MPC: Media Player Classic Home Cinema - Thread ufficiale -

Ciao a tutti ho un netbook samsung n510
(Intel Atom N270 + Nvidia Ion con Geforce 9400M)
che utilizzo per vedere film in alta definizione sul mio televisore fullHD tramite hdmi.

Come player uso mpc hc in dxva, questo mi permette di sfruttare la mia scheda video senza gravare sulla CPU...

La riproduzione è abbastanza fluida, spesso mi capita pero' che il film si blocchi e scatti x mezzo secondo per poi riprendere a scorrerre normalmente (questi microscatti si verificano diciamo ogni circa 10/15 minuti)....

cosa puo' essere?
[ho gia installato dx9 e gli ultimi driver della scheda video]

grazie mille
 
credo che sia un problema di potenza.

Prova con core avc sfruttando cuda è sempre accellerazione hardware ma dovrebbe funzionare meglio.
 
Ho un problema di riproduzione con un Blu-Ray che usa il seamless branching ("Scontro tra titani"): quello che parte automaticamente NON è il film, bensì lo special che contiene spezzoni del film e del girato originale, peraltro in lingua inglese.

Parte sia in automatico, sia se seleziono il file BDMW.index, sia se seleziono la cartella BDMW: se provo ad impostare l'audio in italiano, però, si sente il parlato giusto del film.

L'unico modo che ho avuto di vedere il film è stato quello di capire quali fossero i file del film veri e propri, poi di selezionarli tutti in una playlist: però ogni volta che ne finiva uno c'era un'interruzione prima che partisse il successivo, e l'audio si impostava di nuovo in inglese, quindi dovevo anche cambiare l'audio al volo (senza parare del fatto che un file sì ed uno no il player crasava...).

Qualcuno ha avuto esperienze del genere e/o ha provato a riprodurre film col seamless branching?

Altra domanda banale: durante il film con audio in italiano, i sottotitoli di un parlato in un'altra lingua appaiono (ad esempio quando il coreano che sta per essere rapito da Batman si rivolge alle sue guardie del corpo, ne "Il cavaliere oscuro"), ma sono sempre in inglese; ovviamente se li imposto in italiano appaiono, ma sono continui, ovvero restano anche durante il parlato in italiano: qualcuno sa se è stato risolto questo handicap?
 
YGPMOLE ha detto:
Qualcuno ha avuto esperienze del genere e/o ha provato a riprodurre film col seamless branching?
Ovviamente si!
MPC-HC, per lo meno IMHO, nella gestione dei BD fa ancora piuttosto pena...per dirla in maniera aulica, ha davvero moltissime lacune.

L'unico modo che io ho trovato per risolvere i problemi che lamenti anche tu è stato quello di vedere i BD con TMT3 che nell'ultima versione, per lo meno col mio PC, sembra andare fantasticamente bene.

La prossima soluzione che adotterò per avere ancora meno problemi sarà quella di pensionare l'HTPC e di prendere un bell'OPPO ;)
Ciao
 
il problema dei sottotitoli non è stato risolto, ma molti bd hanno 2 tracce sottotitoli per ogni lingua, una è quella con i soli sottotitoli forzati (es. quello del cavaliere oscuro che hai detto) e l'altra è con i sottotitoli normali. Purtroppo non tutti i film sono così, ad esempio avatar o district 9
 
scusatemi, con MPC quando vedo un filmato in 720p non si vede a tutto schermo ovviamente poiche' la risoluzione e' minore, sono costretto a fare il riscalamento a 1080 da ffdshow, c'e' qualche impostazione in MPC per far si che riscali lui tutto in automatico?
 
Non va piu Avisinth, ho formattato e rimesso windows 7 32 bit ma dal pannello di controllo di ffdshow video se spunto la casella di avisinth per attivare i filtri, mediaplayerclassichd si blocca con un messaggio di chiusura, la configurazione del pc è identica a prima con un amd quadcore 810 , due giga di ram e scheda video interna ati 2100, il sistema operativo è pulitissimo non ho programmi installati a parte quelli per visionare film dato che lo uso solo per quello, i plugin avisinth sono installati anche loro,se uso solo i filtri di ffdshow sembra andare regolarmente,avete consigli ? grazie.
 
Si ho seguito la procedura esatta e ho provato anche nuove versioni, ho reistallato anche mediaplayerclassic con una beta aggiornata, cosi ora oltre a non funzionare avisinth ogni volta che apro il programma mi dice che dovrei aggiornare le directx ( ma seven non ha le dx11 di base già all'interno ?), volevo vedere un film e ho ripiegato su kmplayer con la scoperta che non viene piu visualizzata la barra di scorrimento, pure, forse riformatto ma che mi riformatto che l'ho appena fatto,
 
Ciuchino scusami se rispondo solo ora ma avevo dimenticato di aver fatto una domanda in questo topic:)
Finestra video e' settato su Normale e Mantieni Proporzioni
 
Allora e' proprio "normale" :) , vedi il filmato alla risoluzione originale.
Normalmente si usa ritocca la finestra dall'interno ... comunque adesso che sai dove toccare puoi fare esperimenti.

Ciao
 
Top