• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Montaggio Ciare H04.1 consigli...

Filtro H04.1

Abbiamo comprato i filtri, ad un certo punto ci sta scritto interrompere la pista, qualcuno ci sa dire come si fa?
Ciao e grazie :D

... se ti riferisci alla pista del circuito stampato basta che 'gratti' via un po' di rame di quella pista con un cacciavitino o un cutter in modo da interrompere il collegamento.
Esattamente cosa c'e' scritto?

FEd3ricO85 ha detto:
sta scritto interrompere la pista...
Come faccio a sapere se ho tolto tutto ciò che fa condurre??
ciao e grazie
Nel PDF della CIARE vedo che il KFH04.1 è composto da due basi YCS001, che sarebbero per dei due vie.
In una delle due, quella che usi per il passa basso del Mid ed il passa alto del Tw devi tagliare la pista indicata.
Fai come ti ha detto Angelone.

Se poi vuoi verificare che il lavoro sia fatto bene, prendi uno dei woofer, tre pezzetti di cavo ed una pila da 1,5V.

Fai un collegamento volante fra il - del woofer ed uno dei capi della pista tagliata.
Poi colleghi il - della pila all'atro capo della pista tagliata.
Infine usi il terzo pezzo di cavo per collegare il + del woofer al + della pila.

Se mentre fai il collegamento il cono del woofer si sposta in avanti, vuol dire che non hai tagliato bene la pista. Se non si muove è OK.

Ciao.

Ultima modifica:
Io userei un testerino per provare la continuità, più semplice.

Visto che ti dedichi a questi lavoretti, se non l'hai, compralo, per pochi Euro ti può tornare utile in molte occasioni.

Ciao

Grazie mille dei consigli.... purtroppo il fornitore si era sbagliato con il kit e non era quello che avevo richiesto, arriva o sabato o inziio settimana prossima...

P.S. l'abbiamo comprato era perchè stavamo scendendo per andarlo a prendere, e invece ci ha fatto il paccotto :D

Tubo reflex e antirombo...

Signori ho visto in qualche realizzazione, che certe persone usavano anche l'antirombo nella parte esterna del tubo, quella che entra nella cassa, secondo voi può essere una miglioria da apportare?
Penso di si, in quanto il tubo reflex è costruito in plastica, se qualcuno mi può dare qualche consiglio magari facciamo anche questa modifica :D

fallo fallo tanto non ti costa niente :D
io ad esempio x non avere il condotto in plastica ho usato un tubo in scrtone MOLTO spesso e robusto :D

io di cartone non ho potuto, anche perchè non è un tubo dritto ma a tromba, ed esteticamente è una favola, infatti ci sono molte persone che hanno usato lo stesso mio progetto però hanno messo tubi normali...
Non so perchè, visto che cmq il costo dei tubi è irrisorio... mah...
Cmq contenti loro, contenti tutti :D

Signori, sono andato a comprare la guarnizione sigillante da applicare tra il legno e l'altoparlante, non avendo quella della ciare, mi hanno dato questa delle phonocar, che è larga 9 mm e alta 5 mm e la composizione dovrebbe essere poliuretanio.

Va bene uguale?
Ciao a tutti

Io di solito uso della gomma neoprenica da 4/6 mm (tipo muta da sub), che ha una discreta densità. La trovi nelle varie "casa della gomma".
Quel rotolo fotografato non si vede bene ma sembrebbe poco denso. Porva a schiacciarlo con le dita, se lo spessore diventa 0 mm allora non va bene.
Al limite puoi fare una dima in cartoncino da 1-2 mm ed abbinarla a quella guanizione.

Ciao.

ok, senti una cosa per quanto riguarda il filtro e l'interruzione della pista.
Se faccio un bel buco col trapano dove si deve interrompere va bene uguale?

Per quanto riguarda questa guarnizione, ho provata ad applicarla sotto ad un woofer che avevo, e sembra che vada bene, e il woofer cmq resta un pò più rialzato.
Tu che dici?
ciao e grazie

FEd3ricO85 ha detto:
Se faccio un bel buco col trapano dove si deve interrompere va bene uguale?
Ma cosa vuoi trapanare che se sbaglia qualcosa spacchi la base. Usa un cacciavite, un cutter, una fresa in pietra, ma lascia stare il trapano.
Che se fossi lì potrei dirti qualcosa, ma da qui è difficile dirti di più di quanto non t'abbia già detto.

Ciao.

Raga volevo che mi desse una mano a risolvere questa questione:
Le 4.1 prevedono come sapete due basette per il filtro, una per i bassi una per i medio alti.Nei bassi c'e' un condensatore di 150uF elettrolitico che ho intenzione di sostituire con quelli in poliestere.Il problema sorge nelle dimensioni di questi in poliestere, sulla piastra non ci entrano...(3 da 47uF e uno da 10uF come mi consigliate di metterli?Avevamo pensato di attakkarli sul base della cassa, fuori dalla basetta e poi collegarli tramite un filo nel punto previsto.Che mi consigliate?tnks

fai una piramide di condensatori ..uno sopra l'altro .non scherzo :) di solito si fa così
0
0 0
0 0 0
------------------