• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Motherboard con HDMI 1080p integrato

pablosc73

New member
Ciao ragazzi,

secondo voi esiste una scheda madre con video integrato, che mi permetta di sfruttare la risoluzione di un LCD FullHd con HDMI 1.3?

Vorrei realizzare un MediaCenter per la visione di BR e/o HD DVD e filmati in FullHd senza rischiare che la riproduzione non sia fluida. Inoltre vorrei navigare, giocare e scompiuterare con il TV.

Ho visto in giro alcune schede:
Gigabyte GA-MA69G-S3H oppure Abit AN-M2HD, ma non avendo sufficienti basi su queste macchine vi chiedo aiuto.

Grazie
Paolo
 
"Giocare" con video integrato nella motherboard suona un po' difficile, a meno che non ti accontenti di giochi vecchiotti o estremamente semplici tipo Pinball...
 
PynkyZ ha detto:
"Giocare" con video integrato nella motherboard suona un po' difficile, a meno che non ti accontenti di giochi vecchiotti o estremamente semplici tipo Pinball...

Si, forse con "giocare" ho un pò esagerato, ma per quanto riguarda il resto?
 
pablosc73 ha detto:
Csecondo voi esiste una scheda madre con video integrato, che mi permetta di sfruttare la risoluzione di un LCD FullHd con HDMI 1.3?
Vorrei realizzare un MediaCenter per la visione di BR e/o HD DVD e filmati in FullHd senza rischiare che la riproduzione non sia fluida. Inoltre vorrei navigare, giocare e scompiuterare con il TV.

e poi :D

a parte gli scherzi penso tu abbia bisogno di una scheda madre priva di supporto video e aggiungerci una buona scheda per htpc quindi una ati 2600 xt o una nvidaia 8600 GT. questo per giocarci anche. se invece il gioco 3d è minoritario anche una 2600 pro o una 8500 gt.
tieni conto che per br o hd-dvd le ati serie 2000 sono tutte hdcp mentre le nvidia devi valutare modello per modello.
 
red5goahead ha detto:
penso tu abbia bisogno di una scheda madre priva di supporto video e aggiungerci una buona scheda per htpc

Ok, ma se rinuncio a giocarci?

Vorrei avere la comodità di un'unico oggetto sotto la tv per video-registrare e leggere in vari formati e all'occorrenza utilizzare il televisore per navigare o scaricare, il tutto senza spendere tanto.

Per quello mi chiedevo se ci fossero mb adatte allo scopo.

Certo che se poi quando riproduco un film a 1080p si deve vedere a scatti allora abbandono subito l'idea.
 
Senti, la palla di cristallo qui non ce l'ha nessuno per cui la mano sul fuoco che non avrai problemi è veramente chiedere troppo.
Non vuoi spendere tanto e sei comunque interessato alla soluzione all-in-one? legittimo, tanto poi in ogni caso se hai dei problemi puoi tranquillamente fare upgrade con una pci-express dedicata in secondo tempo.
Ricordati comunque che se non prendi una scheda accelerata per l'hd, quello che risparmi comprando una mobo con vga integrato, lo spendi sulla cpu che deve essere veramente molto performante, mentre con una scheda video dedicata te la caveresti pure con una dual-core entry-level.
Il bello è che, comunque, con la vga della mobo non ci giochi, nemmeno se ci metti un quad-core.
Saluti
 
Ultima modifica:
@pablosc73

sul discorso videoregistrare allora li la cosa diventa più complessa. videregistrare da dove? da digitale terreste? da fonte esterna?
la cosa è complessa. tieni presente in ogni caso che in presenza di una videoregistrazione tendenzialmente non faresti null'altro sul pc.
 
crio sei proprio cattivo XD cmq concordo sul fatto del quad-core :D l'ha provato un mio amico a sue spese XD gli è toccato prendere una pci ex per giocare :D
 
anch'io stavo pensando ad una bella sapphire pure hdmi però alla fine costa 30€ in più rispetto ad una altra mobo (magari migliore) e poi cmq male che vada devi prendere una scheda dedicata :D
 
Top