MT700 proporzione immagine non funziona

stexx

New member
Salve a tutti,
ieri mi è arrivato il Toshiba MT700, premetto che è il mio primo proiettore.

Ho collegato il proiettore al PC con l'uscita DVI della mia Ti4200.

Il problema è che i tasti di proporzione dell'immagine (4:3 16:9 ... e via dicendo) non funzionano.
In realtà funziona solo il tasto passante e lo zoom, tutti gli altri tasti sono equivalenti allo Zoom.

Io volevo cambiare l'aspetto a 4:3 per farmi una partitina a PES5, ma lo schermo rimane in 16:9.

Inoltre la risoluzione 1024x768 non funziona, esce l'immagine, ma è inistabile.

Qualcuno mi spiega come si fa a passare allo schermo 4:3?
grazie.
Ste

Quando usi il collegamento digitale non puoi modifcare l'aspetto, per farlo devi intervenire sulle risoluzioni della scheda video dalla sorgente: il PC.

nemo30 ha detto:
Quando usi il collegamento digitale non puoi modifcare l'aspetto, per farlo devi intervenire sulle risoluzioni della scheda video dalla sorgente: il PC.

In questo caso a 800x600 si dovrebbe vedere a 4:3, io invece continuo a vedere lo schermo stirato. Da che dipende qualcuno lo sa?

Se collego il proiettore con la vga e un adattatore BNC ho gli stesso problemi che con l'HDMI?

Perché se uso il cavo s-video l'immagine è in bianco e nero?

Aiuto per favore.
ste

Nessuno mi risponde?

Per il collegamento S-Video ho risolto, era il cavo.:D

Continuo a non capire come si fa ad avere un'immagine 4:3 utilizzando DVI-HDMI.

Con lo schermo a 800x600 l'immagine mi esce stirata a 16:9, inoltre il proiettore non mi accetta 1024x768...perché?

Un aiutino per favore. :cry:
Ste

stexx ha detto:
....
Se collego il proiettore con la vga e un adattatore BNC ho gli stesso problemi che con l'HDMI?
....
Aiuto per favore.
ste

con il mio mt700 collegato in gbr (vga-5bnc) funzionano tutte le modalità 4:3, 16:9, zoom, strech

ciao

Grazie

1000!!!

Dovrò comprare il cavo vga-5BNC e uno sdoppiatore per la vga.

Per quanto riguarda il modo "Eco", qualcuno sa come si seleziona?
È in realtà il modo "Normal"?:confused:

bye
Ste

stexx ha detto:
1000!!!
......
Per quanto riguarda il modo "Eco", qualcuno sa come si seleziona?
È in realtà il modo "Normal"?:confused:

bye
Ste
:rolleyes:
in effetti il concetto è rovesciato rispetto ad altri vpr, la modalità standard corrisponde alla bassa luminosità (eco-mode)

bye

ERRATA CORRIGE!!!

il collegamento GBR non permette il rescaling con la risoluzione 1280x720..!!!
:( :( :( :(

mi sono accorto ke avevo i settaggi della VGA sbagliati (1280x768), questo riscalava il segnale video e mi permetteva di poter fare il resize.

scusa per il malinteso, pensavo di esserti utile invece ho toppato.
:( :( :( :(

ciao
gian

Ciao a tutti,
vi consiglio di porre questioni sull'MT700 nel 3d ufficiale: MT700 Toshiba, dove vi è maggiore probabilità che le vs. domande vengano viste dai possessori di MT700 e dove, nel caso specifico, vi potrebbero rispondere coloro che hanno collegato il vpr ad un htpc (per adesso, cmq, io non ho molto da aggiungere a quanto già detto qui).