Mt700 Toshiba

Re: Re: *** Mt700 Toshiba *** Topic ufficiale

idaniels ha scritto:
Scusate se mi inserisco solo ora ma sono nuovo.
Volevo solo sapere qualcosa circa il fatto della risoluzione 1280x720 e come sia legata alla imminente tecnologia dell'alta definizione.
Grazie e ciao.

richoiesta assolutamente troppo generica....
usa il tasto ricerca e studia...c'è già scritto ttt quello che vuoi sapere...

walk on
sasadf

Ragazzi arrivato questa mattina... Provato questa sera in moniera assai veloceeeeeeeeeeeeee..........

Che dire un altro pianeta (in confronto al comunque bottimo Panny500), contrasto e nero che non osavo immaginare..... Comunque per inciso le regolazioni di defoult fanno pena, quindi domenica sarà on corso un intensiva pratica di DVD Ensenzial per la regolazione ;)

ciosse ha scritto:
Ragazzi arrivato questa mattina... Provato questa sera in moniera assai veloceeeeeeeeeeeeee..........

Che dire un altro pianeta (in confronto al comunque bottimo Panny500), contrasto e nero che non osavo immaginare..... Comunque per inciso le regolazioni di defoult fanno pena, quindi domenica sarà on corso un intensiva pratica di DVD Ensenzial per la regolazione ;)

Muoio di rabbia e invidia....:( perchè il mio è già da una settimana in assistenza perchè non riuscivo ad utilizzarlo collegato in HDMI/DVI al mio HTPC.
Tra l'altro ho già sentito il tecnico di Milano che deve ancora ricevere il proiettore e mi ha dato delle risposte per niente incoraggianti:
Lui sostiene che il collegamento HDMI/DVI al pc è un adattamento non convenzionale e che quindi loro lo proveranno con un dvd da tavolo HDMI e se funziona per loro il proiettore non è difettoso:mad:

Secondo voi è giusto? Io non ho un lettore HDMI :mad:
Ma soprattutto mi sembra che tutti lo usino senza problemi come lo vorrei usare io (Zorda e credo anche tu Ciosse...vero?)

Sperimo che da Milano non giungano cattive notizie.....

..A me per il momento e' arrivata la staffa per il posizionamento a soffitto, il proiettore la prox settimana (incrocio le dita)!!! Certo, era meglio il contrario ma va bene cosi, il mio fratellone deve ancora finirmi il cavo componet, mi ha promesso un cavo eccezziunale!!!! vedremo altrimenti lo picchio, o almeno ci provo:D :D :D :D
ciaoooooo

abel ha scritto:
Muoio di rabbia e invidia....:( perchè il mio è già da una settimana in assistenza perchè non riuscivo ad utilizzarlo collegato in HDMI/DVI al mio HTPC.
Tra l'altro ho già sentito il tecnico di Milano che deve ancora ricevere il proiettore e mi ha dato delle risposte per niente incoraggianti:
Lui sostiene che il collegamento HDMI/DVI al pc è un adattamento non convenzionale e che quindi loro lo proveranno con un dvd da tavolo HDMI e se funziona per loro il proiettore non è difettoso:mad:

Secondo voi è giusto? Io non ho un lettore HDMI :mad:
Ma soprattutto mi sembra che tutti lo usino senza problemi come lo vorrei usare io (Zorda e credo anche tu Ciosse...vero?)

Sperimo che da Milano non giungano cattive notizie.....

Abel a me sembra un emerita ca@@ata quella del collegamento non convenzionale.........

Prova a chiedere ad AlbertoPN lumi, ma ribadisco non mi sembra plausibile:confused:

Forse e l'adattatore, mi ricordo che io con un adattatore DVI/HDMI avevo un effetto piuttosto strano "cielo stellato di rosso" poi cambiando l'adattare il tutto svani (alle epoca avevo sempre il Pioneer ed il VPR era il Panny500,,

Io adesso lo uso in HDMI con il Pioneer 868 e non mi da problemi......

ciosse ha scritto:
Abel a me sembra un emerita ca@@ata quella del collegamento non convenzionale.........

Prova a chiedere ad AlbertoPN lumi, ma ribadisco non mi sembra plausibile:confused:

Forse e l'adattatore, mi ricordo che io con un adattatore DVI/HDMI avevo un effetto piuttosto strano "cielo stellato di rosso" poi cambiando l'adattare il tutto svani (alle epoca avevo sempre il Pioneer ed il VPR era il Panny500,,

Io adesso lo uso in HDMI con il Pioneer 868 e non mi da problemi......

Anche io, in un primo momento, pensavo fosse il cavo (io non uso l'adattatore ma un cavo DVI/HDMI) ma poi ho provato il vpr con il pc e il cavo di mio fratello che con il suo Panny700 funziona benissimo, e ho visto lo stesso difetto: un sacco di punti bianchi che brillano qua e la....mentre collegandolo in VGA/BNC, s-video e component nulla....

AlbertoPN puoi aiutarmi?

Questo è quello che vedo collegando il mio htpc al proiettore in HDMI/DVI.
Avete mai visto qualcosa di simile?

Umhhh....:confused: ! Direi di no! Non capisco cosa possa essdere. Ti confermo inoltre che ti hanno detto una assoluta c@@@@@a perchè il mio è collegato indvi/hmdi al mio HTPC e si vede più che uno spettacolo.Se poi hai dei problemi mandami un P.M. e vediamo se riusciamo a sollecitare qualcuno in Toshiba! Cmq così a naso magari potrebbe essere qualche problema di saldature interne sui pin del connettore HDMI.

Pessime notizie dall'assistenza :mad:
A parte l' incredibile inefficenza e incompetenza del servizio di assistenza ( la Toshiba Italia non può verificare se il proiettore è difettoso perchè non ha la possibilità fisica di collegare il suddetto a una sorgente HDMI o DVI :eek: )
Si sono tolti da tutti i problemi rifiutandosi di concedermi l'assistenza in quanto il prodotto è stato acquistato non in Italia ma in Francia, quindi non coperto da garanzia:mad:
So che riguardo la garanzia europea si è già discusso a lungo e che probabilmente possono avere ragione in quanto il responsabile per la garanzia è sempre il venditore, comunque speravo di avere un trattamento migliore...

Ma non finisce qui, ora io ho contattato il negozio che me lo ha venduto: Hifissimo a Parigi che mi ha detto di spedirlo al loro centro di assistenza appunto a Parigi, solo che le spese di spedizione sono a mio carico
Vi sembra giusto?
Tra l'altro non vorrei sbagliarmi ma sempre la famosa Garanzia Europea credo preveda che in caso di difetto le spese di spedizione siano a carico del venditore. Qualcuno me lo può confermare?

Sono veramente deluso....

abel ha scritto:

Tra l'altro non vorrei sbagliarmi ma sempre la famosa Garanzia Europea credo preveda che in caso di difetto le spese di spedizione siano a carico del venditore. Qualcuno me lo può confermare?
sorry ma una "regola" del genere non puo' esistere..., se il produttore offre una garanzia on-site, allora le spese sono a carico di Toshiba, e poi bisogna vedere, cosa assolutamente improbabile, che Toshiba France possa estendere un discorso del genere fuori dai confini nazionali.

In Italia la garanzia sui proiettori la fornisce Teknema srl, dove probabilmente l'hai mandato tu, e gestisce il "pick-up and return" presso il domicilio del cliente, ma supponi che uno spagnolo abbia acquistato un proiettore qui in Italia, la Teknema che dovrebbe fare ? Dovrebbe pagare il trasporto dalla Spagna ??!!

:o

charger2000 ha scritto:
sorry ma una "regola" del genere non puo' esistere..., se il produttore offre una garanzia on-site, allora le spese sono a carico di Toshiba, e poi bisogna vedere, cosa assolutamente improbabile, che Toshiba France possa estendere un discorso del genere fuori dai confini nazionali.

In Italia la garanzia sui proiettori la fornisce Teknema srl, dove probabilmente l'hai mandato tu, e gestisce il "pick-up and return" presso il domicilio del cliente, ma supponi che uno spagnolo abbia acquistato un proiettore qui in Italia, la Teknema che dovrebbe fare ? Dovrebbe pagare il trasporto dalla Spagna ??!!

In effetti pensandoci bene non hai tutti i torti....comunque il discorso della spedizione me lo ha messo in testa quello dell'assistenza italiana che sosteneva fosse espressamente scritto nell'attuazione della direttiva europea 1999/44/CE Decreto Legislativo 2 febbraio 2002 n. 24.

Comunque tu credi che l'unica cosa che posso fare sia spedire il vpr in Francia a mie spese e basta?

Niente, siccome ho letto nelle condizioni di garanzia di Hifissimo che la spedizione in caso di guasto è a carico dell'acquirente all'andata e del venditore al ritorno (c'era scritto in un foglio allinterno della scatola...) mi sono rassegnato e ho deciso di spedirlo a loro al più presto, pazienza...che sarà mai
Guarda caso sembra che la cosa non sia così facile....
ho chiesto alle poste italiane e mi hanno detto che loro possono assicurare al massimo valori inferiori a 1500 € al costo di 45€+iva(pacco celere int.), mentre DHL massimo 1000€ al costo di 173€+iva:mad: Qualcuno sa a chi mi posso rivolgere per potere spedire il mio vpr in Francia assicurandolo per il suo valore reale (2150€)?

Ciao Abel,
in azienda ho sempre usato Bertolini o UPS ed ho sempre assicurato più di 1000€. Prova ad informarti come privato se è possibile.

Tutto a posto !!
Domani viene Bartolini a ritirarlo, ho speso 50 € compreso iva e assicurazione dell'importo totale :cool:
Speriamo facciano presto e ....incrociamo le dita ;)

Rapido confronto tra Toshiba e Benq

Posto anche qui, per chi dovesse essere interessato, una segnalazione che ho fatto in questo thread
-----
Vi segnalo questa review americana di rapido confronto tra vpr Toshiba MT700 e Benq PE7700, nello stesso sito e da parte dello stesso reviewer di cui avevo già segnalato l'interessante prova del Benq 7700.

(NB: se il sito non funziona riprovate più volte a distanza di minuti o più tardi, in quanto dopo che ho inserito il post ho riprovato ad aprirlo, ma un po' si apriva un po' no, forse era solo un momentaneo problema di mirroring...)

Sembra che i due vpr siano molto più simili di quanto si dica (sono cmq tutti e due fabbricati dalla Benq, che rifornisce in mercato OEM la Toshiba).
Pare che perfino l'elettronica di deinterlaccio sia simile, o cmq dia risultati simili (si azzarda perfino l'ipotesi che il chip Faroudja sia presente anche sul Benq, ma in modo non dichiarato per consentire la differenziazione del Toshiba e nel contempo "fare branding" pubblicizzando la cosiddetta tecnologia Senseye della Benq).

In definitiva, il reviewer (abbastanza noto su AVSForum) ritiene che sia consigliabile il Benq, ma non per differenze tecnico-qualititative o di resa nella visione, bensì solo per discorsi di migliore garanzia e servizio del produttore-distributore, in relazione al prezzo naturalmente (vedi nell'articolo le condizioni di garanzia Benq: tre anni, sostituzione del vpr il primo anno, ecc.).

Per cui, se il prezzo del Toshiba è sensibilmente minore, tanto da tenere conto di queste differenze quantificabili in qualche modo, conviene comprare quest'ultimo... (per noi, bisognerebbe vedere se la situazione in Europa/Italia è analoga).

Ultima modifica:
Riporto anche questa aggiunta al post precedente:

-----------

Precisazione su confronto MT700-PE7700

Leggendo ancora in AVSForum in merito alla supposizione sulla presenza del chip di deinterlaccio Faroudja su entrambi i vpr, qualcuno ipotizza pure che la Benq monti ufficiosamente questo chip solo sulle macchine destinate al mercato USA e forse giapponese (dove, essendoci l'HDTV, si usa spesso il vpr anche per guardare la televisione).

Invece, a detta di alcuni reviewer o utenti, contrariamente alla review linkata sopra, la differenza di qualità nel deinterlacciamento tra i due vpr è evidente (il Toshiba, grazie al Faroudja "ufficialmente" montato, deinterlaccia meglio). Per cui si è ipotizzata una differenza di circuiteria tra macchine destinate a certi mercati e macchine destinate ad altri mercati.

Un'altra possibilità è che i primi lotti di produzione del Benq montavano un chip più scadente (magari il solito Pixelwork) e poi, sui lotti successivi, hanno iniziato a montare, senza che fosse palesato (per motivi di marketing o accordi sul mercato OEM) il Faroudja.

Se quanto detto fosse vero, allora le similitudini fortissime delineate nella review citata sopra sarebbero in effetti meno forti, almeno qui in Europa (per coloro a cui interessa il deinterlacciamento a livello di vpr, ovviamente...).

Ciao a tutti,

Se notate il prezzo continua a scendere...si è attestato sui 2500€ ivato in tutta Europa.
Personalmente aspetto 2 mesi e lo compro su Pixmania che attualmente lo da a 2528€.....
Posseggo già un Toshiba (MT200) e sono molto molto soddisfatto e penso che lo cambierò col 700, anche se per il moento non sento per niente l'esigenza, ma a questi prezzi un HD2+ fa gola.....
Grande Toshiba

Gabriele

Finalmete ieri ho ritirato il piccolino!Dopo varie peripezie per l'istallazione (provvisoria) l'ho accesso e....MERAVIGLIA!
Certo ora sto proiettando a muro, come altri hanno segnalato le regolazioni di default non sono un gran che...ma devo dire che sono rimasta impressionata e non poco!

Ora veniamo alle richieste d'aiuto!:
Sono alla ricerca disperata di uno schermo (fisso possibilmete), qualcuno mi puo' consigliare?Ho notato che sono usciti dei nuovi modelli per dlp, di colore grigio....qualcuno li ha provati?

Qualche consiglio per il setup dell' Mt-700?

Ciaooooo