MPC-HC, FFDShow e BluRay

Il decoder interno di MPC lavora solo in bitstream per la DXVA/DXVA2 per cui solo ATI puo' sfruttare la DXVA con il VC1 (serie HD2-3-4xxx).
Nvidia ha la gestione parziale in hardware per il VC1 per cui per sfruttarla servono altri decoder tipo Cyberlink , si dimezza circa il consumo CPU.
Almeno per il VC1 usato nei Blu Ray e HDDVD.
Come descritto qui':
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=99052

Ciao
Antonio
 
Ultima modifica:
Il contributo di un esperto fà sempre la differenza. Questa non la sapevo, e si che volevo acquistare una scheda GEforce senza spendere troppi soldi, per provare a sfruttare il CUDA in quanche modo.
Però a quanto pare sarebbero soldi sprecati in quanto solo codeAVC sfrutta il CUDA e quindi siamo da capo.
Io comunque uso quasi tutto in software perchè riesco a far girare bene il motionflow di FFDSHOW ma, come ha già detto qualcuno, il bello è smanettare per far funzionare le cose, poi magari nemmeno le si utilizzano.

Faccio una domanda:
C'è qualcuno in ascolto che usa zoom player che mi possa aiutare a configurare i filtri che voglio io?
Il punto è che, mentre riesco a configurare bene la parte inerente la lettura dei DVD, (che è abbastanza banale), non riesco proprio ad impostare bene la parte di smart play. C'è sempre qualche filtro che si mette di mezzo oppure non riesco a fargli riconoscere un nuovo filtro che non è nell'elenco di quelli già conosciuti.
 
Per zoomplayer ti conviene aprire un altro post cosi' magari gli interessati possono intervenire , non mi sembra che qui' sia mai stato aperto uno avanzato in quel senso.
Lo smartplay di zoomplayer e' una delle cose piu' potenti di configurazione personalizzata sull'uso del directshow.
Certo che non e' dei piu' semplici e magari non ti permette gli shader.

Per le schede video ognuna ha i suoi pro ed i suoi contro.
Ciao
 
gerry9 ha detto:
Naturalmente i files devono essere rinominati solo com mplayerc.ini e messi nella cartella dove risiede MPC.

reclock e haali media splitter dovrebbero essere installati.

Ciao.
Grazie per i files... non vedo l'ora di provarli :)
Li utilizzerò sicuramente come punto di partenza per ulteriori personalizzazioni e se troverò un setup particolarmente valido non mancherò di segnalarvelo così potremo discuterne insieme ;)

(è verò che ogni scheda hai i suoi pro ed i suoi contro, ma mi sembrava di aver capito che per un utilizzo di tipo "cinematografico", quindi non videogames, Ati fosse migliore di Nvidia...)

Ciao
Grazie

Mario
 
gerry9 ha detto:
Ciao, haali media splitter lo puoi scaricare da quì: http://haali.cs.msu.ru/mkv/

Ultimamante mi sono regalato un I7-920 e col nuovo sistema adesso faccio girare coreavc con madVR, (che fa il miglior resize ad oggi disponibile) con caricato il file 3DLUT di correzione della colrimetria. Inoltre ho il motionflow di avisynth il tutto a 1080p ed è uno spettacolo.

ciao.

Ma Gerry io uso Kmplayer e volevo sapere dove trovo l'ultima versione di Madvr (mi conviene?) e cos'è 3DLUT???...potrebbe farmi comodo??

Grazie!!!=)
 
Top