• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Montaggio TV su pannello legno libreria

il10aglia

New member
Buongiorno a tutti,

chiedo venia nel caso abbia postato in area non corretta ma non sapevo dove altro farlo...
La domanda che vi pongo è questa:
Devo installare un tv nuovo (dilemma Pana42VT30>Sams40D8000) sul fondale/pannello in legno (da specifiche del mobiliere "polvere di legno" spessore 2,5 cm.) della nuova libreria.
Mi hanno assicurato di non avere mai avuto problemi con parecchie installazioni di tv anche sopra i 50" ma mi sorge un dubbio:rolleyes: ...se per il samsung ho visto che nella staffa ultra slim sono forniti dei supporti dedicati per pareti in cartongesso o legno, per il Pana o quindi per una staffa "standard", esiste un ancoraggio simile? Esistono tasselli per cartongesso o accessori simili?
Non vorrei condizionare la scelta del tv in base al peso supportato dalla libreria...infatti il Samsung pesa circa 11 Kg mentre il Pana pesa più del doppio senza contare il peso della staffa stessa.
Vi ringrazio per l'attenzione per i consigli/esperienze che vorrete postare. Ciao
 
Per quanto rigurarda il tv Panasonic vt30 forever...;) per l'installazione non ho capito bene. Devi collocare il tv a muro, quest'ultimo è in cartongesso e sopra di esso vi è il pannello in legno del mobile. Giusto?
 
Grazie vanhelsing, purtroppo temo che la scelta sarà condizionata dal peso...se avessi libera scelta sarei per il plasma. Per l'installazione, devo collocare il tv sul fondale il legno della libreria.
 
E' poco chiara la situazione logistca. Inninzi tutto se il pannello in legno è (come di consuetudine) truciolare, ti sconsiglio vivamente di appenderci qualsiasi tv, dovesse pesare anche un 1kg.
Mi rendo conto che tagliare un mobile nuovo pùò diventare un problema, putroppo siamo costretti a farlo in parecchi me compreso. Se ciò fosse fattibile, ti consiglio di creare una nichhia intorni al tv, tagliando il pannello in legno e appendere il tv stesso alla parete in cartongesso con dei tasselli della Wurth specifici per cartongesso.
Per inciso: Non deve essere il mobile a dettale le scelte del TV, ma il Tv a dettare le scelte del mobile.;)
 
Top