MSI K9n Platinum...un incubo....

Lele69

New member
Aiutooooooo!!

Assemblata con 2 banchi di ram crucial rendition da 512 Mb dr2 pc2 5300
non ecc dimm, una CPU AMD X2 4200 e una Nvidia Pcie 7300 Gs fanless,
in case mozart, installato WIN XP + sp1, +sp2, installati suoi
driver, scaricati gli ultimi dal sito MSI, LE 2 LAN INTERNE vanno in
conflitto non si sa bene con cosa e il maledetto punto esclamativo con
sfondo giallo non riesco a farlo sparire manco con la scolorina....ma
c'è di più....

a) Installata per prova una scheda wireless 108 Mbs.......così almeno collego internet dico....va in conflitto....e putt.-<xz

b) Installata una scheda Tv tuner Pinnacle 310i, non va in
conflitto...ma non va....

Mi sa che la vendo sta motherboard...
Prima che riesco a caricare il front-end di questo passo vado in pensione :-(

Consigli?

Ultima modifica:
il_ferra ha detto:
Cosa vuol dire che vanno in conflitto?
Nella tray-bar o in gestione periferiche ??

Quando vado in gestioni periferiche vedo l'hardware installato ma con notifica di conflitto periferiche per ENTRAMBE le Lan.

Ho provato anche a disabilitarne una da bios, rimuovere la periferica rimanente e reinstallarla...ma niente.....conflitto risorse....maledizione!

E lo stesso con la wireless...

mi dispiace che stai avendo questi problemi, io ho messo su un sistema con un X2 4200 EE ed una Hauppauge Nova-t e funziona senza problemi, se non lo hai gia' fatto ti consiglio di aggiornare il BIOS all'ultima versione disponibile (prima di assemblare un HTPC lo faccio sempre). Forse una MB con cui avresti avuto meno problemi sarebbe stata la, difficilmente reperibile, K9A Platinum, basata sul chipset ATi, che si sta rivelando ben meno problematico del rognoso nForce.

Per farti un altro esempio io mi sono sempre trovato bene con le Hauppauge tanto da consigliarle sempre (giusto la Nova-t 500 sta dando dei problemi particolari), ma e' stato addirittura aperto un thread di "inkazzatura" verso la Nova-t :(

charger2000 ha detto:
mi dispiace che stai avendo questi problemi,

Sentiti in colpa, sentiti in colpa, sentiti in colpa...ecco... :cry: :cry:

;)

io ho messo su un sistema con un X2 4200 EE ed una Hauppauge Nova-t e funziona senza problemi, se non lo hai gia' fatto ti consiglio di aggiornare il BIOS all'ultima versione disponibile

Ci ho provato ma non ho floppy nel case e non sono riuscito a fare un cd di sistema per il boot; al 7° CD fottuto ho mollato!!!!

> Forse una MB con cui avresti avuto meno problemi sarebbe stata la, >difficilmente reperibile, K9A Platinum, basata sul chipset ATi, che si sta >rivelando ben meno problematico del rognoso nForce.

L'avevo cercata per mari e monti, il mio fornitore ha alzato bandiera bianca...ma mi sa....

Per farti un altro esempio io mi sono sempre trovato bene con le Hauppauge tanto da consigliarle sempre (giusto la Nova-t 500 sta dando dei problemi particolari), ma e' stato addirittura aperto un thread di "inkazzatura" verso la Nova-t :(

Non dirmi così, non dirmi così :rolleyes:

Provare non costa niente , a me come dicevo certe utility di rete Nvidia mandavano in crash il PC piu' altri casini.
Procedere un passo per volta normalmente aiuta a capire cosa crea il problema.
Poi chiaro che se il problema e' hardware e' un altro paio di maniche ... ma spero di no'.

charger2000 ha detto:
Forse una MB con cui avresti avuto meno problemi sarebbe stata la, difficilmente reperibile, K9A Platinum, basata sul chipset ATi, che si sta rivelando ben meno problematico del rognoso nForce.
(

Caro Charger me l'hanno sostituita :winner:
spedita oggi arriverò martedi o mercoledi prossimo la K9a Platinum!!!!

Essenonciriescostavolta..... :-))))