• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Mordaunt-Short vs B&W consiglio per l'acquisto

Massi65

New member
Salve a tutti sono nuovo di qui e vi chiedo scusa se m'introduco chiedendoVi subito un consiglio.:(
Budget 2.000 euro max
Sto per acquistare:
Amplif. ROTEL RA-06 SE
ROTEL RCD-06 SE

da me preferiti ai rispettivi Cambridge serie 650 Azur.
Ora sorge il problema (si fa per dire) diffusori.
Ero partito con i Mezzo 2 Mordaunt Short ottimi per Jazz e strumenti solisti classica, ma mi deludono sul Rock e sull'orchestrale. La scena è ampia, ma il suono è troppo neutro, anche se molto pulito.
Poi mi hanno fatto ascoltare i B&W CM1, il suono è più morbido, buoni i bassi ed i medi quindi sull'orchestrale e sul Rock le cose migliorano decisamente. Però la scena non mi appare così definita come con le MS.
Che fare?

Ultima modifica:
Dunque, se ho capito bene, devi acquistare ampli + diffusori da stand e il budget max totale è 2000€ giusto? Anche se sfori con il budget, prova ad ascoltare le Totem Rainmaker + integrato Exposure 2010S2. Di dove sei? :)

Sì mi hanno parlato delle Totem Rainmaker, ma non ti piace il ROTEL? Che cos'è un integrato, scusate la mia profonda ignoranza? Ho visto comunque che l'Exposure che mi consigli tu supera i 1.000 euri e con il lettore CD si arriva a 2.000, quindi le Totem 1.400.. Si raggiungono quasi 3.500. Decisamente fuori budget. Sono di Firenze ora lo aggiungo.

Ultima modifica:
Massi65 ha detto:
DENON no ...grazie.
Se questa tua affermazione talebana è frutto di un'antipatia atavica e soggettivamente accettabile ok....ma se frutto di esperienza d'ascolto allora se stiamo a questi livelli di giudizio per un Denon PMA2000AE allora vuol dire che mi dovrò battezzare di nuovo!:cry:

Gianni mi hai fatto piegare dal ridere. :D

Comunque il PMA2000AE e' un ottima macchina, nonostante anche io non straveda per i Denon.

Diciamo che la vera Denon, mi riferisco al 2ch ovviamente, comincia dalla serie 2000 ora 2010...mettiamo i puntini sulle i altrimenti si confonde Denon con quello che si trova nella grande distribuzione tipo MW che è tutta un'altra storia ;) Anche solo passare dalla serie 1500 al 2000 in mezzo ci passa un oceano...non sfumature

Concordo sul fatto che al livello di prezzi della serie 1500-700-500 ci sono prodotti, a mio avviso, migliori (NAD per esempio), ma non confondete il Denon consumer con il Denon 2000/2010

Ultima modifica:
Ziggy Stardust ha detto:
....ma se frutto di esperienza d'ascolto allora se stiamo a questi livelli di giudizio per un Denon PMA2000AE allora vuol dire che mi dovrò battezzare di nuovo!
Se vuoi inizio a portarti l'acqua...:D :D :D :D

E' innegabile che Denon abbia una qualità costruttiva che pochi possono vantare.
Nello specifico il PMA2000 è un signor amplificatore in grado di pilotare qualsiasi diffusore con un suono preciso, dettagliato e arioso.
Se poi parliamo dei lettori Denon, allora qui raggiungiamo vette altissime.

Non è un caso che ditte come AM Audio e Aurion Audio preferiscano di gran lunga macchine come i Denon per le loro modifiche.

E qui aspetto smentite degne di tale nome, possibilmente cum grano salis.

Ok chiedo venia, ammetto una forte antipatia personale verso il marchio DENON e non mi sogno neppure di giudicare il tipo di amplificatore che mi è stato consigliato, ma inviterei cortesemente voi tutti a restare in tema ed il tema sono i diffusori Mordaunt Short e B&W o anche altri....

Massi65 ha detto:
ma inviterei voi tutti a restare in tema ed il tema sono i diffusori Mordaunt Short e B&W o anche altri....

Giusto ;)

Ho ascoltato solo le torri di tali serie cioè Mezzo 6 e CM7. Dicono però che le CM1 siano per prestazioni un vero riferimento in quella fascia di prezzo, ma ripeto è quello che mi hanno detto ma non ho una esperienza diretta :rolleyes:

Le cm1 come le cm5 sono ''particolari'' ma suonano parecchio bene.

occhio che soffrono in spazi troppo piccoli, hanno bisogno di agio, anche
se la grandezza ne fa dedurre tutt'altro.

Ciao Beppe!!!!! :)

Confermo ciò che dice Manu cattivik83 ho posseduto le CM7, hanno bisogno di spazio, ma nel caso si possono sempre usare le spugnette :D

Ciao Manu!!