• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[Monza/Bologna] KIT casse Ciare a spessore ridotto + 2 subwoofer

EdoFede

Active member

FA_finito.jpg

Vendo tutti i miei diffusori dell'impianto home theater.

Fronte anteriore tutto Ciare:
- 4x unità medioalti composte da CM161 e PT383
- 2x unità bassi composte da 2 CW200C in volumi separati

Subwoofer
- 2X subwoofer cassa chiusa con cono MB Quart PWE 352 (15" doppia bobina da 2 Ohm)

Lista dettagliata delle parti:
- 4x tweeter Ciare PT383
- 4x midwoofer Ciare CM161 (2 della vecchie serie e 2 della nuova)
- 4x woofer Ciare CW200C
- 2x subwoofer MB Quart PWE 352
- 8x vaschette connettori bi-wiring Ciare YAC012

Le casse sono state calcolate e realizzate tutte in sospensione pneumatica. L'obiettivo era la perfetta integrazione a scomparsa nella cornice dello schermo, ma senza che la qualità ne risentisse in modo significativo.

L'impianto è totalmente privo di filtri passivi (era multiamplificato).
Ogni diffusore ha una vaschetta da 4 morsetti per il collegamento diretto al singolo altoparlante.
I diffusori della sezione bassi frontale hanno due camere completamente isolate tra loro, poiché i coni ricevevano segnali di canali differenti.

Le casse del fronte anteriore non sono rifinite poiché sono state pensate per essere nascoste nella cornice dello schermo.

I due subwoofer sono realizzati con più cura estetica (fori e scassi realizzati a fresa con compasso, bordi stondati e stuccati, ecc..), ma non ho mai avuto tempo/voglia di verniciarli (posso eventualmente fornire primer cementificante e vernice nera che avevo già acquistato per fare il lavoro).

Qualche commento sull'impianto, qui:
http://www.avmagazine.it/forum/31-home-theater-club/145413-edofede-s-theater-commenti

Foto:
Unità medioalta prima della verniciatura
Unità bassi prima della verniciatura
Unità medioalta montata (main)
Unità medioalta montata (center up)
Vista d'insieme

Progetto SUB 1
Progetto SUB 2
Assemblaggio SUB

Richiesta: 600€ per l'acqisto di tutto il materiale in blocco
Praticamente meno del prezzo di acquisto dei due coni per i subwoofer, ai tempi :)

Vista la particolarità della vendita, se qualcuno è interessato a singoli componenti mi contatti e ne parliamo.
Chiaramente ha precedenza chi acquista in blocco.

----------------------------------------------------------------------------------------------------​

Il tutto viene venduto per passaggio ad impianto differente, in concomitanza con il trasloco in vista ;)

Il materiale è attualmente a Monza fino a fine mese. Dopo sarà disponibile a Bologna (volendo posso consegnare comunque a bologna)

Per tutti i prodotti in vendita:
- Precedenza assoluta a chi acquista in blocco
- In vendita anche altrove, sarà mia cura aggiornare tempestivamente la coda.
- Solo consegna a mano, salvo vendita singoli componenti
- Eventuale spedizione a carico dell'acquirente
- I prodotti non sono più in garanzia, ma venduti perfettamente funzionanti (salvo dove indicato)
- NO permute

A disposizione in MP per qualsiasi chiarimento o dubbio.

Ciao,
Edo.