• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Monitor per Office-Programmazione , come lo usate voi in configurazione fullHD?

farohp

New member
Messaggi
31
Ciao a tutti.
Al momento sono configurato con due monitor da 19 1280x1024, trovo ottimo il fatto di poter tenere un programma aperto su un monitor e un altro sull'altro monitor , utile soprattutto per i copia incolla.
Il dot pitch è un po' piccoletto, facendo un calcolo rapido quindi volendo passare a qualche cosa di piu moderno dovrei puntare , per un FULLHD ad un monitor da 27.

Prima di fare il grande passo , mi sono fatto prestare da un amico un 23 fullHD, chiaramente lo sto tenendo a 1680x1050 altrimenti risulta troppo faticosa la lettura, rimango davanti al pc per circa 14 ore al giorno.

Siccome non mi trovo per niente in quanto:
1.La schermata del browser devo tenerla aperta totalmente , se la faccio aprire a metà schermo spostandola sul bordo sinistro è troppo piccola e non ci riesco ad affiancare altri programmi, il browser aperto totalmente a mio parere risulta inutile , spazio bianco ai lati.
2.Come poter tenere aperti due programmi o pagine ? li ridimensionate voi a mano o lasciate fare la metà giusta a windows semplicemente spostando i programmi sul lato sinistro e/o destro?

Volevo chiedere a voi come vi comportate, probabilmente sbaglio io perchè vedo tutti i miei coetanei avere questi monitor da 24/27 e trovarsi benone.
Chiaramente non posso comprare due 27 non standoci sulla scrivania, grazie a tutti per i consigli!:D
 
Top