• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

motion blur

Demetrio74

New member
Messaggi
184
Allora, come avevo accennato in post precedenti, ho acquistato una tv sony xd9305 da 65 pollici. Causa schermo che curvava riscaldandosi mi è stata sostituita dall'assistenza. Ora la prima tv aveva anche un accentuato motion blur che notavo andando su internet spostando il cursore, credo che questa fosse la causa di una pessima visione durante partite di calcio. La seconda tv, che invece soffre di vertical banding ( rinuncio e mi tengo questa perchè mi sono stancato, anche perchè sono convinto che non troverei mai un pannello perfetto) non ha l'effetto motion blur, infatti nonostante il VB le partite di calcio si vedono meglio. Ma mi chiedo: il motion blur dipende dal pannello? non è un difetto relativo all'elettronica? tempi di risposta etc. Ora non so se la prima tv aveva un'elettronica difettosa o se dipende dal pannello.
Qualcuno sa togliermi questo dubbio?
 
P.S. comunque neanche questa è perefettamente dritta: è lievemente curva verso dietro a freddo e quando riscalda, piegando in avanti, diventa dritta!! misteri di Sony!!!
 
Ad essere sincero non sono sicuro si tratti di motion blur: in pratica quando muovo velocemente il puntatore questo lascia una scia di puntatori che scompare dopo un secondo circa.
 
Il blur é un "effetto" dovuto alla lentezza del cambio di stato dei cristalli del pannello.
Quindi, se quello che ricordo è corretto, un pannello più reattivo ha meno blur di uno più lento.
 
Magari hai qualche filtro tipo motion inserito che fa questo, difficile darti una risposta senza conoscere com'è settato il tv voce per voce. Se è così accentuato mi sa che c'è qualcosa attivato che non deve esserci.
 
Il problema è riferito alla prima tv e ho provato con tutti i settaggi. Siccome su questa è molto meno accentuato, non ho capito se la stessa tv con uguale elettronica può dare risultati così diversi. Può dipendere dal pannello?
 
Top