Ottimo,
Cercherò di capire la realizzazione tecnica insieme a qualcuno che sia competente nel settore perche io non mastico questa roba

e come costruire il sistema a slitte o pantografo che mi hai consigliato, tanto anche se esteticamente brutto non si vedrebbe perche sarebbe la struttura che tiene la tv .. Basta concentrarsi sulla sicurezza del supporto per nn vedere la tv fare le capriole
Per quanto riguarda la copertura del vano una volta che la tv e dentro il mobile io avrei pensato a uno sportello con dei braccetti idraulici che si tira su nel momento in cui la tv sta salendo grazie alla pressione che eserciterebbe su di esso.
Non so se è fattibile visto che le mie conoscenze di queste cose equivale allo 0 .
Di mettere un "coperchio" sopra la tv non se ne parla neanche .. Sarebbe un disprezzo al buongusto.
Andando un attimi ot ma cmq e legato sempre alla realizzazione del sistema (perché se nn ci fosse questa possibilità allora risulterebbe per me anche inutile attuare tutto) vorrei chiederti se è possibile utilizzare tutti i dispositivi che utilizzerei sul vpr anche sulla tv riducendo al minimo l attività del vpr ma nn limitandone l uso solo a specifici dispositivi.
Di cosa avrei bisogno.
Chi ha fatto di quello che ho letto un sistema combo vpr tv ha "selezionato" i dispositivi da usare con uno piuttosto che con l altro.
Io vorrei usare tutto su tutto
Ciao