Motionflow 120Hz fatto con htpc ffdshow avisynth reclock = paradiso panning

jiji83 ha detto:
Grazie terr, con lo script che hai postato tu è migliorato notevolmente.
Di niente. Se vuoi fare altre prove, mantenendo gli artefatti sotto controllo, ti consiglio di provare anche questo:
PHP:
SetMemoryMax(768)
SetMTMode(3,8)
ffdShow_source()
SetMTMode(2)
super=MSuper(pel=2, hpad=16, vpad=8)
backward_1=MAnalyse(super, chroma=false, isb=true, blksize=32, blksizev=16, searchparam=2, search=3, badrange=(-24))
forward_1=MAnalyse(super, chroma=false, isb=false, blksize=32, blksizev=16, searchparam=2, search=3, badrange=(-24))
backward_2 = MRecalculate(super, chroma=false, backward_1, blksize=16, blksizev=8, searchparam=2, search=3)
forward_2 = MRecalculate(super, chroma=false, forward_1, blksize=16, blksizev=8, searchparam=2, search=3)
MBlockFps(super, backward_2, forward_2, num=FramerateNumerator(last)*2, den=FramerateDenominator(last)*1, mode=2)
SetMTMode(1)
GetMTMode(false) > 0 ? distributor() : last
In questo caso ho impostato il "pel=2" e "searchparam=2" per una maggiore visione smooth.. Il consumo di risorse diventa maggiore, ma non mi sembra tu abbia problemi di qeusto tipo dagli screen.

Proverò anche questo...le risorse in realtà sono al limite, se metto un 1080 si blocca tutto, anche i 720 ogni tanto hanno dei picchi al 100% di CPU che fanno scattare un po' il film.
Se trovo una buona configurazione con questo avisinth posso anche pensare di passare ad un quad core...

jiji83 ha detto:
Proverò anche questo...le risorse in realtà sono al limite, se metto un 1080 si blocca tutto, anche i 720 ogni tanto hanno dei picchi al 100% di CPU che fanno scattare un po' il film.
Se trovo una buona configurazione con questo avisinth posso anche pensare di passare ad un quad core...

Che cpu hai?
Io ho una e6600 e mi si bloccano anche i video in formato iso (dvd).
Sinceramente speravo che con questa cpu di riuscire ad adomesticare almeno i dvd :cry:

Può essere una mia impostazione sbagliata?

Qualcuno mi sa dire se i quad core vengono sfruttati a dovere o se è meglio puntare su un dual core bello spinto?

Processore amd athlon 64 x2 4200.
Uso media player Classic home cinema, codec shark007, ffdshow.
Windows 7 32bit.

Ho fatto altri test, gli artefatti anche se diminuiti ogni tanto si notano. Quando i frame sono ben definiti ad esempio in film d'animazione problemi non ce ne sono, al contrario quando un soggetto è in movimento su uno sfondo molto colorato e vario (esempio bosco) gli artefatti si presentano tutti intorno al soggetto.

Grazie dello script ragazzi,una domanda,ma come si può rimuovere quell'alias (blocchi taglienti all'esterno delle immagini) che si hanno in seguito all'applicazione del motionflow?

Faccio una domanda spero interessante :)
Ma invece di applicare questi filtri in diretta, non è possibile con qualche programmino, riconvertire il film "con calma" con i frame interpolati??
Così qualsiasi processore sarebbe in grado e si potrebbe osare di più come qualità finale!

Credo che la risposta sia: indubbiamente sì.
Un qualsiasi Virtualdub ti permette di applicare i filtri Avisinth in fase di ricompressione.

Aiuto!!!
Io ho seguito la procedura alla lettera...però non noto miglioramenti e la CPU consuma meno del 4%!!! Ho un i7 860...e non mi compaiono le icone di fdd in basso a destra...ho windows 7 64 bit...sembra quasi che non intervenga

fantasyl ha detto:
d) Nel tab avisynth all'interno di ffdshow incollate questo (funziona bene con mvtools2 2.5.10 o superiore):

SetMTMode(2,8)
multinum=2
multiden=1
mode=2
spar=0
pel=1
blkh=16
blkv=16
ffdShow_source()
super=MSuper(pel=pel,hpad=blkh, vpad=blkv, levels=4)
backward_vec1=MAnalyse(super, isb=true, blksize=blkh, blksizev=blkv, searchparam=spar, plevel=2, levels=4)
forward_vec1=MAnalyse(super, isb=false, blksize=blkh, blksizev=blkv, searchparam=spar, plevel=2, levels=4)
MBlockFps(super, backward_vec1, forward_vec1, num=FramerateNumerator(last)*multinum, den=FramerateDenominator(last)*multiden, mode=mode)
distributor()

Testato e perfettamente funzionante...Quoto è il migliore script che ho trovato in giro...usa poche risorse di sistema..altri piu pesanti facevano perdere la sincronizzazione audio/video. su un Quad core.

Fantastico...

kabuby77 ha detto:
Certo per vedere un BR 50GB a 60 fps mantenendo la stessa qualità devo creare un file da 150 GB!
Beh se non si hanno i soldi per un i7 mi sembra che altre soluzioni non ci siano...
Cmq per quanto riguarda la dimensione del file finale a quanto pare non viene triplicata.. qui c'è un esempio:
Original File
InterFrame (default settings)

Però bisogna dire che utilizzando Interframe la conversione a 60fps richiede molto tempo.. mi sono creato un paio di script utilizzando Motion_12Dec05.dll o FrameDbl.dll e la conversione è molto più veloce.

un' I5 basta e avanza per il fantaflow, solo con alcuni script molto spinti ho dovuto fare un lieve overclock per farlo girare.
>ciao<

Basta anche per gli mkv a 1080p?
Per quanto riguarda gli AMD invece non si sa nulla? Perchè il prezzo del Phenom II x4 840 è parecchio interessante, solo che non so appunto come si potrebbe comportare.

Ultima modifica:
Ho provato questa funzione con powerdvd10 che utilizza il Cuda di Nvidia e debbo dire che è una pacchia, con un Athlon dual core uso solo il 30% della Cpu, fa tutto la scheda video. La soluzione migliore sarebbe un motionflow calcolato dalla scheda video, nvidia o ati.