MPC: Media Player Classic Home Cinema - Thread ufficiale -

data la richiesta mi sembri abbastanza "nuovo" in questo campo :D

molti mi massacreranno ma ascolta me :D
installa semplicemente l'ultima versione di mpc hc ed inizia ad usarlo così com'è... gia così di default ti permette di vedere la maggior parte (se non tutti) i formati in circolazione senza troppi problemi...

se poi avrai esigenze particolari ci sono una miriade di cose che si possono fare ma per un uso standard va piu che bene così
 
Grazie, l'utilizzo principale sarà visione di DivX con audio multicanale AC3 e Blu-Ray convertiti 1:1 su Hard Disk in formato MKV :)

@DMD
Ottimo thread, discussione sottoscritta :D
 
scusate ragazzi se voglio usare con i VC-1 il "WMVideo Decoder DMO" e' possibile utilizzare anche ffdshow per applicare i filtri?
Ho settato in filtri esterni di MPC WMVideo Decoder DMO su prefered ma Ffdshow poi non mi compare nei filtri per usarlo durante la riproduzione, e' normale?
 
ragazzi mpc hc mi dice che non riesce a riprodurre questo file.. che codec mi manca? solitamente riesco sempre a riprodurre tutto... sia mkv che avi..

General
Complete name : Q-dance @ Tomorrowland 2010 - Aftermovie.mp4
Format : MPEG-4
Format profile : Base Media / Version 2
Codec ID : mp42
File size : 122 MiB
Duration : 2mn 57s
Overall bit rate : 5 774 Kbps
Encoded date : UTC 2010-10-03 14:19:28
Tagged date : UTC 2010-10-03 14:19:28
gsst : 0
gstd : 177520
gssd : B4A7DD268MH1300627910361226
gshh : v8.cache4.c.youtube.com

Video
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.0
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 1 frame
Codec ID : avc1
Codec ID/Info : Advanced Video Coding
Duration : 2mn 57s
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 5 641 Kbps
Maximum bit rate : 30.0 Mbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate mode : Constant
Frame rate : 25.000 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.109
Stream size : 119 MiB (98%)
Tagged date : UTC 2010-10-03 14:19:31

Audio
ID : 2
Format : AAC
Format/Info : Advanced Audio Codec
Format profile : LC
Codec ID : 40
Duration : 2mn 57s
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 128 Kbps
Maximum bit rate : 228 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Channel positions : Front: L R
Sampling rate : 44.1 KHz
Compression mode : Lossy
Stream size : 2.72 MiB (2%)
Title : (C) 2007 Google Inc. v08.13.2007.
Encoded date : UTC 2010-10-03 14:19:30
Tagged date : UTC 2010-10-03 14:19:31
 
Salve a tutti.
Qualcuno per caso sa come devo fare a salvare l'impostazione del menu in italiano su mpc? Io metto italiano, ma poi quando chiudo il programma e lo riapro mi ritorna in inglese.
La stessa cosa succede se provo ad impostare alla partenza dei video lo schermo intero. Ogni volta che mi partono i video mi partono a schermo rimpicciolito.
 
Ciao, vai in opzioni, seleziona lettore e spunta salva le impostazioni nel file .ini


A tal proposito, scusate la domanda banale, ma se voglio fare l'upgrade alle versioni svn WITHOUT installer e mantenere le mie impostazioni, devo sostituire completamente la vecchia cartella e copiare dentro il vecchio file .ini? basta questo?
 
Allora, chi mi aiuta caffè pagato, anche perchè sto letteralmente impazzendo e ieri sera volevo spaccare la tastiera in due...

Ho un core quad 6600, 4 giga di ram, ati radeon hd 4850, soundblaster x-fi extreme gamer fatal1ty e win 7 ultimate 64bit...
ho installato mpc-hd versione 1.50.2827 e lasciato tutto di default, provato con un divx formato avi ed audio ac3, e dopo qualche minuto l'audio 5.1 fa una cosa strana, nel senso che il suono del canale centrale per esempio passa sul posteriore sx, mentre quello del posteriore sx va a finire sul frontale dx...allora chiudo mpc, apro il pannello di controllo x-fi, seleziono uscita 5.1, faccio ripartire il divx ma dopo alcuni minuti si risballa l'audio... ovviamente leggendo lo stesso file con vlc è tutto ok...
Dov'è che sbaglio? Cosa devo settare? Cosa devo scaricare a livello codec?
Come devo impostare tutti quei parametri e le migliaia di opzioni che mi ritriovo? Aiutoooooo!!!:cry: :cry: :cry:
 
Salve,
per quanto riguarda i trailer HD 1080 scaricati dal sito della Apple e visualizzati naturalmente col codec Quicktime potreste dirmi quali sono i settaggi corretti da impostare all'interno di Mpc? Ho il problema che con Wmp la visualizzazione è fluida, mentre con Mpc va a scatti. Ho installato QT Lite 4.1.0.

Help! :(
 
in playback -> output
nelle opzioni di audio render
dovresti trovare l'uscita wasapi su hdmi
oppure prova con reclock

BHH
 
Quindi ricapitolando.....

ho appena terminato il mio nuovo PC con 4 gb di ram CPU Athlon II X4 645 3,1 ghz con (per ora in fase di valutazione) scheda grafica integrata nel chipset radeon hd 4290. Se non ho capito male le impostazioni migliori per la visione di film blu-ray (m2ts) e dvd in upscaling dovrebbero essere queste:

OUTPUT:
EVR sync con resizer bicubic A=1,00 (PS 2.0)

FILTRI DI TRASFORMAZIONE:
H264,VC-1 e AVC(?) tutti flaggati nelle loro rispettive versioni DXVA de-flaggando quindi le versioni ffmpeg

FILTRI ESTERNI:
ho aggiunto corecodecavc e l'ho selezionato come preferito: quando il file video non necessita di accelerazione hardware (DXVA) si appoggia a corecodec per la visualizzazione di contenuti non nativi HD è corretto??

Cosa ne pensate di questi setting? dato che cmq avrei a disposizione una cpu quad core mi conviene ancora sfruttare l'accelerazione DXVA? se volessi usare più la CPU (in fin dei conti o uso il pc o ci guardo un film) mi basterebbe togliere i flag a H264,VC-1 in DXVA tenendo quinsi solo le versioni ffmpeg? Quale decoder mi converrebbe utilizzare?

Grazie a tutti per le info e per l'aiuto
 
Nuovi resizer di altra qualità integrati in MPC-HC:
  • Cubic B-spline4
  • Mitchell-Netravali cubic4
  • Catmull-Rom spline4
  • Cubic B-spline6
  • Mitchell-Netravali cubic6
  • Catmull-Rom spline6
  • Perlin Smootherstep

Si tratta di una versione in fase di sviluppo derivata dalla versione 3391.

new%20mpchc.jpg
 
ciao a tutti,ho bisogno di un aiutino,ho quasi risolto subito il problema nel far passare le nuve codifiche audio HD scaricando Realtek HDMI Audio.
il problema è che quando metto in pausa oppure faccio un salta capitolo l'audio mi và furi sincrono rispetto al video,volevo sapere se esiste una soluzione a questo problema.

grazie a tutti.;)
 
cla80 ha detto:
ho appena terminato il mio nuovo PC con 4 gb di ram CPU Athlon II X4 645 3,1 ghz con (per ora in fase di valutazione) scheda grafica integrata nel chipset radeon hd 4290. Se non ho capito male le impostazioni migliori per la visione di film blu-ray (m2ts) e dvd in upscaling dovrebbero essere queste:

OUTPUT:
EVR sync con resizer bicubic A=1,00 (PS 2.0)

FILTRI DI TRASFORMAZIONE:
H264,VC-1 e AVC(?) tutti flaggati nelle loro rispettive versioni DXVA de-flaggando quindi le versioni ffmpeg......................

Cosa ne pensate di questi setting? dato che cmq avrei a disposizione una cpu quad core mi conviene ancora sfruttare l'accelerazione DXVA? se volessi usare più la CPU (in fin dei conti o uso il pc o ci guardo un film)


ciao a tutti qualcuno è in grado di aiutarmi?

avrei anche un paio di altre domandine per qualche anima pia che ha voglia/tempo di rispondermi....

1) Ho provato ad abilitare gli shader in post-resize ma se ne seleziono uno (che ne so ad esempio shadow complex 2) e do l'ok il film riparte al rallentatore e MPC mi si imballa se tento di chiuderlo o di navigare tra i menù del programma...sonio costretto a chiuderlo tramite task manager addirittura tante volte faccio fatica ad aprirlo (il task manager)

2)se seleziono un resizer qualsiasi oltre il bilinear PS 2.0 ho gli stessi problemi di cui sopra

3)a seconda dell'accopiamento Video/audio direct show che scelgo ho problemi di fluidità video a seconda della codifica del film sopratutto blu ray(AVC,H264,VC-1) ho trovato l'accopiata giusta che nn mi crea problemi ma mi piacerebbe capire perchè tali problemi.....sul mio vecchio portatile mai avuto niente del genere

4) Faccio bene ad utilizzare corecodecavc come descritto nel mio quote?


Ringrazio anticipatamente e sinceramente chiunque possa darmi una mano;)

ciao e grazie
 
Top