Monitor GS60 o CM9 e amplificazioni: scelta

vedo che sei sempre più indeciso:D :D

Sai come la penso e le GS60 come emerge anche da altre opinioni le ritengo di un altro livello rispetto alle CM; poi possono non piacere ma la qualità è davvero elevata.

Visto che non hai un ambiente diciamo "ideale" per l'ascolto, valuta anche il mio consiglio di utilizzare un correttore di acustica come il PAC. Il risultato finale all'ascolto potrebbe darti molti più benefici degli stessi soldi spesi in elettroniche di troppo pregio;)

Da ex possessore di CM7, ti posso dire che con i Primare il "matrimonio" è fallito..:cry: :cry: :cry: .Ma,se ha te le CM con il Verdi 100 son piaciute dove è il problema?..

@brazov
Primare 0-1, quindi :D

@max
:D altro che indeciso!! Per le CM, sia 8 che 9, riesco a spuntare davvero una grande offerta ... diciamo che per arrivare alle GS (parlo in ogni caso dei cinque diffusori) ci dovrei metter sopra svariati mila ........ ed è molto ...
PS sto per vendere le mie Focal
Il PAC lo valuterò senz'altro, ma dopo diffusori e ampli stereo (o pre+finale stereo)

Doraimon ha detto:
Scubi e Copland rispetto a Primare com'è? Migliore peggiore o pari come livello?

Non conosco Copland....non saprei proprio.
mau98 ha fatto una domanda: quale, secondo i forumer, e' meglio tra pre-finale Primare e integrato AA(si riferisce a Verdi e Maestro)...tu che ne dici?

Io li conosco e confrontati,i due AA sono superiori al Copland e,anche se non amo gli ibridi e i valvolari il Maestro 70 non mi è dispiaciuto..
Per il quesito di Mau,non mi esprimo anche se dalla mia firma si vede la risposta..:D :D :D ma,è pur sempre una questioni di gusti personali..

@mau98
io andrei con la seguente configurazione:
1. Ampli A/V di buona qualità (fascia 1000- 1500€ min.)
2. Finale solo per frontali (per sentire la musica stereo) AM Audio M150
3. B&W CM9

il suono caldo e potente dell'AM Audio dovrebbe abbinarsi bene con le CM9. Comunque dovresti trovare il modo di ascoltare la combinazione prima di acquistare.

Ciao

Doraimon ha detto:
Scubi dipende dall'abbinamento...io i Primare non li accoppierei alle B&W serie CM ....

Io nemmeno.
Pero' siccome mau98 ha elencato tutti i diffusori papabili da 1925 ad oggi:D, ho preso in considerazione solo gli ampli(verdi o maestro vs pre e finale primare).
Ad un suono dettagliato e neutro delle B&W metterei un ampli "caldo" come il verdi(e qui approvo la tua abbinata).;)

vedi che cominciamo a trarre le conclusioni? ok, un suono caldo, ok il verdi100se (ascoltato, però il liscio); se è teoricamente meglio due telai, JF capri+102, avete mai avuto modo di ascoltarli?

mau98 ha detto:
Non mi abbandonate, .....Mi avete convinto a sostituire le Focal, sono andato ad ascoltare le CM9 ed ora mi lasciate nei guai? :D

CM8 o CM9 e con che ampli (integrato o pre+finale) entro i 2500?
a parer mio fai una serie di inutili liste della spesa

di che zona sei?puoi ascoltare?hai un professionista che nella tua zona possa seguirti bene e farti capire, altrimenti sul topic si comporrano tanti inutili annuari e guide e il migliore di noi avrà ascoltato si o no 5 combinazioni assimilabili al tuo caso e si scriverà caldo, freddo accellerato frenato etc.......quando poi..........