Montaggio SOUNDBAR a parete - Consigli

brand

New member
Ciao cari!

Devo montare la soundbar (Samsung MS650) su parete SOPRA alla televisione, anch'essa appesa. L'opzione di montarla sotto non è praticabile per n motivi.

La barra secondo il sito di Samsung pesa 6,20kg. Nella confezione sono incluse le staffe con gli anellini di plastica da avvitare al muro.

Secondo voi è sufficiente o devo aggiungere una o due staffe in più per scaricare meglio il peso? E...gli anellini di plastica sono abbastanza forti da reggere nel tempo?

Comprerò sicuramente dei tasselli esagerati.

Tenete conto che la parete è di forati.
 
Ciò di cui ci si deve preoccupare è che non vi siano sollecitazioni (ad esempio urti accidentali) non previste dal fabbricante. Riguardo la robustezza dei materiali a corredo sarei abbastanza fiducioso, se non altro perché la componente principale della sollecitazione (il peso che "tira" verso il basso) è di circa 3Kg per staffa un po' poco per distruggere gli anellini.

p.s. una cautela che non costa nulla è inserire una rondella di diametro leggermente inferiore a quello dell' anellino tra questo e la testa della vite di fissaggio (sempre che lo spessore della rondella poi non renda problematico l'aggancio della s.b. per metterla in posizione). Funzione della rondella è quella di proteggere l'anellino dalla componente di forza (esercitata dalla staffa sul dispositivo di fissaggio) che tira in avanti rispetto al muro.
 
Ciò di cui ci si deve preoccupare è che non vi siano sollecitazioni (ad esempio urti accidentali) non previste dal fabbricante. Riguardo la robustezza dei materiali a corredo sarei abbastanza fiducioso, se non altro perché la componente principale della sollecitazione (il peso che "tira" verso il basso) è di circa 3Kg per staffa un po' po..........[CUT]

Hey! Grazie infinite per il consiglio della rondella! Dovrebbe esserci abbastanza spazio tra la staffa e il retro della soundbar da permetterne la presenza.

Così facendo tra anellino e rondella perderei circa 1cm di vite. Secondo te è il caso di sostituire le viti presenti nella scatola dei tasselli con due più lunghe per compensare la perdita?

Nel dubbio ho preso dei tasselli Fischer Duopower da 8mm di diametro.
 
Top