Motionflow 120Hz fatto con htpc ffdshow avisynth reclock = paradiso panning

L' Athlon II X4 600e sicuramente no.

L'i5 (è il mio stesso processore) alcuni filmati riesci senza problemi, altri li devi scalare.

secondo me con un pizzico di Oc dovresti riuscirci.

Io ho lasciato perdere, purtrtoppo, perchè mia moglie non apprezza l'effetto telenovela :D

un po' e un po'.

L'ho provato da un amico e senza scalare full hd non fa nulla.

riassiumiamo:

720 P OK
1080 P NO
1080 P scalati a 720 alcuni si altri no.

Scusa Giskard non ho capito che processore hai provato dal tuo amico? Il Phenom II X4 o l'Athlon II X4?

Thanks!
Ciauzzzzz

Quindi possiamo dire che non avendo prove sui Phenom II X4, al momento attuale il miglio processore per usare senza vincoli il Fantaflow è l'i5 750 (quad core). Giusto?

Ciauzzzzzzz

non vorrei prendere un processore che poi non ce la fa' a supportare i 1080p con fantaflow. Qualcun'altro ha provato l'i5 650? COme va'? Grazie

BEh non direi!

3.2 Ghz (i 5 650)

Contro

2.6 (i 5 750)

Io preferirei il 650.

Comunque credo che l'i5 680 dovrebbe riuscire a fare tutto

Certo se uno ha budget :

i7 980X

6 Core con 12 Threads a 3.33

Io dovessi cambiare processore ora aspetterei un po il calo del prezzo.

Ormai come potenza di calcolo ci siamo.

io col 650 riesco a processare quasi tutto.
Credo che con il 680 ci si riesce tranquillamente.

Ma ripeto non ne sono sicuro.
Io aspetterei qualche mesetto.

Perchè tanto mia moglie me l'ha bocciato e abbiamo fatto un compromesso.

Io tolgo il motion flow e lei mi fa comprare il 50 panasonic v20 appena esce! :D

Il matrimonio aimè è un compromesso continuo! :D

stavo provando finalmente il fantaflow sembra funzionare, ho seguito la guida di fantasyl, solo che reclock non mi permette di selezionare vsync e mi dice "No VSync tools available for this media", e l'icona e' gialla. Mentre in powerstrip non ho la possibilita' di settare 48hz ma solo quelli supportati dal JVC tipo 23-24-30-50-59-60
Uso Mphc con EVR CP. Come potrei risolvere?

Ultima modifica:
ragazzi un'aiuto per favore :)
Allora anzitutto quando avvio qualsiasi film (24hz oppure 25hz) con avysint e relativo script per fantaflow + reclock,l'orologio di quest'ultimo e' sempre giallo e manualmente devo spostarlo o su 29 o su 30hz per farlo diventare fisso verde ( la risoluzione in uscita sul VPR e' 60HZ). Come mai?

Ho provato ad usare questi 2 script:
IL PRIMO
SetMTMode(2,8)
multinum=2
multiden=1
mode=1
spar=0
pel=1
blkh=16
blkv=16
ffdShow_source()
super=MSuper(pel=pel,hpad=blkh, vpad=blkv, levels=4)
backward_vec1=MAnalyse(super, isb=true, blksize=blkh, blksizev=blkv, searchparam=spar, plevel=2, levels=4)
forward_vec1=MAnalyse(super, isb=false, blksize=blkh, blksizev=blkv, searchparam=spar, plevel=2, levels=4)
MBlockFps(super, backward_vec1, forward_vec1, num=FramerateNumerator(last)*multinum, den=FramerateDenominator(last)*multiden, mode=mode)
distributor()

Il secondo:
SetMTMode(2,8)
multinum=2
multiden=1
mode=1
blkh=16
blkv=16
ffdShow_source()
super=MSuper(pel=1)
backward_vec1=MAnalyse(super, isb=true, blksize=blkh, blksizev=blkv, search=3, overlap=0)
forward_vec1=MAnalyse(super, isb=false, blksize=blkh, blksizev=blkv, search=3, overlap=0)
MFlowFps(super, backward_vec1, forward_vec1, num=FramerateNumerator(last)*multinum, den=FramerateDenominator(last)*multiden, mask=mode, blend=false)
distributor()

Con il primo nessun problema anche con la maggior parte di materiale pesante 1080p, sfruttamento CPU che si attesta intorno al 60%.

Con il secondo invece una tragedia sfruttamento CPU costante intorno al 95% overclock fino a 4GHZ e continua a scattare con Carico sempre alto 90%. Cosa diavolo ha il 2 script??

Un'ultima domanda se possibile :p come faccio a settare lo script bene in base al mio processore? cosa cambio?
GRazie mille in attesa di un vostro aiuto.

Starlight ha detto:
ragazzi un'aiuto per favore :)
Allora anzitutto quando avvio qualsiasi film (24hz oppure 25hz) con avysint e relativo script per fantaflow + reclock,l'orologio di quest'ultimo e' sempre giallo e manualmente devo spostarlo o su 29 o su 30hz per farlo diventare fisso verde ( la risoluzione in uscita sul VPR e' 60HZ). Come mai?

Per avere reclock verde devi settare il vpr a multipli dei fotogrammi del film.
se il film è a 24 o 23.976 fotogrammi : 24hz, 48hz, 72hz ecc....
se il film è a 25 fotogrammi : 50hz, 75hz, 100hz e così via
24 e 25 non sono multipli di 60
Se reclock è giallo significa che fa quello che può per sincronizzare i 24 o 25 fotogrammi dei film con i 60hz del vpr

Ragazzi ho appena terminato di configurare il fantaflow e devo ammettere che l'effetto "mascella spalancata" è capitato anche a me :D Davvero fantastico! Non potrò più farne a meno :)
Un ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati per rendere pubblico questo incredibile script

grazie donalds effettivamente sbagliavo a uscire a 60Hz, non so dove lo avevo letto:confused: COmunque ieri ho provato uscendo a 50HZ e Reclock fino a meta' film era Verde poi l'audio pian piano si e' sfalsato. Il Video era a 25fps c'e' qualcosa da settare in reclock?

sono ritornato ai 60HZ e vedo divinamente, invece con 50hz mi squadrettava, come mai non dovevano essere multipli di 24 quindi 48 pero' poiche' il JVC non li accetta allora 50! Pero' decisamente meglio 60:D
Un'altro aiuto cortesemente;
SetMTMode(2,8) Questa stringa iniziale come va impostata?Io ho sempre settato (2,8) ma cosa indica?
Invece nelle opzioni di Avisynth accando a buffer quei 2 valori come vanno impostati? Io tengo 8 e 8 (numero di frame mantenuti in memoria e numero di frame memorizzati in anticipO)
Grazie mille