Monitor ideale per SkyQ 4K 32 pollici

Orsobruno

New member
Ciao,

Partendo dal presupposto che non trovo un tv 4k con dimensioni max 32"

Esistono tanti monitor con queste caratteristiche ma non hanno telecomando, almeno per cambiare sorgente.

E la qualità video?

E sono compatibile con il 4k di Sky?
Ho provato con un Samsung U28E590 e non sono riuscito a visualizzare in 4K,
naturalmente ho fatto tutte le procedure e usato cavi corretti

Grazie a chi mi potrà dare indicazioni, utili e non :)

Buona visione a tutti
Beppe
 
La distanza massima per apprezzare la differenza tra full HD e 4K (sempre se si ha una vista perfetta) è di 1,2 metri: appunto quella di un monitor.
 
La distanza massima per apprezzare la differenza tra full HD e 4K (sempre se si ha una vista perfetta) è di 1,2 metri: appunto quella di un monitor.

Scusa ma a parte che non c'entra con la mia richiesta,
ma cambiano molte cose tipo la profondità di campo.
Per cui tu non prenderai mai un 4K ?

Ciao, Beppe
 
La distanza cambia in funzione delle dimensioni del Tv. Ho 2 Tv 4k, un 65" che guardo alla distanza giusta per quelle dimensioni che è massimo 2,t mt ed un 43" che in realtà uso come se fosse full HD (sta in cucina...) perché anche questa è una opzione, visto che ormai di Tv full HD sopra una certa taglia non se ne fanno più.

p.s. non so cosa intendi per profondità di campo, in fotografia è la misura in metri della zona entro la quale gli oggetti fotografati sono perfettamente a fuoco, è quindi una caratteristica degli obiettivi non degli schermi.
 
p.s. non so cosa intendi per profondità di campo, in fotografia è la misura in metri della zona entro la quale gli oggetti fotografati sono perfettamente a fuoco, è quindi una caratteristica degli obiettivi non degli schermi.[CUT]

Quella che descrivi tu, secondo me, è la profondità di messa a fuoco, chiamata in fotografia anche profondità di campo.
Ma è anche quella cosa che ti da la tridimensionalità degli oggetti, non parlo del 3D, ma la miglior definizione, anche se non apprezzata a distanza, in tutti i casi rende migliore questo aspetto.
Prendi due monitor o TV e guarda lo stesso filmato con due impostazioni diverse, FHD e 4K, e allontanati oltre il punto di miglior visone e apprezzerai questa differenza, naturalmente se la trasmissione è anche in 4k

P.S. cmq ammettendo che io voglia guardare SKY a 1,2 metri dal monitor, nessuno mi sa consigliare qualcosa?

Ciao, Beppe
 
Aquistare un monitor, ça va sans dire :p

La verità è che il mercato dei piccoli Tv è stato abbandonato, grasso che cola se non ti rifilano un Tv senza codec hevc 10 (legamemente vendibile ma di fatto senza supporto dvb-t2) o un hd ready... ;)
 
Top