• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MPC: Media Player Classic Home Cinema - Thread ufficiale -

fatto ma se non accompagno il tutto con REclock i microscatti permangono
se lo accompagno con setaggio a 24i hz tutto si vede benissimo am ai lati destro e sinistro dello schermo permane uno strano efetto tearing che però non si allunga in orizzonatale per tutto lo schermo ma rimane ai "bordi sinistro e destro"

ho risolto il problema dts..per chi avesse bisogno basta installare ac3filter e disabilitare i codec interni di mpchc..
per urud7: prova a impostare reclock in modo che ti porti il video da 24 a 25 e setta il tv a 50..c'è un'opzione apposita che in pratica accelera l'audio e di conseguenza il video..in questo modo dovresti risolvere.

qual' è questa opzione...cioè devo cambiare il tutto quando ho già avviato il video e compare l' orologio nella barra di windows?
da li setto imposta fps a 25?

ti basta aprire reclock e tra le varie impostazioni dovresti trovarne una che ti porta i video da 24 a 25..poi non devi fare altro lo lasci impostato così..tutti i video 24 verranno portati a 25 e tutti i video 25 rimarranno a 25..lasciando il tv a 50 non hai più problemi

fatto diventa verde ed è tutto ok niente microscatti ma in certi momenti fissi del film rimangono visibili alcuni difetti(immagine ai bordi della cornice del tv che traballano un poco...e questo se lascio tutto a velocità normale ovvero i 23.9 non succede però si hanno i microscatti
come faccio a eliminare queste anomalie?

apri media player classic hc vai su option->output->metti come render vmr9 e spunta l'opzione direct 3d fullscreen (remove tearing).

Ciao.
C'è qualcuno che è riuscito a far funzionare l'ultima versione beta con W7 x64?
A me dice che manca la DLL delle DirectX9, mentre invece è presente. Infatti con l'ultima versione stabile funziona.

Della beta mi interessava più che altro la gestione dei monitor...

Ragazzi io ho da poco installato windows 7 professional 32bit.
Ho qualche problema di pixel verdi e tearing nel vedere i film, escluderei problemi di pc visto che un paio di mesi fa con vista installato non avevo nessun problema.
Non è che devo installare qualcosa per vedere i film? :confused:

Ciao a tutti, premetto che ho letto tutto il topic e addirittura me lo sono anche stampato, logicamente con le risposte che più mi interessavano,volevo chiedere una cosa: quando avvio i video, che siano mkv o avi, l'immagine mi si presenta a tutto schermo e non avendo le barre nere sopra e sotto l'immagine viene deformata,quindi manualmente vado su aspect ratio e diminuisco l'altezza.volevo chiedere se posso salvare queste impostazioni dato che ogni volta delvo spingere per circa dieci volte la sequenta: formato visulaizzazione-aspect ratio-diminuisci altezza.premetto che il tasto rapido "numpad2" non riesco ad attivarlo con la mia tastiera Trust multimediale con trakball incorporato (non ricordo la sigla)

@pasinettim
Dai zero informazioni, impossibile rispondere: che player, filtri, formato video, codec,......?????

@gsagen
Non so cosa intendi per beta; sul PC dove sono ora ho la 1623, ma è arrivato alla 1906 (http://www.xvidvideo.ru/ ).

@mbuna
Questo problema si aggiusta con Tasto destro / Video Frame / Touch Windows from inside, poi Keep Aspect Ratio e Override Aspect Ratio / default (non so come sono tradotti in italiano); a volte bisogna scegliere altre impostazioni per altri formati.

Allora ho win7 e uso mphc v. 1.3.1811.0 con installati i codec k-lite full, come output uso evr custom pres con accellerazione dxva.
In internal filter ho selezionato tutto.
In external filter ci sono selezionati Null render, mero quicktime e drectVobsub.
Ho provato anche a disattivare aero di windows, a cliccare su d3d fullscreen e anche Alternative VSyns e cambiare output selezionando anche madvr.
Il problema persiste: ogni 10/20 minuti di film, ci sono alcuni scatti e squdrettamenti.
Quali informazioni possono ancora servire?
I file di sono video mkv 720p o 1080p.
Facendo un mediainfo mi dice ad esempio:
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.0
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 3 frames
Muxing mode : Container profile=Unknown@4.0
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Duration : 1h 49mn
Bit rate : 8 891 Kbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 040 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 23.976 fps

Essendoci un codec pack installato, è difficile dire cosa combini. Prova a usare MPC-HC a default, ossia con nessun filtro in External Filter (a parte DirectVobSub che serve per i sottotitoli) e Options / Output a default (Rendere EVR-CP) e verifica durante la riproduzione (con tasto destro / Filters) che i filtri usati siano tutti quelli di MPC-HC.

In queste condizioni non dovrebbero esserci squadrettamenti. Gli scatti dipendono dal rapporto tra fps del video e frequenza di refresh del computer: dovrebbe essre un intero. Per esempio per 23,976fps che hai citato, la frequenza di refresh dovrebbe essere un multiplo esatto di 23,976. Se è 24Hz (o multiplo) avrai uno scatto ogni 42 secondi. Se è 50Hz avrai uno scatto al secondo.

Se continua a squadrettare a default non so aiutarti per via del codec pack, che non conosco.

qualcuno può confermarmi che non è un problema soltanto mio se mpc si rifiuta di usare cyberlink audio decoder di pdvd 10 per tracce ac3 e pcm? mi parte solo con dts e dts hd ma :confused:

Per il PCM non serve un decoder audio e quindi è normale. Per l'AC3 ho fatto delle prove ed effettivamente non c'è verso di farlo entrare nel grafo. Anche bloccando ffdshow e Microsoft DTV-DVD Audio Decoder e despuntando AC3 in Internal Filters, entra sempre AC3 Audio Decoder in Low Merit.

lo so che il pcm non è necessario, ma ti spiego qual'è il problema

se voglio lanciare un film che ha per esempio

1) traccia inglese pcm/dolby/ddtruehd
2) traccia italiano dts-hd master audio

il programma seleziona il pcm inglese come traccia principale, ma se il flusso non passa attraverso il codec cyberlink, questo non si avvia. Quando provo a cambiare e mettere l'audio in italiano esso verrà decodificato da ffdshow, che non ha le istruzioni per decodificare il dts-hd e me lo sento in dts normale. se invece cyberlink audio decoder entrasse in gioco, questo mi consentirebbe di fare lo switch senza problemi, anche se il filtro a conti fatti non influenzerebbe il flusso pcm ma solo quello dts-hd

ho letto che è un problema che con xp non si pone... solo vista e seven hanno questa limitazione. Vuoi provare per favore a lanciare il programma in modalità compatibile xp e vedere se cambia qualcosa?

Caspita hai ragione!:eek:

Impostando la compatibilità con XP SP3 (sono su Win7), adesso Cyberlink Audio Decoder entra. La levo ed entra di nuovo AC3 decoder.

La prova con traccia pcm da BD qui al lavoro non la posso fare.

e passarono alla storia per aver risolto un problema facendo ipotesi a caso, in base a qualcosa letta da qualche parte, mentre lavoravano e senza neanche avere un disco bd per provare :D

ma usandolo in modalità compatibile xp puoi usare evr o te lo vieta?

P.S. ma voi riuscite ad accedere al pannello del cyberlink audio decoder di pdvd10 da mpc? a me si apre solo un frammento di finestra microscopico da cui non riesco a fare nulla :cry:

quello di pdvd9 invece si apre normalmente :confused:

GrandeBoma ha detto:
ma usandolo in modalità compatibile xp puoi usare evr o te lo vieta?

EVR-CP funziona perfettamente. Non ho mai capito cosa faccia la modalità compatibile, ma il S.O. rimane Win7.

GrandeBoma ha detto:
voi riuscite ad accedere al pannello del cyberlink audio decoder di pdvd10 da mpc? a me si apre solo un frammento di finestra microscopico da cui non riesco a fare nulla

Lo stesso per me.