• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Mordant shourt serie mezzo

scorpio6511

New member
Oggi ho ascoltato i suddetti diffusori mi sono piaciuti tantissimo, però non so se era dovuto alla bontà dell'ampli,
Qualcuno di voi ha mai sentito questi diffusori se si postate le vostre impressioni per confrontarle con le mie
grazie e ciao :)
 
io ho ascoltato le Mezzo 2 in accoppiata ad un Marantz PM4001 e un PM5003 come integrati stereo e ad un Marantz SR5002 ed un Arcam Solo Movie 5.1 come multicanale (assieme al sub Mezzo 9).
Gli integrati stereo Marantz gli conferivano un suono più rotondo, più morbido e, nonostante si trattasse degli entry level, la differenza con il sintoampli era evidente - soprattutto ai bassi volumi - con un miglior dinamica ed una miglior erogazione in potenza.
L'Arcam era tutt'altra cosa, ma anche come prezzo e tipologia quindi non fa molto testo.
Tu con cosa le hai sentite?
 
Quindi il consiglio del rivenditore della mia zona di accoppiare un ampli integrato stereo all'uscita pre-out di un sinto ampli anche entry level risulta davvero vincente?
Io non ho molta esperienza ma questa di tutte le serie ascoltate (nella stessa fascia di prezzo) assieme alle focal è quella che mi è piaciuta di più.
Le ho ascoltate con un sinto ampli senza centrale dove nemmeno si sentiva la mancanza del centrale però non sò se era merito dei diffusori o dell'ampli o di tuuti e due :boh:
ciao :)
 
Anch'io ho sentito le Mezzo 2 e mi hanno favorevolmente impressionato.

Ma eravamo al recente TAV e Ken Ishiwata aveva allestito una parata si elettroniche Marantz per pilotarle:eek: ....non certo entry level;)

L'abbinamento MS-Marantz comunque si rivela quasi sempre azzeccato...i diffusori anche esteticamente sono gradevoli.


Poi alla fine è sempre questioni di gusti personali:)



Ciao sebi
 
Le mezzo 6 non le ho ascoltate, comunque l'abbinata con Marantz non dovrebbe riservare sorprese.
Se hai la possibilità non andare sotto il PM7001.
 
sebi ha detto:
Anch'io ho sentito le Mezzo 2 e mi hanno favorevolmente impressionato.
Ma eravamo al recente TAV e Ken Ishiwata aveva allestito una parata si elettroniche Marantz per pilotarle:eek: ....non certo entry level;)
...erano in funzione elettroniche entry level
 
antonio leone ha detto:
...elettroniche entry level
Cos'è che andava Antonio?

Io sono andato dentro sabato mattina, mi sono avvicinato alle casse e non alle elettroniche in effetti....da lontano avrei detto che stesse amplificando qualcosa con "l'oblò" centrale, ma non ci metterei la mano sul fuoco, soprattutto dopo che mi dici così:).
D'altro canto volevo più che altro ascoltare le mezzo e la saletta era abbastanza piena....

...e comunque se andavano elettroniche entry level tanto meglio!


caio sebi
 
Stasera sono andato nella casa di mare, mentre cercavo alcune cose che mia moglie mi aveva elencato di prendere nel bagno trovo il numero di af digitale di luglio/agosto che recensiva la serie mezzo:eh:
Mi ero completamente dimenticato del numero estivo bè sapete com'è in estate la passione audio/video va in vacanza:D
Ne parlano piuttosto bene, twuiter aspirato e quindi adatto alla musica e alle colonne sonore, anzi dicevano che è l'unico diffusore ad avere queste caratteristiche, per non parlare del sub descritto come qualcosa di totalmente innovativo e molto ma molto potente. Loro le hanno provate con un denon 4308 e dicono che necessitano di spazio adeguato dal muro di fondo e anche di elettroniche di una certa importanza.
A detta di af e anche del sito del costruttore la serie mezzo ha una marcia in più rispetto alle concorrenti perchè si adatta alla musica e all'ht.
E' tutto vero o l'articolo di af è gonfiato a favore del costruttore inglese:confused:
Qualche guru può dirci la sua?
Grazie e cia:)
 
il lettore 5003+l'ampli 5003...almeno sabato e domenica non hanno montato mostri costosi....però nessuno faceva caso al resto e si chiedeva il perchè anche di certi suoni.........
 
Beh...un sistema entry suona da sistema entry ma è pur sempre il prodotto di una casa che sa fare l'HI-FI e non necessariamente deve suonar male...e il fatto di voler privilegiare prodotti di quella fascia al posto di quelli hi-end può anche starci con una strategia che vuol dare più visibilità al prodotto da 200 euro su cui si punta per vendere 10.000 piuttosto che al prodotto da 6.000 euro su cui si punta per vendere 100. Ma non sarà certamente così:rolleyes:

Piuttosto...un tuo parere sulle mezzo 2?
 
Ultima modifica:
...infatti si parla di un'azienda storica e non dell'ultimo cinesino d'assalto o cantinaro pompato.........però.......quanti comprano 600,00 di elettronica e 2500,00 di cavi?
 
Nessuno!

Ma visto che loro devono vendere le elettroniche per "abbellirle" ci mettono i cavi da 2500.
Mi rendo conto che a un audiofilo questo discorso, giustamente, può far rizzare i capelli in testa ma all'incauto e disattento visitatore può passare inosservato nel marasma generale e rimane il ricordo delle elettroniche;)

Ma....le mezzo?
 
Top