Il crystalio 2 ha indubbiamente una sezione di analogica di tutto rispetto.
le schede di conversione (moome o hdfury) sono oggetti indubbiamente più economici, seppur di ottimo livello.
per poter dire cosa è meglio, si potrebbe organizzare qualche prova. non diamo giudizi a prescindere però, perché un conto sono i 4-5 dati tecnici, un conto è l'immagine che poi vediamo con i nostri occhi.
lasciamo perdere i convertitori poi, che ci sono cose al contorno 1000 volte più importanti del convertitore fine a se stesso (e questo vale anche e soprattuto in ambito audio).
Sensey, sono molto curioso di provare il tuo convertitore, che indubbiamente sarebbe la scelta più semplice nel mio caso.
L'altra prova che vorrei fare è integrare un hdfury o una moome nella port 3 del barco, bypassando i driver di corrente (dato che sarebbero già a bordo della scheda di conversione).
A logica, questa dovrebbe essere la scelta migliore, se si guarda solo la qualità video.
il lumegen....non l'ho ancora provato ma se non sbaglio è parecchio più limitato come funzionalità rispetto al C2. sto aspettando conferme in merito da chi li ha entrambi.
io ad esempio non rinuncerei mai al dynamic vp del C2 che mi permette di abbinare i vari banchi di uscita al tipo di segnale in ingresso. (es. se entro in PAL, esco a 576p anamorfico ed ottengo la miglior visione possibile sulla mia catena...tutto in automatico).
ciao,
edo.
P.S. il problema dell'elpro, nel mio caso, è che dovrei dotarmi di uno switch hdmi da mettere a monte, dato che ho 3 sorgenti hdmi..