Monitor piccolo picolo LCD da affiancare all'HTPC.....esiste?

allora, dopo aver visto il bellissimo lavoro di archimede sull'altro thread, ho dato un'occhiata su internet ed effettivamente i 5" utilizzati per rendere le console 'portatili' potrebbero fare al caso nostro: esistono per tutte le console più diffuse (PS One, PS2, Xbox, GameCube) e in fin dei conti mi sembra che l'elettronica sia sempre la stessa (5,4" o 5,6" ma forse è solo questione di metodi di misurazione diversi).

L'unica differenza è che alcuni hanno gli ingressi sia s-video che videocomposito, altri solo videocomposito.

Per i prezzi si spazia dai circa 50 euro a oltre 150... si otterrebbe un discreto risparmio negli US ma molti siti (ed ebayers) non spediscono oltreoceano (come sempre...:()

ciao

ora ve la do io la buona novena!

Io mi son deciso e ho ordinato il 14" di CHL....ieri sera ho provato a mettere la "spider" (altri non è che l'Acer TM433lm.......1 mini HTPC con ATI 7500!) che ha lo schermo da 15"....(non immaginavo che un 15" si integrasse così).....bè devo dire che non stava niente male sulla mensola che sovrasta il carrello porta elettroniche, come arriva vi dico come va......corredato dal consueto servizio fotografico!
Poi sarà stata anche la giornata contro il consumo.......a spendere niente non ci sono riuscito però mi son trattenuto dall'esagerare!
Salutoni.

CATVLLO

Mi sta per venire un idea malsana ............................................................................................... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

Paolo - Bow ha scritto:
Mi sta per venire un idea malsana ............................................................................................... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

Noooooooo!!!!! non ci pensare neanche... ti ho capito sai! :cool:

Ho ordinato giusto ieri un monitor lcd da 5,4" originariamente per il game cube :D

Paolo - Bow ha scritto:

Ciao

si si si si si si!:cool:

Cosmopavone ha scritto:
Lo trovi qua':
http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=2720&listino=cube

Il problema e' che questi monitor non hanno l'ingresso vga.

Io l'ho trovato su ebay Germany a 55 euro :D

Il BELLO di questi monitor è che non hanno l'ingresso VGA (o meglio, che hanno degli ingressi tradizionali S-video o videocomposito)!

Almeno per me, questo deve servire come monitor secondario o di servizio, e l'uscita VGA dell'HTPC è già occupata dal proiettore: lo collego all'uscita TV della Radeon et voilà :)

papinist ha scritto:

Almeno per me, questo deve servire come monitor secondario o di servizio, e l'uscita VGA dell'HTPC è già occupata dal proiettore: lo collego all'uscita TV della Radeon et voilà :)

Ma la tua Ati non ha anche l'uscita DVI?

morelli ha scritto:
Ma la tua Ati non ha anche l'uscita DVI?

Sì ma un mini monitor con l'ingresso DVI quanto verrebbe a costare?
Se intendevi di mandare il proiettore con il DVI, il mio Barco è interessato solo all'"analogico" RGBHV :D

papinist ha scritto:
Sì ma un mini monitor con l'ingresso DVI quanto verrebbe a costare?
Se intendevi di mandare il proiettore con il DVI, il mio Barco è interessato solo all'"analogico" RGBHV :D

Ovviamente non tenevo in considerazione il prezzo. Ti ho risposto perchè dal tuo post sembrava che prendessi quel piccolo schermo solo perche ha l'entrata tv e tu non avevi altre uscite sulla scheda.
Un LCD da 15 pollici con DVI mi pare si trovi sui 380-400 euro.

Ultima modifica:
Guardate che installazione!!!
è uno spettacolo di LCD....si è integrato benissimo nel NCC....ho dovuto soltanto passare il VGA...perchè l'alimentazione la prende a valle dal VGA stesso!
in più come il VPR è collegato al gruppo di continuità! così si può operare in assoluta comodità!
Salutoni.

CATVLLO

lcd1.JPG

lcd2.JPG

lcd4.JPG

Catullo scusa

volevo solo dirti che ho visto il mobiletto delle elettroniche e mi è parso molto bello e con il tuo permesso ;) ho scaricato la foto per poterlo clonare , spero non te la prenda e complimenti per il tuo cinema

a buon rendere Giovanni

p.s. il monitor dove lo hai messo è una vera figata complimenti

grazie 1000 per i complimenti! ti dico soltanto che non è stato per nulla facile trovarlo....il mobile porta elettroniche! per una botta di c....o me lo sono preso....xchè era inserito in una lista nozze!!!

il monitor dove lo hai messo è una vera figata complimenti

ma...sulla mensola che sovrasta l'elettroniche...eppure ho postato una miriade d'immagini da diverse angolazioni!!

cmq sono pienamente soddisfatto del risultato...è spettacolare il dono che dà!...fa tanto domotica!
Salutoni.

CATVLLO

Scusa

ogni tanto viene fuori la mia sicilianità l'espressione
" il monitor dove lo hai messo " devi leggerla non come domanda ma come affermazione !!!

un saluto Giovanni