• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Montaggio plasma sopra caminetto - Consigli

Blutarsky

New member
Messaggi
249
Località
Rome
Ciao ragazzi, finalmente dovendo cambiare casa sarò costretto a buttare il mio vecchio tubo e comprare un plasma.

Nella mia nuova casa è stata predisposta una nicchia sopra al camino perfettamente perpendicolare al pavimento, in modo tale che quando il pannello è montato sia un tuttuno.

Ecco il profilo:

|
(sede plasma)-> |
|
|
Γ‾‾‾
(fronte camino)-> |
|
|
(pavimento)---------

Dovrò mettere sotto carico il camino per un giorno e vedere che temperature esterne si sviluppano sulla cappa, che sarà il punto di contatto con il pannello, così come verificare che l'aria calda non salga sul pannello...impossibile direte voi, ma in realtà la bocca del camino è molto arretrata rispetto al fronte del camino. Al limite potrò montare una lingua di profilato a 45° che devi il flusso caldo.

Comunque ho letto che i plasma hanno delle temperature operative molto alte.....

Eppoi ci sarebbe eventualmente quegli attacchi a scomparsa che permettono di muovere parzialmente il panello un pò in avanti, di alto... etc.


Che ne dite?
 
Ovviamente la formattazione del profilo se ne andata a farsi benedire!

Dicon che lavorano tranquillamente a 38° C...... bisogna fare una bella misurazione della temperatura della parete (dopo ore di utilizzo) e misurare la temperatura dell'aria che sale......(se sale...in effetti la bocca è molto arretrata e dunque potrebbe non uscire nulla....da provare)
 
Anche se lavorano bene a 38 gradi come dici, ricorda che lo metteresti pur sempre in una condizione ideale.
E sappiamo che come tecnologia è piuttosto delicata.
Poi fa tu, io eviterei assolutamente ;)
 
Se ti fai un giro qui, troverai sicuramente una soluzione di sollevatore tv motorizzato che fa per te
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top