• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

motion blur: dipende dal tipo di pannello?

blueven

New member
Ciao,
sono alla ricerca di una nuova tv, e mi sono imbattuto in quest dubbio. Essendo che guardo molto calcio e in genere sport, quello che mi preme in una tv è soprattutto l'assenza di quello che viene chiamato motion blur o effetto ghosting.

Guardando varie recensioni tecniche straniere, noto ad esempio che molti lg (ips) soffrono più di motion blur dei rivali samsung (s-pva).

Io ad esempio ho un samsung 46es7000, e sono contento perchè non noto questo effetto ghosting (anche se c'è un pò di vertical banding). Non ho attivo il "Motion Plus" perchè mi da troppo effetto telenovela, ma ho attivo il "Led movimento avanzato", anche se non so cosa faccia di preciso.

Ora io vorrei capire se sono questi particolari settaggi a regolare (far sparire) il motion blur o è una prerogativa del pannello (pva vs ips).

Grazie per le eventuali risposte.