Motionflow 120Hz fatto con htpc ffdshow avisynth reclock = paradiso panning

Premetto che non ho mai avuto a che fare con gli HTPC .

C'è un modo per fare andare questo "fantaflow" a 120Hz?
Sempre che prima o poi usciranno videoproiettori che accettino tale frequenza in ingresso.

bene bene vedo che qualche utente dallo spirito pionieristico è sempre alla ricerca di nuovi script migliorati....come minimo per chi si fa passare le dritte gli deve almeno una birretta per l'impegno messo..

dai ragazzi avanti tutta!!

Prima bisognerebbe aspettare i DMD a 120Hz :D e quando usciranno credo che ci saranno anche nuove CPU , per lo meno è lecito pensarlo.

Un'altra domandina: Questo "Fantaflow" viene ben supportato con aggiornamenti volti a ridurre o magari eliminare gli artefatti prodotti dall'interpolazione di frame?

Rosario ha detto:
Prima bisognerebbe aspettare i DMD a 120Hz :D

Immagino che la tua domanda sia riferita a dun eventuale applicazione del fantaflow al 3D ma 60+60hz significa solo 24+24 hz entrambi con pulldown ( una schifezza ).
Per il "Fantaflow 3D" bisognerà inventare una modalità 48+48hz entrambi interpolati ;)
Ma non temere, arriveremo anche a questo :D

Attenzione che i blocchi più piccoli generano più artefatti.
Questo perchè la probabilità con strutture regolari che un blocco sia praticamente identico ad un altro aumenta di moltissimo, e lo script quindi non sa dove far andare il blocco modificato (tecnicamente causando "l'effetto frittura" :D).
Ho provato tutte le combinazioni possibili x i blocchi, e 16x16 IMHO è il meglio!

Mi riprometto di testare il mode 1 vs mode 2.

Ho aggiornato il primo e secondo post con parte della procedura automatizzata da DMD.......che ringrazio ancora per il contributo!!

Io ho provato tutti e 5 i mode e se dovessi fare una classifica direi :

1) Mode=1
2) Mode=0
3) Mode=3 e Mode=4 ( non ho visto differenze )
4) Mode=2

ho provato il pel 1,2 e 4 : col 4 nemmeno ce la fa, col 2 si ma non vedo differenze rispetto all' 1.

PS: fftw3.dll da dove è uscito ?

dunque:D

ringrazio Marco e signora per l'ospitalità di oggi pomeriggio.........

visto all'opera il sistema e devo dire che il risultato è degno di nota, da far invidia ai progettisti Epson:p :p

il confronto è inevitabile e penso che il risultato sia collocabile tra la resa del Tw 5000 e quella del Tw5500, anche con i "blocchi" di 8x8 di Marco non ci sono scomposizioni, quello che rimane è una certa "nervosità" quando si passa da scena statica a quadro in movimento veloce, bene sui visi e sui contorni.
se si può trarre una morale direi che se masticate di informatica vi potete introdurre in un mondo poi difficilmente rinunciabile, se vi è qualche detrattore del F.I. credo sia per ignoranza (di visione) o per partito preso;

se siete pigri, vi piace la pappa pronta, non volete rinnovare il pc pur moderno che sia ( e non farne un altro dedicato)...compratevi il 5500:D

bene Cesano sono contento che l'hai visto e lo abbia trovato valido.
Probabilmente avrai visto un risultato ancora differente da quando l'ho visto io qualche settimana fa visto che Marco opera sempre per il suo sviluppo.
Per come l'hai visto tu assomiglia alla modalità LOW del tw5500?
Lo hai trovato abbastanza fluido da renderlo telenoveloso?
insomma....dicci di più!!!

@Marco:mi spiace non esser venuto ad assistere....sto diventando un sostenitore del fantaflow a distanza eh eh

mmm... Se già a 48Hz va così bene , cosa farà a 120Hz??? :D

Peccato solo che mi sembra un pò troppo complicato da mettere a punto con tutti sti settaggi. :rolleyes:

Speriamo che sto script (non ho la più pallida idea di cosa sia) venga aggiornato e migliorato.

Considerato che 6 mesi fa era inutilizzabile con i 1080p ed oggi siamo a discutere sui miglioramenti nel flusso HD ritengo verosimile che l'evoluzione sia assolutamente possibile oltre che auspicabile.

Una considerazione personale: nei pannings 'lenti' è perfetto, anche a voler guardare i classici potenziali punti critici del quadro....nei pannings con movimento di soggetti diversi dalla velocità del panning stesso, se l'oggetto in movimento è scuro e lo sfondo chiaro è ancora avvertibile un effetto ghosting...alcuni pixel, per alcuni istanti creano una lieve aureola intorno all'oggetto scuro in movimento....se però l'oggetto in movimento è di colore chiaro su sfondo scuro questa aureola non c'è.....l'occhio non la vede oppure davvero non c'è?

p.s. ragazzi, ma a che ora andate a dormire la sera (meglio, la notte)???:D

e se unissimo ...

...fantaflow con motionflow epson o sony , secondo voi raggiungeremmo la perfezione riuscendo ad avere solo vantaggi? (magari si riuscirebbe a tenere il motionflow del pj sempre su alto senza problema). Saluti

Ps: la mia domanda su nvidia e cuda vi ha indisposto? che siete allergici?:D
Risaluti

Cuda con Coreavc al momento serve solo per la decodifica dell' H264 non certo per operazioni di Fantaflow.
Comunque puoi chiedere:
http://forum.corecodec.com/viewtopic.php?f=3&t=2955&p=12329

E il VC1 e Mpeg2 dove lo mettiamo ?
Inoltre Cuda con di mezzo Ffdshow/Avisynth non so' se gradisca.
Per gli shaders puo' darsi che li puoi anche applicare.

Per il fatto che Cuda , Shaders + Fantaflow + Epson diano il risultato perfetto ... non so' per me i problemi si sommano difficile si sommini le cose "positive".

Visto che suppongo hai Nvidia ti compri l'Epson e fai tutti gli esperimenti che desideri ;)
Le mie sono solo supposizioni , per cui aspettiamo che qualcuno provi :)

Ciao

MelvinUdall ha detto:
...ritengo verosimile che l'evoluzione sia assolutamente possibile oltre che auspicabile...

Bene bene... :D

Visto che al momento non ne ho bisogno e la situazione sul futuro (prossimo o remoto che sia) videoproiettore è un po "nebulosa" , avere quest'ancora di salvezza è rassicurante.

P.S.: Tardi... :D

Chiedo scusa , mi sono dimenticato degli amici che utilizzano XP.
Poca roba, nel senso che in XP non vengono riportati nel menu start le guide in pdf, a causa dei percorsi diversi che non vengono riconosciuti.
Ho modificato l'autoestraente in modo tale che sia compatibile sia per XP che per Seven.

ecco il link della versione 1.1
http://www.mediafire.com/?zyemmzfl24e

Quindi la par condicio è soddisfatta :D

Ultima modifica:
Grazie DMD aggiorno il primo post.

Cuda e coreavc io li ho provati, ma con ffdshow nel postprocessing mi andava tutto a scatti (e questo senza nessun postprocessing!), ho fatto qualche prova ma non ci ho perso la testa!

Per la somma di fantaflow e FI sui vpr, sono 100% con ciuchino.....la vedo durissima che riescano a lavorare in simbiosi, molto più facile che creino artefatti ovunque :rolleyes:

Per i miglioramenti.......penso che il pc ovviamente farà passi da gigante rispetto ai vpr, ma siamo già davvero a livelli di eccellenza....
...ieri ho visto 2 film, e a parte l'effetto benzina / ghosting di cui ho parlato diverse volte nel 3d e che anche melvin ha ricordato pochi post fa non c'è stato alcun artefatto dovuto allo script di FI.

fantasyl ha detto:
...ieri ho visto 2 film, e a parte l'effetto benzina / ghosting di cui ho parlato diverse volte nel 3d e che anche melvin ha ricordato pochi post fa non c'è stato alcun artefatto dovuto allo script di FI.

Mi indicate un film/scena dove si vede questo effetto benzina ? io non l' ho ancora visto dopo una ventina di film