Motionflow 120Hz fatto con htpc ffdshow avisynth reclock = paradiso panning

fantasyl ha detto:
marcoemme, se puoi posta un link, di versioni di ffdshow ce ne sono "diverse" in giro (per usare un eufemismo ;) )

Hai ragione fantasyl e mi scuso, mi sono fatto un po' prendere da questa cosa e sono stato alquanto
affrettato e vago :tapiro:

Allora, la versione che ho trovato è la rev3233_20100128_xxl
http://sourceforge.net/projects/ffd...lds/ffdshow_rev3233_20100128_xxl.exe/download

posto anche alcune immagini






Nel weekend proverò a smanettare un po' e poi vi saprò dire le mie impressioni.

Spero di essere stato più esauriente, altrimenti se avete bisogno e se siete interessati sono a disposizione!
 
Ultima modifica:
fantasyl ha detto:
mode=0 lo preferirei a mode=2, è burroso ai massimi livelli, ma IMHO ha 2 piccoli difetti:
1) è un po' "over the top" :D, nel senso che mi sembra addirittura eccessivo e rende le immagini in movimento un po' troppo stabilizzate(e quindi a volte più innaturali rispetto a mode=2)
2) in alcuni casi genera1 artefatti più visibili. La scena iniziale dei due sulla fune quando passano da un edificio all'altro in TDK ad esempio usata come prova vede ritornare sdoppiamenti delle facce, assenti con mode=2

Ho trovato il modo di far andare perfettamente il Mode=0 e oltretutto con cpu ai minimi storici ( con TDK il mio sta solo a 35% :eek: )

SetMTMode(2,8)
multinum=2
multiden=1
mode=0
search=0
spar=0
pel=1
blkh=16
blkv=16
ffdShow_source()
super=MSuper(pel=pel,hpad=0, vpad=0)
backward_vec1=MAnalyse(super, isb=true, blksize=blkh, blksizev=blkv, search=search,searchparam=spar, plevel=2, levels=1, divide=2)
forward_vec1=MAnalyse(super, isb=false, blksize=blkh, blksizev=blkv, search=search,searchparam=spar, plevel=2, levels=1, divide=2)
MBlockFps(super, backward_vec1, forward_vec1, num=FramerateNumerator(last)*multinum, den=FramerateDenominator(last)*multiden, mode=mode)
distributor()




...vai Roby prova con TDK :D

PS: per chi ce la fa, con 8x8 va anche un pelo meglio ( testato )
 
Ultima modifica:
Una domandina, non so se il problema è solo mio, per quanto riguarda la riproduzione dei DVD con MPCHC e nella tab di ffdshow quando attivo Avisynth la navigazione del menu dei DVD si blocca.
Disattivo Avisynth e tutto torna a funzionare regolarmente, cosa può essere?

Grazie
 
secondo voi quanto puo' incidere in termini di prestazioni la funzione Hyper Threading abilitata nei core i7, in rete ho letto che in alcune applicazioni i 4 core virtuali aiutano molto mentre in altre applicazione non danno nessun beneficio. Qualcuno ha provato con ffdshow?
come i7 intendo l'860 non il vecchio 920 che da quello che so hanno architetture diverse, 860 dovrebbe avere la stessa architettura dell'i5 750
 
Ultima modifica:
A tal proposito mi sono informato in rete e pare che:

I core i7 sono dei quad core, cioè quattro unità elaborative fisiche, che gestiscono 8 threads, cioè ogni core fisico può fare 2 elaborazioni alla volta (detta in modo molto semplicistico ).
I core i5 sono quad core che non hanno l'Hyper Threading, cioè questo tipo di suddivisione virtuale dei core.
L'HT è molto utile e velocizza effettivamente il pc se utilizzi programmi otimizzati per sfruttarne le potenzialità, in caso contrario può diventare anche un collo di bottiglia.
Per capirci, allo stato attuale delle cose, i videogiochi vanno meglio con un i5 liscio che con un i7 di frequenza simile con HT
 
sono troppo a digiuno....qualcuno puo spiegarmi come si inserisce uno script?
tenete presente che e tutto nuovissimo per me....
ho eseguito tutto anche se reclock e un po' fumoso
mi sono bloccato sugli script....

e poi avisynt come viene vista dal player ?...come un filtro suppongo....quando richiamo qualche opzione avisynt non c'e...

HELPPPPP!!!!

e grazie
 
Ho preso un granchio grande come una casa, se avessi letto meglio avrei evitato di scrivere stupidaggini.:D

Sull'immagine che ho postato è infatti riportato:

''Enable these options if you want to enable hardware acceleration (or called DirectX Video Acceleration) if your graphic adapter supports it. This may be useful if your CPU is not powerful enough and you get stuttering. However,internal filters (crop,resize,subtitles...) are disabled in DXVA mode''

Quindi ffdshow in dxva funziona sia con win vista che con win7 (testato) ma non fa il post-processing, per cui niente Fantaflow. :cry:
 
ci sono delle controindicazioni : da quando uso il fantaflow riesco ( purtroppo ) a vedere motionblur persino sul mio 15" mentre guardo Italia1 ... ( Roby mi hai rovinato :D )
 
Ritiro tutto quanto detto da me in questa discussione.

L'htpc non è assolutamente stabile.

Premetto che non sono a digiuno di competenze ed il pc che ho avrei potuto assemblarlo e configurarlo per l'uso comune anche da solo.

Dopo due settimane ho un sistema inutilizzabile: se non siete disposti a buttare via decine di ore in settaggi illogici, andando a tentoni senza la minima idea di che state facendo lasciate perdere l'htpc.

Senza che io abbia fatto nulla, il pc non sa nemmeno cosa sia internet, si è resettato automaticamente ed ora ho un desincrono audio video insolubile sia disattivando reclock che modificandone le impostazioni.

Ribadisco: un sistema di questo tipo è improponibile per l'80% degli utenti perchè quando parlate con un 'tecnico' che vi risponde che si tratta di poltergeist allora siete messi bene.

A meno che voi non abbiate più che discrete competenze nel settore potete solo sperare che tutto vada bene perchè al primo problema serio non esiste una logica di intervento certa, ogni filmato ha i suoi codec e per ogni filmato la soluzione può essere diversa.

Io pretendo che alla azione A ci sia la risposta B o al massimo C non un centinaio di conseguenze possibili.

Un utente medio quale io sono è costretto a variare una miriade di opzioni tra loro comunicanti ed allo stesso tempo confliggenti.

Scrivo questo per mettere in guardia coloro che hanno le mie stesse competenze ( quelle di chi lavora con i pc da almeno 15 anni ) dal decidere di scegliere questa via: fate bene i vostri conti, potreste entrare volontariamente in una valle di lacrime.
Morale, ora non vedo più film.
 
Guarda quello che dici non è esattamente vero.

Il problema è lo smanettare.

Se tu configuri tutto, e tutto è ok, se non tocchi niente non può smettere di funzionare.

Io per smanettare ho una macchina virtuale con la quale posso fare tutti i test possibili immaginabili.
 
Certo infatti è stato effettivamente un poltergeist.
Per due settimane su 4 film tutto ok.....ne vedo un quinto e problemi....toccato nulla....la realtà è che non ci sono regole certe, anche i cosiddetti 'esperti' stanno ore ed ore a provare soluzioni, tentativi su tentativi.
E' come imparare una lingua senza conoscerne la grammatica....va tutto bene sino a che non va male.
Torppi settings vengono scelti perchè.....perchè devo essere fatti così e basta....postulati, non ragionamenti: su queste basi non si costruisce nulla di stabile.
 
DMD ha detto:

Se non vuoi vedere blocchi ( come me :) ) prova questo:

SetMTMode(2,8)
multinum=2
multiden=1
mode=1
blkh=16
blkv=16
ffdShow_source()
super=MSuper(pel=1)
backward_vec1=MAnalyse(super, isb=true, blksize=blkh, blksizev=blkv, levels=2, overlap=0)
forward_vec1=MAnalyse(super, isb=false, blksize=blkh, blksizev=blkv, levels=2, overlap=0)
MFlowFps(super, backward_vec1, forward_vec1, num=FramerateNumerator(last)*multinum, den=FramerateDenominator(last)*multiden, mask=mode)
distributor()
 
Alberto,
il fatto che esistano decine di filmati di tipologia diversa encodati in maniera completamente diversa rende molto difficile determinare dei settings universali, quindi la cosa che cambia dopo 4 film che va tutto ok.......è il filmato, evidentemente!

Se invece tornando indietro anche gli altri 4 film scattano.......qualcosa è cambiato.....nella catena dei filtri che il filmato richiede, nei settings, o nell'encoding del filmato ;)

Chi ha un htpc sa che è un organismo volubile, ma a volte siamo noi a non "vedere" i problemi.
 
Come mai a Marco che ha un pc fotocopia del mio il medesimo film non crea problemi?

Come si può pensare di scegliere una soluzione così volubile??
Sono macchine, seguono regole e schemi precisi, lasciamo skynet al cinema e parliamo chiaramente: nessuno di voi ( io mi ci tiro fuori non per arroganza ma perchè non posso ritenermi degno di essere qualificato come esperto ) sa esattamente il perchè di tutti i settings che imposta.

Andate a tentativi: il metodo perfetto per garantirsi problemi
 
Top