MPC e Pixel shader: sfruttiamo la potenza delle schede video !

lorenzo82 ha detto:
Scusate l'ignoranza ma che vantaggi dà questa pratica?
Io uso abitualmente theatertek in evr con ffdshow e avisynth in vista x64...che vantaggi potrei avere utilizzando questo metodo con una 9800gt?
Si può utilizzare rimanendo con TT in evr?
Lorenzo.

Io sono con messo come te con MPC.

con questo ordine:

ffdshow spline 1280x720
avisynth denoise
avisynth LSF

Se aggiungo un shader complex, l'immagine guadagna ulteriormente in dettaglio.

La comodità inaudita degli pixel shader li commuti a schermo intero con Ctrl+P, anche sul fermo immagine capendo subito cosa stai vacendo.

Il tutto a costo di CPU = 0

io con una 8800 GT riesco a decodificare un H.264 e farci andare anche un pixel shader sopra, di più non ho provato, ne ho il monitor di carico della GPU.

Ilario
 
Ciao a tutti, ho un problema ad applicare lo shader denoise... ho già letto le pagine precedenti, ma la mia situazione è diversa.
Infatti se imposto ps_2_0, mpc si blocca per una decina di secondi e dopo mi dice "could not load shader: denoiser"
Impostando ps_2_0_a oppure ps_3_0 va tremendamente a scatti.
Ho provato a cambiare l'impostazione di resizer, ma non ottengo alcun risultato.
Tutti gli altri filtri funzionano senza alcun problema.
Questo succede con filmati 720p.

Conclusa la premessa vengo al punto. Si potrebbe fare/trovare uno script per il denoise più leggero?
 
Più leggero in termini di carico sulla scheda video... visto che la riproduzione è tutt'altro che fluida, e non posso vedere filmati col filtro applicato.
Poi se si possono fare regolazioni sull'incidenza del filtro ben venga.
 
In termini di carico se hai una scheda video decente non dovresti avere problemi.;), io ne applico 3 o 4 contemporaneamente con una nvidia 9600.

Per l'incidenza del filtro la voce dovrebbe essere :

#define effect_width
 
lorenzo82 ha detto:
Ma si può usare con TT e avisynth?
Lorenzo.
Penso di no ma non ne sono sicuro.
Forse i filtri di kmplayer sono basati su pixel shader ma anche in questo caso non ne sono certo
 
TT non può usare gli shaders semplicemente perchè non lo prevede, gli shaders di KMP sono gli stessi di MPC-HC, infatti ho provato a riscriverli )copia incolla) sotto KMP da MPC e funzionano allo stesso modo, tranne quelli scritti col PS_3.0.

ciao,
fil
 
f_carone ha detto:
TT non può usare gli shaders semplicemente perchè non lo prevede...
Ma la qualità d'immagine pensi sia superiore con TT+Avisynth o con KMP utilizzando gli shaders (con l'HTPC collegato in component ad una tv crt a 1080i/576p)?
Lorenzo.
 
ciao a tutti, io di solito uso mpc in overlay e faccio fare tutto alla scheda nvidia però così facendo ho un problema sul livello del nero, nel senso che se metto nel pannello nvidia l'uscita 16-235 al posto di 0-255 non cambia nulla.
Ho provato con gli shader 16-235 --> 0-255 ed il livello del nero finalmente è corretto.
Il problema è che lo scaling fatto dal vrm9 è scandaloso rispetto a quello dell'nvidia, esiste uno script per lo scaling usando gli shaders??

grazie

Andrea
 
Installato MPC HC e paragonato con arcsoft TMT e powerdvd 8, con coreavc sotto vista 32...che dire, veramente nero e dettagli da paura, al momento il miglior player....uso HTPC collagato direttamente al mio neo JVC RS10, ati 2600 xt a 1080p 24...durante la riproduzione con MPC di qualsiasi blu ray rippato su hd mi compare saltuariamente come una linea fine orizzontale (non conosco il termine tecnico dell'artefatto), ed il fenomeno si materializza ancora più evidentemente (con conparsa di vere e proprie "bande") quando accedo ai menù (ovviamente durante la riproduzione)....qualche dritta per eliminare questo fastidioso intruso?
 
artstate ha detto:
durante la riproduzione con MPC di qualsiasi blu ray rippato su hd mi compare saltuariamente come una linea fine orizzontale (non conosco il termine tecnico dell'artefatto),

...si tratta di una riga nera orizzontale che appare quando si ha uno spostamento rapido dell'immagine da destra verso sinistra (o viceversa...)??? e sembra che quasi l'immagine "fatichi a ricomporsi", sdoppiandosi per qualche breve istante in due rettangoli sovrapposti ??
a me capita, sempre durante la riproduzione con MPC, quando "blocco" a 50 Hz con PowerStrip il refresh verticale... se lascio l'impostazione che riesce a fornirmi la scheda (2600XT) a 60 Hz la linea nera non appare più ma le panoramiche risultano un po' più "scattose"... (non capisco come una 2600XT non abbia "di serie" un settaggio 1400x1050 a 50Hz :(

Mario
 
marione61 ha detto:
... e sembra che quasi l'immagine "fatichi a ricomporsi", sdoppiandosi per qualche breve istante in due rettangoli sovrapposti ??

L'effetto è proprio quello...ho parzialmente risolto abilitando la funzione 3d (dico parzialmente perchè se visione durante provo a fermare e riavviare o smanetto con l'opzioni audio l'artefatto ricompare, se non tocco nente tutto ok), la quale però è decisamente antipatica per l'accesso ai menù...inoltre due film - walle e zohan - non hanno un file "predominante" ma una serie di files + o - piccoli...come cavolo faccio con MPC a richiamare e vedere tutto il film? esiste la possibilità?
 
artstate ha detto:
inoltre due film - walle e zohan - non hanno un file "predominante" ma una serie di files + o - piccoli...come cavolo faccio con MPC a richiamare e vedere tutto il film? esiste la possibilità?
tutti i miei DVD li ho riversati su Hard Disk per recuperarli più comodamente... per vedere un film vado su "apri DVD" ed indico la cartella "VIDEO TS" contenuta nella cartella con il nome del film che voglio vedere... MPC inizia la riproduzione di eventuali pubblicità, le sigle, e poi si posiziona nella pagina dei menù in attesa della scelta delle lingue/sottotitoli per poi partire con il film vero e proprio... senza nessun problema ! :)
dimmi una cosa... la tua 2600XT dispone tra le varie risoluzioni di un 1400x1050 a 50Hz. (vorrei poter abbandonare powerstrip...:rolleyes: )
ciao

Mario
 
marione61 ha detto:
tutti i miei DVD li ho riversati su Hard Disk per recuperarli più comodamente... per vedere un film vado su "apri DVD" ed indico la cartella "VIDEO TS" ....

Io ormai vedo solo blu ray, e lì la procedura di apertura è leggermente diversa....per quanto riguarda la risoluzione della 2600 dipende molto dal monitor / proiettore che aggancia in fase di avvio, credo che se supportata dovrebbe evidenziare anche quella da te indicata..
 
artstate ha detto:
per quanto riguarda la risoluzione della 2600 dipende molto dal monitor / proiettore che aggancia in fase di avvio, credo che se supportata dovrebbe evidenziare anche quella da te indicata..
ma non c'è il modo di vedere, indipendentemente dal monitor collegato, l'elenco completo delle risoluzioni/freq. refresh che la scheda potrebbe supportare... e poi mi sembra strano che il mio proiettore (JVC DILA SX21, un po' vecchiotto ma comunque molto valido...per me;) ) non riesca ad agganciare la risoluzione nativa del suo pannello (1400x1050) alla frequenza di 50 Hz. :(
...l'effetto lo hai parzialmente risolto abilitando il 3d... come hai fatto ?
grazie
ciao

Mario
 
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1348487#post1348487..all'inizio compare la maschera delle opzioni, sulla destra della quale vedrai direct3dfullscreen abilitato...devi flaggare quella casellina....
 
ciao a tutti,qualcuno mi puo aiutare?ho questo problema:quando applico qualsiasi shader mi arriva un messaggio che mi dice,QUESTO SHADER NON PUO ESSERE CARICATO :confused: uso come S.O XP skvideo 9600gt dovrei aver fatto tutte le procedure nel modo giusto,almeno spero:rolleyes:

ciao e grazie.
 
Top