT .potrei dire cmq che voi uomini siete talmente orbi che a volte vedete quello che non c'e'!!!!
P.S......quasi sempre...anzi sempre :


Grazie della segnalazione!:)

Allora è per questo che in questo periodo vedo tette e culi(senza rainbow, anche se sembrano veri miraggi), dappertutto!!!!:eek:



walk on
sasadf:D
 
Elisa78 ha scritto:
Mmmmm che signore...:o

rientro nei ranghi,visto che la signorina si è risentita(ma non voleva essere più di una battutaccia , nemmeno poi tanto spinta, e oltretutto autoironica , cioè con unico bersaglio il sottoscritto .....:rolleyes: , bah!)-


Aggiungo che alla luce di opinioni così ben collaudate( se lo dice il TOrroni, che è uno che cambia di continuo e quindi molto navigato), oltretutto suffragate da altri members, ed alla luce di quanto si legge nei vari forum americani in merito al contraltare BENQ 7700 non sarebbe il caso di spostare l'attenzione anche su quest'altro elemento della New digital projection era?!?

Francamente i limiti del Toshiba son evidenti:
1) Rumorosità di funzionamento (cosa cui io son sensibilissimo)
2) rigidità (poca flessibilità) di installazione
3) Matrice non ultimissima
4) Difficile reperibilità a costi accettabili
5) Brand non di richiamo(ergo difficile rivendibilità un domani, e per un proiettore di transizione come è questo......)


walk on
sasadf
 
??

1) Rumorosità di funzionamento (cosa cui io son sensibilissimo)

Questa da dove viene? In eco mode (ho usato praticamente solo quello: e' pure troppo gia' come contrasto), non si muove una foglia.

2) rigidità (poca flessibilità) di installazione

Lo puoi configurare in tutti i modi possibili: io lo ho messo a soffitto, ha inoltre la correzione del trapezio e uno zoom che varia da 1 a 1.35.


3) Matrice non ultimissima

?? Sempre un HD2+ con Dark Chip

4) Difficile reperibilità a costi accettabili
in Italia si trova comunque a cifre < 3000 per la versione italiana regolare


5) Brand non di richiamo(ergo difficile rivendibilità un domani, e per un proiettore di transizione come è questo......)

Su questo ho qualche dubbio... Toshiba e' un marchio blasonato imho


Il problema potrebbe essere l'arcobaleno se sei sensibile: ripeto l'unico problema.... gia' ieri sera lavorando un po' su ffd ho risolto quasi del tutto il micrproblema dell'effetto pellicola. per il rainbow sto' andando a comprare un cavo VGA-RGBHV per provarlo in analogico.

Ciao.

Aldo Torroni
 
Re: ??

Aldo Torroni ha scritto:
1) Rumorosità di funzionamento (cosa cui io son sensibilissimo)

Questa da dove viene? In eco mode (ho usato praticamente solo quello: e' pure troppo gia' come contrasto), non si muove una foglia.

2) rigidità (poca flessibilità) di installazione

Lo puoi configurare in tutti i modi possibili: io lo ho messo a soffitto, ha inoltre la correzione del trapezio e uno zoom che varia da 1 a 1.35.


3) Matrice non ultimissima

?? Sempre un HD2+ con Dark Chip

4) Difficile reperibilità a costi accettabili
in Italia si trova comunque a cifre < 3000 per la versione italiana regolare


5) Brand non di richiamo(ergo difficile rivendibilità un domani, e per un proiettore di transizione come è questo......)

Su questo ho qualche dubbio... Toshiba e' un marchio blasonato imho


Il problema potrebbe essere l'arcobaleno se sei sensibile: ripeto l'unico problema.... gia' ieri sera lavorando un po' su ffd ho risolto quasi del tutto il micrproblema dell'effetto pellicola. per il rainbow sto' andando a comprare un cavo VGA-RGBHV per provarlo in analogico.

Ciao.

Aldo Torroni

1) l'ho sentito dire nel avsforum

2) rigidità essenzialmente spiegabile con la totale assenza di lens shift(imho pecca gravissima)

3) HD2+, si vero, su questo non si può chiedere di più...(io pensavo invero alle full hd di prossima, si spera, introduzione, per gli lcd...)

4) Io lo avevo considerato per una spesa attorno ai 2500, ed è quella la cifra che ad esempio è stata indicata da rgks72 nella sua definizione di best buy....

5) Toshiba buon marchio, ma rivendere un Epson, uno Sharp o un infocus credo sia più facile....

Per il difetto che lamenti, a meno che abbia capito male, credo che sia il famoso "dithering".

walk on
sasadf
 
Mi sembra di avere a che fare con dei ragazzini di 12 anni !
Mi riferisco a sasadf e elisa78. Sara' il caldo che ... Mah !

Per quanto riguarda invece il Toshiba, il fatto che Aldo (Torroni) sia affetto da "arcobalenite" e' un problema suo e di tutti coloro che ne soffrono.

Ripeto non e' legato al Toshiba in particolare, ma e' un "limite" della tecnologia DLP.

Ora sicuramente Aldo, per tutta una serie di motivi tecnici e non, maggiore risoluzione, connessione DVI (ipotesi sua), vecchiaia incombente, ... sul Toshiba lo nota di piu' rispetto al suo vecchio Plus Piano. Questo e' quanto.

State calmi. Detto da me e' tutto un programma ! :D

Ciao
MASSIMO
 
Top