• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MPC: Media Player Classic Home Cinema - Thread ufficiale -

@manuc3
Prova a vedere se nella catena parte haali media splitter.

@ robbynaish
Dicono di disabilitare matroska (filtro interno) per privilegiare l'entrata dello splitter matroska esterno che (deve essere installato, come dice la stessa guida) è piu aggiornato e viene anche rilasciato assieme a coreavc e niente problemi con audio e subs.

ciao,
fil

Ultima modifica:
Per gli shaders sei sicuro di utilizzare un renderer video e settaggi che lo permettono ?

Se hai problemi a cambiare lingua audio devi attivare l'audio switcher che sopperisce a quelli splitter che non lo hanno integrato (per alcuni contenitori).
Haali lo fa' gia' di suo per esempio come dice fil.
Devi sempre (ovvio mentre sei in "risolvi problemi") controllare i filtri della catena durante riproduzione per essere certo che utilizzi quelli che vuoi tu.

Ultima modifica:
Allora,

ho reinstallato le DX9, ora gli shaders vanno.

Per il discorso dei cambi lingua e audio, io ho gia attivo l'audio switcher, ma non funziona. Nel senso che mi fa vedere solo 1 lingua e 1 solo sub.
Dove posso guardare? Ho seguito il tutorial passo passo, e ho l'ultima versione dell'Haali

Grazie

Ale

Allora,

se clicco con il dx e vado su filters, ho in qs caso 6 opzioni

1) Default direct sound device
2) Video Mixing Render 9 (Renderless)
3) AUdio Switcher (che mi manda in una sotto dir con una solo opzione audio)
4) Mpc video decoder
5) Ac3 Filter
6) D:\file

Ma nessuna mi apre un grafico come tu hai postato..... sai perchè?

Però ho scoperto che se vado su ""Navigate", vedo le lingue e i sub". Io li cercavo tra "Audio" e "Subtitles" dove prima con il "Matroska" interno attivato, me li faceva scorrere da lì

Grazie

ALe

f_carone ha detto:
@manuc3
Prova a vedere se nella catena parte haali media splitter.

fil

si haali viene caricato sulla tray insieme all'icona di coreavc...
inoltre ho provato ad installare reclock ma i micro scatti rimangono :confused:

ciuchino ha detto:
Con Haali li ved e setti da li' giusto , come da figure sopra.

Per i malati gravi , splitter integrato di MPC e audio switcher abilitato di Ffdshow
http://img138.imageshack.us/img138/3525/ffdswitch.jpg

Per ottenerle devi lanciare graphedit e fare un connect to remote graph ... ma non e' obbligatorio :)

Interessante...

sono riuscito a fare come nella tua immagine, ma se disabilito "Matroska" tra i filtri interni, mi da pochissime info sulla traccia audio, per averle piu complete lo devo abilitare. Sembra che lo switcher interno sia migliore, almeno per le info della traccia. Tu come hai fatto?

Grazie

Ale

Direi che piu' che basarti sulle info tracce dovresti valutare quello che ti funziona meglio e ti da meno problemi nella visione.
L'importante che riesci a selezionare audio, sottotitoli e capitoli se presenti.
Tieni presente che molte info sono state scritte a manina quando e' stato muxato l'MKV ... non sempre sono chiare.

Se intendi con Ffdshow audio devi abilitare lo stream switcher qui':
http://img715.imageshack.us/img715/9496/ffdsetup.jpg
Ovviamente devi inviarli tutti come fa' lo splitter interno di MPC.
Comunque sono esperimenti poco utili.

Questo e' un esempio con Haali dove in presenza di capitoli viene abilitata la funzione Jump e capitolo avanti/indietro:
http://img69.imageshack.us/img69/8926/monst.jpg

Ultima modifica:
Ciao a tutti sono un super niubbo del campo e spero abbiate un po' di compassione/pieta per me :D
Ho appena comprato un Netbook: Samsung n510 che ha queste caratteristiche:
CPU: Intel Atom N270 (1.66 GHz, 512KB L2 cache, 667 MHz FSB)
Chipset: Nvidia Ion con Geforce 9400M
RAM: 1GB
Sistema operativo: Windows XP Home

Naturalmente anche uscita HDMI...
La mia intenzione era quella di provare a vedere qualche filmato in FullHD sul mio televisore Panasonic tx-32lzd80f (FULL HD 32 pollici)...

Di testa mia ho preso il K Lite Codec Versione Full, l'ho installato (mi ha installato anche il media player classic home cinema).

Ecco volevo sapere come poter vedere i filmati al meglio...
Come impianto audio uso semplicemente il televisore, quindi non penso ci si possa fare molto...
Non essendo un esperto so molto poco di questo argomento quindi senza andare nel super dettaglio, volevo qualche informazione guida su come settare pc / televisore per vedere in maniera adeguata un buon filmato 1080p!

grazie a chi risponderà
saluti!

bè intanto che aspettavo una risposta mi sono letto un po' qua e la discussioni sul forum e ho capito che per vedere i filmati sono costretto ad andare di dxva...

grazie anche a questo tutorial http://nunnally.ahmygoddess.net/watching-h264-videos-using-dxva/ sono riuscito a impostare l'MPC...

ora vedo in maniera fluida sia gli h264 che i vc1...

unica cosa che ancora sono dubbioso è l'audio..
io utilizzo le casse del televisore (sono comunque abbastanza buone..)
Essendo pero' casse stereo il segnale posso mandarglielo semplicemente come "stereo 2ch" , è inutile che mandi 5.1 o ac3 ecc....giusto?

il manuale del televisore dice:
"BBE ViVA : Il suono BBE ViVA HD3D (High Definition 3D) fornisce immagini naturali e perfette 3D dal
suono Hi-Fi perfetto. La chiarezza del suono è migliore grazie alla BBE, mentre l’ampiezza,
la profondità e l’altezza del suono sono portate alla perfezione grazie all’elaborazione del
suono 3D brevettato dalla BBE. Il suono BBE ViVA HD3D è compatibile con tutti i programmi
TV, compresi i notiziari, la musica, le opere teatrali, i fi lm, gli sport e i giochi elettronici."

http://www.uptiki.com/images/f54bwwnreq1o3nd97pk.jpg
http://www.uptiki.com/images/suhul0ru5n4xc4j0hq5o.jpg ---> 16 bit integer?

Ultima modifica:
Dalla release svn 1594, la key reg per l'autoplay dei Bluray è stata modificata, in quanto è stato cambiato il nome della cartella di installazione in Media Player Classic - Home Cinema

Vedere key 67

Ciao a tutti, ho sempre usato media player classic senza problemi ma da qualche giorno ho installato anche il MPC Home Cinema ma quest'ultimo mi da un problema non da poco! quando tento di aprire un file (H264) mi si apre la finestra per la visualizzazione del filmato e nell'angolo in basso a sinistra viene la scritta "file in apertura" (credo sia questa la scritta, ora non ho il pc sotto mano) ma poi il filmato non parte mai!

Qualcuno mi darebbe una mano?

Grazie.

Scusate la domanda forse mi perdo in un bicchiere d'acqua oppure no.

Il problema è che con il Bluray "Angeli & Demoni" nella scena iniziale del laboratorio in cui si parla in francese, dovrebbero comparire i sottotitoli in italiano per poi scomparire quando il dialogo torna nella nostra lingua.
Bene questo accade normalmente con PowerDVD ma con MPCHC non succede, ossia non si hanno i sottotitoli, oppure se li imposto rimangono permamnentemente per tutta la durata del film.

Dove smanettare?

Tankiu

Effettivamente quell'opzione non l'ho vista per i Blu Ray in MPC ... vediamo se qualcuno la trova :)

Comunque se setti la lingua in Powerdvd o TMT automaticamente usano i forced sub per la lingua scelta.
Li dovresti trovare anche in MPC , normali per non udenti commenti del regista e forced etc etc ... a capire quali sono :)
Questo e' un esempio con 007 e devi selezionare questi , per gli inglesi non ci sono perche' sono gia' nello stream video:
http://img29.imageshack.us/img29/1708/007ziq.jpg

Bisogna indagare ;)

ciuchino ha detto:
Effettivamente quell'opzione non l'ho vista per i Blu Ray in MPC ... vediamo se qualcuno la trova :)......
Intanto il mio Ticket 267 l'ho messo, sperando che qualche anima pia lo possa considerare per le prossime release.

Ultima modifica:
DMD ha detto:
dovrebbero comparire i sottotitoli in italiano per poi scomparire quando il dialogo torna nella nostra lingua.
Bene questo accade normalmente con PowerDVD ma con MPCHC non succede, ossia non si hanno i sottotitoli, oppure se li imposto rimangono permamnentemente per tutta la durata del film.

Dove smanettare?

pare che mpc ci metta un pò a caricare i sottotitoli. Dopo l' avvio del film, aspetta un pochino, poi in filtri -> [nome file] -> scegli sempre l' ultimo dei sottotitoli in basso che è quello con i sottotitoli "solo quando servono" ;)

Ho un problema che non riesco a risolvere e spero in un vostro aiuto.
Il problema si verifica con MPC HC (ma anche con altri player, es ZP) e su diversi computer tutti con Win7.
Il problema si presenta con gli MKV e l'Haali Splitter.
Sostanzialmente non riesco a switchare gli stream audio.
Quando ci provo MPC si pianta, nel senso che l'immagina di blocca e pure se il programma in se non crasha non riesco a rifarlo partire.
[OT]: Con ZP mi da proprio un messaggio di errore e il filmato continua ad andare con lo stream selezioanto ma non riesco neanche ad entrare nei menu contestuali con il right click sull'immagina.[/OT]

Se disattivo l'Haali e uso lo splitter di MPC tutto funziona regolarmente.
Poiché preò vorrei usare l'Haali ([OT]...e far funzionare anche ZP...[/OT], come posso fare?

Ovviamente ho seguito i consigli di configurazione postati qui (http://nunnally.ahmygoddess.net/watching-h264-videos-using-dxva/) ma niente...

HELP!

Grazie,
Dakkar