• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Montaggio Ciare H04.1 consigli...

zcaioca ha detto:
se vuoi fare lo SBORONEEEEEEEE ...........incolla tutte le lastre e lascia riposare 24 ore ......... poi prendi una spugna e acqua del rubinetto tiepida e bagni le lastre (senza esagerare , è sempre legnio) aspetti 24 ore e carteggi il pelo che si alza con carta fine ...280, 350,400 vedi tu ........spolveri bene ........ poi se il colore lo usi così com'è benissimo spennella pure ..........
se devi tingere 2 alternative
1° o la vernice che dici di aver visto che contiene già la tinta e sei a posto
2° tingi prima di verniciare con anillina sciolta in acqua tiepida .... aspetti almeno 24 ore poi vernici

verniciatura ogni mano devi carteggiare sempre con carta molto fine ...calcola almeno 3 mani ........ma farei anche 4 passate (che è meglio :) )

prima dell'ultima mano , consiglio di carteggiare e poi usare anche la paglietta metallica 00 .... (chiedi la paglietta da lucidatore sapranno darti ciò che ti serve ) poi l'ultima mano che a mio avviso (se non eseguita con pistola e compressore è meglio se data leggermente più diluita e tutta in un senso ...cioè con le pennellate dritte e non di traverso rispetto la venatura della lastra .....
ok lascia seccare benissiiiimooooo 48 ore luogo ventilato e con almeno 20 gradi .........se possibile :D

buon lavoro

In pratica devo :"incolla tutte le lastre e lascia riposare 24 ore ......... poi prendi una spugna e acqua del rubinetto tiepida e bagni le lastre (senza esagerare , è sempre legnio) aspetti 24 ore e carteggi il pelo che si alza con carta fine "

fatto questo con il pennello passo l'impregnante color mogano.Giusto?Finito?GRazie :D

si dopo puoi tingere ....attento quando carteggi la prima mano di vernice .......devi solo graffiare e non carteggiare tanto altrimenti togli la tinta sotto :D ...........occhio agli spigoliiiiiiiiiiiiii

bostik, incolli lastra , riposo...............bagni leggermente riposo......... carteggi (devi solo togliere il pelo ) ................tingi riposo...........prima mano vernice ......riposo e poi carteggi con MOLTA attenzione a non toccare gli spigoli........altra mano vernice ...ecc ecc ecc

][NoIsEmAkEr][ ha detto:
non avevo capito....per vernice-verniciatura quindi intendi l'impregnate color mogano?ciao notte!!!!

chiamalo impregnante ,vernice ,finitura, chiamalo come vuoi :) ci sono decine di prodotti diversi e RIBADISCO non conosco i prodotti da BRICO in quanto sono un professionista e non acquisto certo nei supermercati .....non x pasrlar male sia chiaro ....... solo che logicamente ho altre esigenze :)

potrebbe andar bene anche un color ciliegio che sul faggio non è affatto male :D

ma possibile che non riesco a trovare una fresa per stondare gli angoli che abbia il raggio superiore a 15 mm???
Ma porca zozzaaaaaaaaaa

Finalmente ho trovato una fresa con diametro da 43, quindi il raggio dovrebbe essere 21.5.
Penso che vada bene anche perchè con l'impiallacciatura sono riuscito a fare curve con 14 cm di raggio.

Che Dio me la mandi buona :D :D

Al prox aggiornamento

FEd3ricO85 ha detto:
Finalmente ho trovato una fresa con diametro da 43, quindi il raggio dovrebbe essere 21.5.
Cavolo e dove l'hai trovata? Io fatico a trovarle oltre i 12,5 mm.
Mi raccomando massima attezione lavorando con le frese e trapani.
Fissa bene tutto ed indossa guanti ed occhiali protettivi.

Ciao.

in una ferramente in un paesino vicino al mio.
Praticamente a terra non c'è l'avevano, ma avevano quella con l'attacco 6 mm e raggio da circa 13 mm.
Poi mi hanno detto che cmq avevano un catalogo dove poter scegliere, e dato che la mia fresa ha l'attacco 8 mm, sono riuscito a trovare la punta di 43 mm di diametro.
Quella con attacco 6 mm mi pare che arrivava max a 36 mm di diametro :D

Sono stato fortunato? :D

Signori una curiosità,
ma il cavo che mette a disposizione la ciare, nel mio caso il 215t e il 230t per il subwoofer, qualitativamente come lo vedete??
ciauuu

Eccola qua, la tanto attesa fresa :D
E' costata un pochino ma penso ne sia valsa la pena, veramente grande :D

Adesso la settimana prossima ci si mette all'opera e la si prova :D